Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

23 minuti fa, mmaaxx scrive:

 

Quindi DR entrerà a far concorrenza a DS? ?

 

DR-Logo.pngnkb8wCXV6eeoLMjShoNLsMHQ-eN6E6i_VWKuE4C-

 

parentesi: quello che ha disegnato il logo "dr" andrebbe appeso per le palle.

(e pensandoci bene andrebbe appeso a fianco di quello che ha creato il logo "DS")

Modificato da slego
  • Ahah! 1
  • Grazie! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, slego scrive:

 

parentesi: quello che ha disegnato il logo "dr" andrebbe appeso per le palle.

(e pensandoci bene andrebbe appeso a fianco di quello che ha creato il logo "DS")

Per curiosità: come mai? Mi ha sempre interessato lo studio che c'è dietro ai loghi

"Non ho un sogno, ho un piano"

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MotorPassion scrive:

 

Si scusa un mio refuso.?

Ma nuova DR 3.0 si intende un nuovo modello al posto dell'attuale DR 3 che doveva essere anche EV?

Il 7 posti sarà il Tiggo 8!?

 

Interessante notare che ora adoterranno tutte il .0 nel nome.

O potrebbe essere anche la Jac s7

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, NikoBellic scrive:

Per curiosità: come mai? Mi ha sempre interessato lo studio che c'è dietro ai loghi

 

premessa: la mia critica nasce dal fatto che essendo il mio campo sono molto sensibile a certe cose.

detto ciò, molto sommariamente...

il presunto logo "dr" è una roba immonda messa assieme deformando senza criterio un semplice font. senza alcun rispetto per proporzioni e coerenza. e senza logica. han preso un'idea - che poteva pure essere buona - e l'hanno adattata "a cazzo di cane" (cit) senza fare il minimo sforzo. lavoro da schiavo neoassunto che lavora in tipografia a 800 euro/mese.

DS mi fa ancora più incazzare, dato che a differenza di dr non è un lavoro low cost. ci avranno speso centinaia di migliaia di euro per avere quella roba lì. senza modestia io avrei fatto di meglio chiedendo in cambio un compenso con uno zero in meno. sono partiti dall'idea di fare una cosa basata su un modulo, ripetibile come texture, ricavata dal "double chevron" di Citroen. idea carina in effetti. però sono arrivati a un logo zoppo, che non sta in pedi, sbilanciato, sgraziato e che soprattutto manca della cosa basilare che un logo deve avere, ovvero essere autosufficiente. un logo per funzionare deve essere completo, bilanciato, totalizzante. non gli deve servire altro per esistere. deve "reggersi" da sé. il logo DS da questo punto di vista è una roba fatta a metà. si perde, si squaglia, non è definito... fatto male proprio.

Modificato da slego
  • Mi Piace 7
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, slego scrive:

...lavoro da schiavo neoassunto che lavora in tipografia a 800 euro/mese.

 

che non vuol dire che non è in grado di progettare o non abbia occhio per le cose. C'è gente che guadagna migliaia di euro ed è incompetente nel suo lavoro. Facciamo attenzione

  • Mi Piace 3

Placati

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, Tommy99 scrive:

che non vuol dire che non è in grado di progettare o non abbia occhio per le cose. C'è gente che guadagna migliaia di euro ed è incompetente nel suo lavoro. Facciamo attenzione

 

vedi alla voce "iperbole".

resta che il logo dr è una schifezza fatta da un incompetente (per un committente altrettanto incompetente).

sto nel settore da quasi trent'anni. so di che parlo.

  • Mi Piace 2
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, slego scrive:

 

premessa: la mia critica nasce dal fatto che essendo il mio campo sono molto sensibile a certe cose.

detto ciò, molto sommariamente...

il presunto logo "dr" è una roba immonda messa assieme deformando senza criterio un semplice font. senza alcun rispetto per proporzioni e coerenza. e senza logica. han preso un'idea - che poteva pure essere buona - e l'hanno adattata "a cazzo di cane" (cit) senza fare il minimo sforzo. lavoro da schiavo neoassunto che lavora in tipografia a 800 euro/mese.

DS mi fa ancora più incazzare, dato che a differenza di dr non è un lavoro low cost. ci avranno speso centinaia di migliaia di euro per avere quella roba lì. senza modestia io avrei fatto di meglio chiedendo in cambio un compenso con uno zero in meno. sono partiti dall'idea di fare una cosa basata su un modulo, ripetibile come texture, ricavata dal "double chevron" di Citroen. idea carina in effetti. però sono arrivati a un logo zoppo, che non sta in pedi, sbilanciato, sgraziato e che soprattutto manca della cosa basilare che un logo deve avere, ovvero essere autosufficiente. un logo per funzionare deve essere completo, bilanciato, totalizzante. non gli deve servire altro per esistere. deve "reggersi" da sé. il logo DS da questo punto di vista è una roba fatta a metà. si perde, si squaglia, non è definito... fatto male proprio.

 

 

Con termini meno forti ma diciamo che concordo con la tua opinione, soprattutto per il marchio DR.

 

Marchio DR

Tralasciando quello su sfondo blu usato sul web e stampe ufficiali, mi focalizzerei su quello applicato sulle auto, in effetti poteva andare bene per i primi tempi di DR quando ancora era il brand low cost delle auto arrivate dalla Cina, ora che però le sue ambizioni sono cambiate puntando ad una fascia di mercato più "alta", ci vorrebbe un restyling del logo per renderlo più adatto e moderno. L'idea comunque di posizionarlo sul lato destro della griglia frontale non mi dispiace.

 

Marchio DS

L'idea di partenza è buona e cioè reinterpretare il double chevron, sta di fatto che in effetti risulta sbilanciato come logo; non è brutto ma c'è quel qualcosa che lo rende poco armonico forse dovuto alla gestione dei "volumi" con una D piena e la S sfuggente.

 

Non è un caso che comunque si tratta di loghi relativi a marchi composti da due lettere.

 

Chiudo qui la mia parte di OT.

 

Tornando in tema con il topic, in questo caso il brand è EVO e c'è poco da discuterci sopra in quando si tratta di una grande scritta applicata sul muso.

 

 

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Cole_90 ha modificato il titolo in EVO Electric 2020
  • Cole_90 featured e pinned questa Discussione
  • 4 settimane fa...

In Italia la JAC iEV7S già in vendita con il marchio EVO sarà in commercio anche con quello XEV

 

XEV-iev7s-tab3-1536x560.thumb.jpg.ea5050cd15a2707fdfdceb3adba56581.jpgXEV-iev7s-home-2-1536x870.thumb.jpg.fbaf8c8223805bec5cc87f606e0383df.jpgXEV-iev7s-gallery-3.jpg.9784af7b54c1ccc6c19cda62f8e9ec62.jpgTAB2-1-1-1536x560.thumb.jpg.58ff48bf4977225029bcd87a23d64dc1.jpgXEV-iev7s-gallery-1.jpg.996c536d261d589485838784ea392231.jpg

 

Il prezzo in questo caso senza incentivi è 31.800€ che con gli incentivi scendono a 21.000€ https://www.xevcars.it/xev-iev7s-2/ contro i 32.340€ della EVO che scendono a 19.900€ con gli incentivi e sconti vari https://www.auto-evo.com/electric/

 

Curiosamente la XEV dichiara 20km di autonomia in più rispetto alla EVO

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.