Vai al contenuto
  • 0

Rischio di danneggiare la centralina con uno starter/avviatore?


francesckosky

Domanda

Salve.

Ho la macchina ferma da due mesi. Oggi provo ad accenderla e come temevo la batteria è completamente ko (si accende solo il quadro).

 

Con uno starter/avviatore tipo questo https://www.amazon.it/gp/product/B07NWLMM24/ref=ask_ql_qh_dp_hza, rischio di fare danni alla centralina della macchina?

La dicitura della batteria della mia Ford Fiesta è la seguente: 60Ah 12V 590A 

 

Grazie per ogni eventuale chiarimento che verrà fornito.
Francesco

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
4 ore fa, francesckosky scrive:

Con uno starter/avviatore tipo questo https://www.amazon.it/gp/product/B07NWLMM24/ref=ask_ql_qh_dp_hza, rischio di fare danni alla centralina della macchina?

La dicitura della batteria della mia Ford Fiesta è la seguente: 60Ah 12V 590A 

 

I booster professionali costano diverse centinaia di euro e funzionano relativamente in sicurezza.

Questo qui non lo conosco e non so come operi, mi spiace.

 

Qualora la batteria sia ancora in buona salute, conviene tentare una ricarica lenta mediante caricatore elettronico.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Compra un caricabatterie buono e mettila a caricare, visto che si tratta di una Fiesta ti suggerirei di staccare il negativo e , se la batteria li ha, di aprire i tappi sopra (OCCHIO, C'È ACIDO LA DENTRO, usa i DPI).

Un caricatore così ad esempio : https://www.amazon.it/CTEK-MXS-5-0-56-305-Caricabatteria/dopo/B00DEID79G/ref=sr_1_10?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=2TDEQL13S3TSJ&dchild=1&keywords=caricabatterie%2Bauto%2B12v&qid=1587140176&sprefix=caricabatterie%2Bauto%2B12%2Caps%2C173&sr=8-10&th=1    

 

EDIT: se quello che hai messo avvia batterie fino a 400A, è piccolo.

 

Modificato da Venatorem
aggiunta
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Sicuramente una carica lenta è più salutare per la batteria.

 

Io non ci giurerei che sia andata, mi è successo che una batteria andasse giù del tutto e poi continuasse a funzionare per anni.

 

Stando ferme i scaricano molto più in fretta di quanto pensiamo.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.