Vai al contenuto

[Fotoritocco] Facelift Maserati


Messaggi Raccomandati:

Apro questo topic perché non ho mai digerito il posteriore in vista laterale della Quattroporte. Ghibli dall'altra parte la trovo riuscitissima e bellissima, ma mi son chiesto come starebbe se avessero invertito i due posteriori (la conformazione del faro la vedo più sportiva per Ghibli e più elegante - raffinata - sinuosa per 4P). In più, come tocco di modernità e tridimensionalità, retromarcia e indicatore di direzione nerissimi.

 

 

Ghibli back.jpg

Ghibli.jpg

Levante back.jpg

Levante.jpg

Quattroporte back.jpg

Quattroporte.jpg

Quattroporte1.jpg

Modificato da AleMcGir
  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
33 minutes ago, TONI said:

in vista posteriore migliorano entrambe ma di lato... non lo so

 

per levante ci va qualcosa di più che affumicare i fanali

Sì la Ghibli di lato non mi convince mucho... secondo me levante già con l'affumicatura se la cava :D

 

Ghibli back1.jpg

 

Levante dagli sketch alla realtà ha perso molto, secondo me solo già il fatto della tridimensionalità del faro posteriore (e anche le ombre).

image.png.9fe5c94b521636f3a30b180d4c7607d6.png

Levante back1.jpg

Modificato da fedegta

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

@fedegta

riguardo a levante, verissimo il tuo commento nel raffronto con gli sketch. Infatti la cosa strana di levante, che in qualche modo nella versione trofeo si aggiusta un po', è la transizione tra anteriore e posteriore. Davanti i lamierati hanno tagli più vividi, mentre al posteriore, dalle bombature dei passaruta, pure ben marcate, diventa morbido. Questo in raffronto con i disegni secondo me è il punto debole, se avesse mantenuto la stessa durezza del frontale anche al posteriore sarebbe risultato più equilibrato e moderno. (Hanno cercato di intercettare qualcosa di Porsche?) Poi visto dal vivo, in particolare trofeo in quanto a possanza non è da meno degli altri mostri in circolazione, anzi.

  • Mi Piace 4

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

la penso anch'io come @pixhell sul contrasto che c'è tra la coda troppo morbida e budinosa ed il resto della vettura. Ho provato ad inserire dei tagli più decisi sul fianco posteriore, un taglio simil ghibli dal fanale posteriore a scendere, una fanaleria che richiama la cayenne ed ho alzato la miniginna più in alto che anche la parte inferiore di levante la trovo troppo piatta

 

levante.jpg

  • Mi Piace 5

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, TONI scrive:

la penso anch'io come @pixhell sul contrasto che c'è tra la coda troppo morbida e budinosa ed il resto della vettura. Ho provato ad inserire dei tagli più decisi sul fianco posteriore, un taglio simil ghibli dal fanale posteriore a scendere, una fanaleria che richiama la cayenne ed ho alzato la miniginna più in alto che anche la parte inferiore di levante la trovo troppo piatta

 

levante.jpg

Noo per carità sembra una Porsche/Peugeot 

ma un qualcosa tipo questa ma con la base che rientra verso l’interno?

2733863F-C8F8-4D52-B137-F0F88F3F690F.jpeg

C7A14EC9-2222-4F1F-AC0C-487D915F5ADC.jpeg

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
  • 2 settimane fa...

Per quanto troppo "curvilinee", le guide di luce proposte da @fedegta su Levante migliorano drasticamente la modernità del posteriore. Complimenti. Rimuovere la curva "verso il basso" nel faro, per quanto essa richiamasse concetti rivisti anche su Alfieri e presenti funzioni aerodinamiche, alleggerisce molto il posteriore dando un effetto generale più convincente.

  • Grazie! 1

Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it

🏳️‍🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

per me dietro hanno fatto un buon lavoro con l' ultima trofeo per quello che si poteva fare cambiando così poco

a me piacerebbe poterla snellire un pò di più

 

 

 

levnte trofeo.jpg

Modificato da TONI
  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.