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Lancia B-SUV (Notizie)


Sarrus

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, stev66 scrive:

Potrebbe anche essere qualcosa tipo Musa / Idea, cioè giro porta uguale e muso, interni e coda diversi, ed interni in alcantara.


EDIT ?

 

Come da miglior tradizione sabauda...

 

Dovesse costar poco produrla per venderla nel mercato domestico, Francia, Benelux e Spagna imho la si potrà vedere, da vendere nella rete Fiat. In pratica sarebbe poco più che un’allestimento...

Giusto per aver una scelta in più.

Con la Fiat tra Dacia e Skoda/Seat, Lancia vicina a T-Cross e AR e Jeep con un posizionamento vicino al premium, giocando da soli. I competitor sul B, ma anche nella stessa FCA, han dimensioni più importanti, ed in alcuni casi piattaforme condivise con segmenti superiori.

 

 

PS.: Certo che se penso che le Fiat Rational saranno dei Pandoni... 

Welcome ‘80 ?

 

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1 ora fa, carlo1967 scrive:

Vendeva bene, quanto 100 y mese.

Nell'ultimo anno di vendite in Francia e parliamo del 2016 hanno immatricolato 187 Y in tutto.

Li convinci tu i francesi a comprare Lancia .....siamo seri.

 

 

 

 

Ma solo perché mancavano le HF eh... 

Sennò non ce n’era per nessuno ?

Modificato da lukka1982
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1 ora fa, Albertw scrive:

 

Sulla base di quali calcoli? 

Ah, beh, quello lo sanno in FCA, io mi limito a supporre il loro ragionamento. 

 

Tipo:

"Se vendo 60mila Panda Vecchio Modello Imbellettata, vuoi che non ne venda 40mila di una rialzetta, che adesso van di moda?" 

Ovviamente questa rialzetta dovrebbe sostituire tout court la Ypsilon, e costare in proporzione rispetto a vetture simili. 

 

Modificato da johnpollame
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Mah... mercato estero inesistente, mercato interno abituato a spendere per il marchio non più di 10 euro al kg (perché è venduta al kg).
Segmento completamente differente da ypsilon, per prezzi e dimensioni.
Può anche entrare bene nel mercato italiano, ma di certo non intercettando i clienti di ypsilon.
Più probabile che utilizzino spunti dello stile per qualche altro prodotto di casa.


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36 minuti fa, carlo1967 scrive:

Vendeva bene, quanto 100 y mese.

Nell'ultimo anno di vendite in Francia e parliamo del 2016 hanno immatricolato 187 Y in tutto.

Li convinci tu i francesi a comprare Lancia .....siamo seri.

 

 

 

Eh grazie, un marchio che era già morto con l’annuncio del ritiro in tutti i mercati, con l’annuncio fatto a marzo 2015...

 

Fino a questo punto era un modello molto apprezzato nel top 100 Francese, nel 2014, ultimo anno intero vendeva ancora quasi 6k pezzi in Francia, al 77o posto dei modelli più venduti...

 

Il tutto con gamma motori risicata e stile dubbio come tutte le Lancia dalla Lybra in poi...

 

Siamo seri si... :D

Modificato da iDrive
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3 hours ago, lukka1982 said:

 

Già solo in casa Maserati probabilmente l’unico motore non ibrido, e non ci metto la mano sul fuoco, sarà il V6 2.9. 

 

All will be at least MHEV by around 2025. 2.9 V6 will have a P2 MHEV version in around 2 years. 

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Se guardiamo a PSA, la DS3 crossback e’ stata venduta a 8000 unità in 6 mesi nel 2019. Fonte qui sotto.
https://pro.largus.fr/actualites/ds3-crossback-quel-bilan-commercial-pour-le-suv-10250394.html

Potete leggerlo come : col cavolo che sta nuova Musa farà 50k all’anno nel solo mercato italiano. Oppure potete leggerlo come : ma se Tavares si accontenta di così poco, sta nuova Musa ha le sue chances di essere costruita.

Sono tanti gli ex della Musa interessati che non sono passati né alla 500L (e ci credo) né alla 500X (più grande e costosa). 

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Per quanto riguarda la rete di vendita, per come andranno le cose con la fusione, mi sembra che si potrà contare su quella PSA in Francia e Opel in Germania, che non è poco, visto che potrebbero diventare multibrand. E soprattutto, per pezzi di ricambio, meccanica e interventi vari saranno uguali per tutte le SUV della stessa taglia B del gruppo FCA - PSA, quindi tanti problemi in pratica non ci saranno. Se la riescono a posizionare differentemente rispetto agli altri marchi, è un operazione che ha una sua logica anche a livello Eu.

Modificato da Stephanus
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6 minuti fa, Stephanus scrive:

Per quanto riguarda la rete di vendita, percome andranno le cose con la fusione, mi sembra che si potrà contare su quella PSA in Francia e Opel in Germania, che non è poco, visto che potrebbero diventare multibrand. E soprattutto, per pezzi di ricambio, meccanica e interventi vari saranno uguali per tutte le SUV della stessa taglia B del gruppo FCA - PSA, quindi tanti problemi in pratica non ci saranno. Se la riescono a posizionare differentemente rispetto agli altri marchi, è un operazione che ha una sua logica anche a livello Eu.


Non saranno su stessa meccanica, ne avranno powertrain comuni a PSA questi modelli.

  • Grazie! 2
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