Vai al contenuto

Garage Italia Spyder Duetto Hybrid (ex Icon-e) (Teaser)


__P

Messaggi Raccomandati:

Se elettrifichi una E-type almeno hai qualche speranza che faccia più di 5km senza guasti :lol: 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 3

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Progetto interessante sarebbe appunto affiancare a elettrica una con motore termico (il multiair, il 1750 è troppo, devi rifare tutta la sospensione dietro per tenerla in strada). Benzina basta che sia euro-qualcosa per essere ancora fruibile.

 

Chissà se hanno pensato anche di modificare il posto guida, rimasto uguale dal 1966 praticamente e si sente tutto come scomodità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, stev66 scrive:

Dipende dalla tiratura dell'auto. Se elettrifichi un maggiolino, una 128 od una 2cv, auto a grandissima tiratura, può avere un senso. Ma una E type, un duetto, una Fulvia  non devono essere toccate.

 

A parte che la Type E la elettrificano già e lo fa direttamente Jaguar, non mi pare che una duetto IV serie possa giocare minimamente nella classe di una E Type per valore storico.

Poi se vogliamo dire che duetto e fulvia sono auto "rare"... mah... erano auto derivate dalla grande serie, con motori della grande serie, cambi della grande serie ecc...

 

E Type ne hanno fatte 70k. Duetto 124k, Fulvia in totale 190k berline e 160k coupé.


Se vado su Autoscout24 e cerco Alfa Romeo duetto in Europa sotto i 15k€ ne trovo 172. Non 1 o 2. Ce ne sono una 10ina sotto gli 8k€

 

Jaguar E Type? dai, nemmeno all'epoca erano minimamente comparabili.

 

Io capisco l'affetto verso il marchio e il bialbero, ma erano auto abbastanza "normali" in un mercato dove non vi era certo penuria di alternative spider, tanto prodotte in Italia quanto al di là della manica. Molte sono finite piene di ruggine allo sfascio. Le IV serie te le tiravano dietro prendendo la rincorsa, mio padre mi raccontò di piazzali di Spider ricoperte da vari strati di "secrezioni" climatiche / aeroportuali, vendute scontatissime e con hard top in regalo.

 

10 ore fa, lukka1982 scrive:

Un po’ risposte interessanti alle domande fatte tramite le stories di Instagram...

38355460-3216-48D4-AC3E-929F5E72DC6C.jpeg

 

 

La citazione era abbastanza chiara come detto.

9 ore fa, TonyH scrive:

il 1750 è troppo, devi rifare tutta la sospensione dietro per tenerla in strada

 

Immagino dovranno rifarla anche per tenere in strada un motore elettrico qualunque, dubito si limitino a 170 CV, per non parlare della coppia.

10 ore fa, lukka1982 scrive:

945FD7F7-DA67-4633-8C14-B85704A3BE8B.jpeg

 

 

Tenerlo mi pare inutile e a rischio rotture. Io piuttosto lo consegnerei a parte insieme alla vettura finita, così nel caso può essere riportata al suo stadio ICE. Similmente a quanto fa Jaguar con Type E zero, che è una modifica 100% reversibile.

Modificato da jeby
  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

10 ore fa, TonyH scrive:

Chissà se hanno pensato anche di modificare il posto guida, rimasto uguale dal 1966 praticamente e si sente tutto come scomodità.

Una volta che ti abitui e trovi la posizione giusta il posto guida del Duetto accomoda anche membra ( e panze ) ponderose, addirittura anche più di quelle del sottoscritto, che a riguardo si difende mooolto bene (e si sta mantenendo in allenamento grazie alla quarantena... ?)

10 ore fa, lukka1982 scrive:

Un po’ risposte interessanti alle domande fatte tramite le stories di Instagram...

 

 

Tutto bene, a parte il lessico delle risposte, dal tono di deejeay supersimpatico anni '90...

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, johnpollame scrive:

Una volta che ti abitui e trovi la posizione giusta il posto guida del Duetto accomoda anche membra ( e panze ) ponderose, addirittura anche più di quelle del sottoscritto, che a riguardo si difende mooolto bene (e si sta mantenendo in allenamento grazie alla quarantena... ?)

 

Devi essere basso in ogni caso, perché altrimenti devi guidare con gambe larghe e la gamba destra con angoli terribili.

 

io ho sostituto il volante originale con un 320mm, perché dopo 20 minuti di guida mi faceva un male boia la caviglia destra.

Adesso va meglio.

Fino a che non devo parcheggiare......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Gengis26 scrive:

Considerando le risposte su instagram mi sembra un bel progettino. Una duetto non dovrebbe mai essere in una discarica. Bene salvarla, anche se a prezzo di non sentirla più rombare. 
Con che coraggio buttare un duetto:( ?

Se è da buttare / non hai i soldi per restaurare e ti costa di più tenere un rottame, lo butti. Non è che tutti hanno nmila box per tenerci le storiche, magari malconce. Tieni anche conto che magari sono state rottamate in passato quando ancora non erano storiche, erano semplicemente una spider malconcia in box 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Gengis26 scrive:

Con che coraggio buttare un duetto:( ?

Nei primi anni 2000 un terza/quarta serie a qualcuno poteva sembrare semplicemente un'auto vecchia, ne ho viste di abbandonate irrecuperabili, buone al massimo per qualche ricambio... ?

 

Vero però che negli ultimi anni tutti gli esemplari in qualche modo raffazzonabili sono stati rastrellati da commercianti più o meno improvvisati e resi in qualche modo presentabili per propinarli ai nuovi appassionati delle storiche, specie oltre confine, oramai difficile sia rimasto molto "in discrica"...

Link al commento
Condividi su altri Social

47 minuti fa, TonyH scrive:

 

Devi essere basso in ogni caso, perché altrimenti devi guidare con gambe larghe e la gamba destra con angoli terribili.

 

 

La posizione di guida a ranocchio ?

 

Alla fine io mi riesco adattare (178cm, 110kg* tra trippa ben distribuita e qualche sparuto muscolo ) ma anche compagni di raduni più alti e più voluminosi sembrano digerire benissimo lunghe sgroppate...

 

*pre quarantena...

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.