Vai al contenuto

Garage Italia Spyder Duetto Hybrid (ex Icon-e) (Teaser)


__P

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, TonyH scrive:

Se elettrifichi una E-type almeno hai qualche speranza che faccia più di 5km senza guasti :lol: 

In effetti.... mio suocero ha una berlina Mk X, che ha la stessa meccanica.... quando la usavamo era fissa dal meccanico.... e si guasta anche se non la usi.... dopo qualche mese ferma in garage si bloccano i freni....

Link al commento
Condividi su altri Social

In generale, a meno che non si tratti di veicoli prodotti in pochissimi esemplari e di valore storico elevatissimo, che meritano una tutela come bene culturale, (e che per quanto mi riguarda non dovrebbero essere neanche restaurati, ma solo conservati) io sono favorevole a modifiche che rendano la vettura usabile con maggior sicurezza e piacere di guida. Intendo per esempio sostituzione dei freni a tamburo con freni a disco e eventuale applicazione di servofreni, miglioramento delle sospensioni e sistemi ammortizzanti, sostituzione dei sistemi di guida con altri più moderni e servoassistiti, miglioramento e sostituzione dei sistemi di alimentazione etc.... queste implementazioni sono ampiamente realizzate in paesi con burocrazia meno idiota di quella italica, e sono anche omologabili, se certificati dal costruttore dei kit.

D'altronde bisogna pensare che anche dopo un restauro l'auto non  è più originale come uscita di fabbrica, in quanto i pezzi applicati sono per la maggior parte dei casi delle repliche realizzati ai giorni nostri... quindi tutto quello che viene sostituito (ad esempio gli interni) è a tutti gli effetti per se stesso una replica....

Link al commento
Condividi su altri Social

Però anche qui intendiamoci: un conto sono le modifiche migliorative meccaniche che suppliscono ciò che all'epoca non era possibile e rendono l'auto fruibile maggiormente ( classico esempio i pacchi radiatori con ventola termostatica moderna o la è accensione elettroniche : un altro conto sono le sostituzioni / integrazioni più invasive , dopo modifiche importanti impianto frenante, o modifiche importanti sullo sterzo, tipo l'introduzione di un servo elettrico sul piantone ( c'è chi lo fa per ogni tipo di auto ) . Ma per lo meno restiamo nel plausibile. Un powertrain elettrico è uno stravolgimento veramente elevato, tanto da rendere l'auto un'altra cosa , nel bene e nel male.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

33 minuti fa, stev66 scrive:

Però anche qui intendiamoci: un conto sono le modifiche migliorative meccaniche che suppliscono ciò che all'epoca non era possibile e rendono l'auto fruibile maggiormente ( classico esempio i pacchi radiatori con ventola termostatica moderna o la è accensione elettroniche : un altro conto sono le sostituzioni / integrazioni più invasive , dopo modifiche importanti impianto frenante, o modifiche importanti sullo sterzo, tipo l'introduzione di un servo elettrico sul piantone ( c'è chi lo fa per ogni tipo di auto ) . Ma per lo meno restiamo nel plausibile. Un powertrain elettrico è uno stravolgimento veramente elevato, tanto da rendere l'auto un'altra cosa , nel bene e nel male.


Qui non stiamo parlando di un restauro, ma di un restomod, dove si darà anche una propria interpretazione estetica.

Non è tanto diverso da quello che fa la Singer o la Ruf!

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, lukka1982 scrive:

Non è tanto diverso da quello che fa la Singer o la Ruf!

Però loro rimangono nella filologia del modello, cercando anzi di sottolinearne l'essenza, si può essere d'accordo o meno ma lo spirito dell'operazione è accettabile anche per il purista.

(E comunque operano su un modello sì di prestigio, ma relativamente molto diffuso...)

 

Qui, oltre a togliere il Bialbero, che è un po' come togliere la Torre Pendente dalla Piazza dei Miracoli (ma, vabbè dicono che prenderanno rottami irrecuperabili e ci può stare), temo che aggiungeranno vistosi dettagli pacchiani à la Lapo che potrebbero non avere nulla a che fare con il modello e ocn gli stessi valori Alfa Romeo.

 

Ma aspetto di vederla, e la bassa aspettativa potrebbe anche non farmela dispiacere...

 

 

Modificato da johnpollame
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Però anche qui intendiamoci: un conto sono le modifiche migliorative meccaniche che suppliscono ciò che all'epoca non era possibile e rendono l'auto fruibile maggiormente ( classico esempio i pacchi radiatori con ventola termostatica moderna o la è accensione elettroniche : un altro conto sono le sostituzioni / integrazioni più invasive , dopo modifiche importanti impianto frenante, o modifiche importanti sullo sterzo, tipo l'introduzione di un servo elettrico sul piantone ( c'è chi lo fa per ogni tipo di auto ) . Ma per lo meno restiamo nel plausibile. Un powertrain elettrico è uno stravolgimento veramente elevato, tanto da rendere l'auto un'altra cosa , nel bene e nel male.

 

Io sono dell'idea che ognuno con la sua auto ci fa quello che gli pare, nei limiti della legalità / omologazione.

 

L'automobile vissuta come passione prevede un ampio spettro di attenzioni e modi di viverla. A chi piace il restauro e la conservazione 100% originale, a chi piace fare detailing e non esce se piove, chi spacciocca e modifica, chi ci fa le passeggiate, chi va in pista, che le guarda.

 

C'è anche chi si è fatto tagliare 1 di 500 8C per farci una Disco Volante... Quando l'amore sfocia nella parafilia e perversione :)

 

Insomma, stiamo parlando del duetto, non della Gioconda. In fondo in fondo è "una macchina" e ognuno se la gode a modo suo

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, jeby scrive:

 

Io sono dell'idea che ognuno con la sua auto ci fa quello che gli pare, nei limiti della legalità / omologazione.

 

L'automobile vissuta come passione prevede un ampio spettro di attenzioni e modi di viverla. A chi piace il restauro e la conservazione 100% originale, a chi piace fare detailing e non esce se piove, chi spacciocca e modifica, chi ci fa le passeggiate, chi va in pista, che le guarda.

 

C'è anche chi si è fatto tagliare 1 di 500 8C per farci una Disco Volante... Quando l'amore sfocia nella parafilia e perversione :)

 

Insomma, stiamo parlando del duetto, non della Gioconda. In fondo in fondo è "una macchina" e ognuno se la gode a modo suo

Parole sante.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, johnpollame scrive:

Però loro rimangono nella filologia del modello, cercando anzi di sottolinearne l'essenza, si può essere d'accordo o meno ma lo spirito dell'operazione è accettabile anche per il purista.

(E comunque operano su un modello sì di prestigio, ma relativamente molto diffuso...)

 

Qui, oltre a togliere il Bialbero, che è un po' come togliere la Torre Pendente dalla Piazza dei Miracoli (ma, vabbè dicono che prenderanno rottami irrecuperabili e ci può stare), temo che aggiungeranno vistosi dettagli pacchiani à la Lapo che potrebbero non avere nulla a che fare con il modello e ocn gli stessi valori Alfa Romeo.

 

Ma aspetto di vederla, e la bassa aspettativa potrebbe anche non farmela dispiacere...

 

 

 

Questa è una RUF, la Yellow Bird, sotto il vestito

28514800_10157403600592468_4459947760237

 

Non c'è nulla di Porsche :D per non parlare delle RUF elettriche

https://www.wired.com/2011/02/ruf-n-roll-with-10-electric-porsches/

Aggiungo: Singer lavora praticamente solo sulle 964, sostanzialmente il cliente deve portare la sua Porsche prodotta tra il 1989 e il 1994, coupé o targa, non cabrio, e loro gliela stravolgono e risistemano su specifica.

 

Quante 964 sono state prodotte tra l'89 e il 94 togliendo le cabrio? 42 mila.

 

Quante Alfa Romeo Spider sono state prodotte tra l'89 e il 94? circa 26 mila.... quindi nemmeno sta cosa regge più di tanto, soprattutto considerando che 3a e 4a serie insieme fanno 56 mila pezzi.

 

Togliere ill bialbero non è come togliere la torre pendente da Piazza dei Miracoli, perché di piazza dei miracoli ce n'è una sola, di Torre ce n'è una sola ed è l'unica nel mondo... Quindi no, non ci azzecca nulla. Soprattutto se il bialbero non c'è o è rotto.

 

Poi si può tranquillamente sostituire con altri motori Alfa e nessuno direbbe nulla, addirittura c'è chi auspicava il 1.4 MultiAir. Evidentemente tanto insostituibile non è.

 

Per i dettagli: i rendering sembrano fare omaggio a tutta la storia del modello, inclusa l'antesignana. Le mie aspettative non sono né alte né basse, è probabile che ci sia qualcuno che abbia commissionato lo studio per farsi fare l'auto come la voleva.

Modificato da jeby
  • Mi Piace 2

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.