Vai al contenuto

Lancia B-SUV (Notizie)


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, gianmy86 scrive:

 

Per me non è questione di genialità o figaggine, dico solo che per Vag ogni marchio ha un suo mercato, nazionale e non, di riferimento, che assorbe di default un tot numero di veicoli.

FCA palesemente non ce l'ha, per Alfa Romeo e Lancia in particolar modo.

e fusse che fusse la volta bona che iniziano a farlo?

 

magari , finalmente , hanno imparato [ mode MOLTO SPERANZOSO ]

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Se questo B Suv si farà, sarà di fatto la sostituta della Y, visto che il segmento A come lo conosciamo, non esisterà più. Ha una sua logica commerciale solo per non lasciare andare dispersi tutti i clienti, o meglio sarebbe dire le clienti, che negli anni hanno acquistato la Y, che non sono affatto poche.

Modificato da Stephanus
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, maury91 scrive:

Chiedo solo, ma il pianale mini non è troppo piccolo e non ha dei limiti di larghezza massima? non vorrei uscisse fuori qualcosa come ypsilon 2011 che è troppo stretta. Per quanto riguarda i crash test è abbastanza robusto e adatto ai nuovi test? Non sarebbe stato meglio utilizzare il pianale di tipo e 500L?


Diciamo che l’utilizzo di un Mini Wide è dettato dal fatto che essendo un progetto comune con Jeep e Fiat, e che hanno dichiarato di versioni BEV... 

Mini su 5ooE dovrebbe avere già una larghezza maggiore rispetto all’attuale versione, il cui limite in larghezza è dato dalle gabbie di assemblaggio di Tichy, e non da limiti imposti dalla piattaforma.

Imho la new Mini potrebbe essere una via di mezzo come dimensioni e componentistica tra l’attuale e S-USW.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, J-Gian scrive:

 

Possiamo dire che questo suvvetto sarà parente di 2008, Mokka, ecc?

 

Chiedo perché non sono aggiornato riguardo questo progetto

No, non bisogna dimenticare che il Mini (come le altre piattaforme FCA) è già federalizzato per gli USA mentre le piattaforme PSA no e questo bisogna sempre tenerlo presente quando si tratta di ipotetici modelli per Jeep, Alfa e gamma 500

 

Comunque anche i discorsi sulla ipotetica sovrapposizione tra quest SUV Lancia e quello nuovo della gamma 500 non hanno molto senso, solo in Italia questi due potrebbero avere un target leggermente sovrapponibile a meno che in FCA non abbiano deciso di reinvestire massicciamente in Lancia per rilanciare il marchio in tutto il mercato europeo per vendere solo un suv, ma non la vedo molto probabile ma da lancista felice di essere smentito

Modificato da j
  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che un suvvino t cross like prenderà appunto il posto di Y.

La piattaforma sarà molto probabilmente derivata dall'attuale mini, ovviamente aggiornata per materiali e supporto adas .  

Non dimentichiamo che auto piccole , nel senso di più piccole di una panda attuale, non ne vedremo più.

  • Mi Piace 2

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, crisho scrive:

 

Finalmente qualcuno lo ha detto ?

 

 

Sarà, però spiegami che differenziazione di target si trova tra questi (escludendo VW che di suo ne ha gia anche troppi)

Arona - Kamiq * Ateca - Karoq * Tarraco - Kodiaq

a me pare un pastone di roba giusto per buttare giù modelli, che non è un male.

 

Fiat dovrebbe trarne qualcosa forse da questa strategia. ha tutto in casa. Nome e storia.

 

 

 

La risposta la trovi solo nei dati di vendita.

 

Non ho parlato di target diversi.

Ma di mercato.

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

8 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

La risposta la trovi solo nei dati di vendita.

 

Non ho parlato di target diversi.

Ma di mercato.

 

aggiungo che in entrambi i casi c'è un forte bias, di segno però opposto.

una Seat o una Skoda è "una VW che costa un po' meno".

una Lancia o un'Alfa con base condivisa FCA invece è "una Fiat con un po' di alcantara" o "una Fiat con lo spoiler e le minigonne".

Modificato da slego
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, slego scrive:

 

aggiungo che in entrambi i casi c'è un forte bias, di segno però opposto.

una Seat o una Skoda è "una VW che costa un po' meno".

una Lancia o un'Alfa con base condivisa FCA invece è "una Fiat con un po' di alcantara" o "una Fiat con lo spoiler e le minigonne".

Per Lancia, la condivisione non porta molto pregiudizi, al contrario di Alfa.

19 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

La risposta la trovi solo nei dati di vendita.

 

Non ho parlato di target diversi.

Ma di mercato.

Il mercato c’è, non capisco perché non hanno fatto A, B e C SUV Lancia su base Panda Cross, 500X e Compass, stesso discorso per un C-SUV FIAT...

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.