Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Gamma

Lancia Gamma - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Delta

Lancia Delta - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Messaggi Raccomandati:

On 3/16/2019 at 12:11 PM, Auditore said:

Pensavo... troppo BMW o ci potrebbe stare?

newlightprova7.jpg.feb6051f27597627ab4485dafeefb8d3.jpg

 

 

In generale provo una sensazione di già visto, non vedo spunti particolarmente interessanti. Se provassi a inserire un qualsiasi logo al posto di quello lancia funzionerebbe comunque, il che non va bene. In generale manca tridimensionalità e profondità nelle superfici, è tutto troppo piatto, soprattutto nel frontale. ll disegno dei proiettori non è male ma potrebbero essere scarenati per evidenziarne la tridimensionalità. I cerchi senza il perimetro diamantato svecchiano notevolmente.

 

 

 

Andrea Loi dieci anni fa immaginava un frontale Lancia così:

Spoiler

_Lancia-Design-Sketch-lg.jpg

 

 

 

Potresti provare a staccarti dagli stilemi classici e cercare di immaginare qualcosa di un po' più spinto ?

 

Modificato da AlbertoDM
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

2 ore fa, AlbertoDM scrive:

 

In generale provo una sensazione di già visto, non vedo spunti particolarmente interessanti. Se provassi a inserire un qualsiasi logo al posto di quello lancia funzionerebbe comunque, il che non va bene. In generale manca tridimensionalità e profondità nelle superfici, è tutto troppo piatto, soprattutto nel frontale. ll disegno dei proiettori non è male ma potrebbero essere scarenati per evidenziarne la tridimensionalità. I cerchi senza il perimetro diamantato svecchiano notevolmente.

 

 

 

Andrea Loi dieci anni fa immaginava un frontale Lancia così:

  Nascondi Contenuto

_Lancia-Design-Sketch-lg.jpg

 

 

 

Potresti provare a staccarti dagli stilemi classici e cercare di immaginare qualcosa di un po' più spinto ?

 

Considerando gli ultimi modelli Lancia e il loro design particolare-barocco che ha segnato la fine del marchio, mi sono tenuto molto alla larga da cose strane o spinte. Le Lancia non sono mai state auto strane e il design rassicurante è un'arma in più per venderne tante. Il ritorno e le citazioni agli stilemi classici è voluto visto che è un marchio con più di 110 anni di storia. I fari non carenati sono preistoria e oltretutto danno problemi di aerodinamica. Sicuramente il design è migliorabile ma non punto a fare Lancia strane ma Lancia concrete, che è ciò di cui ha più bisogno il marchio in questo momento. Grazie comunque dei consigli ?

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 14/3/2019 at 21:02, Auditore scrive:

Ho fatto diverse prove per aggiornare il frontale con lo stile Pininfarina ma risulta fuori contesto; esce un'auto con un muso troppo imponente e sbilanciato. Oltretutto voglio mantenere "cofango", e con questa soluzione di muso verticale dovrei tagliarlo prima e far arrivare il paraurti fino sopra (stile Giulia). Intanto vi mostro le ottiche complete aggiornate. Dovrebbe già così essere ringiovanita un bel po'. Ovviamente non mi fermo e continuerò a fare prove

 

newlightprova6.jpg.80335ff2a0e98a1f214e4a6b13cf7226.jpg

dove si firma per comprarla ?

  • Mi Piace 2

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono d'accordo con il parere di toni, tuttavia continuo a non gradire le diurne separate dal resto dell'ottica, perché sanno di vecchio, almeno fatte in quel modo.

Per quanto riguarda lo scudo trovo la forma decisamente migliore ma trovo abbia bisogno di un po' più di carattere la struttura interna ; potresti provare a rendere più evidente la "Y" che accoglie il logo lancia in modo da evidenziarlo un po' di più, come per incorniciarlo in qualche modo. Potrebbe essere utile aggiungere uno o due elementi al cofano anteriore che "puntano" verso lo stesso.. 

Link al commento
Condividi su altri Social

38 minuti fa, kla6630 scrive:

Sono d'accordo con il parere di toni, tuttavia continuo a non gradire le diurne separate dal resto dell'ottica, perché sanno di vecchio, almeno fatte in quel modo.

Per quanto riguarda lo scudo trovo la forma decisamente migliore ma trovo abbia bisogno di un po' più di carattere la struttura interna ; potresti provare a rendere più evidente la "Y" che accoglie il logo lancia in modo da evidenziarlo un po' di più, come per incorniciarlo in qualche modo. Potrebbe essere utile aggiungere uno o due elementi al cofano anteriore che "puntano" verso lo stesso.. 

 

Hai un esempio per le diurne separate ma fatte in modo moderno? magari trovo un compromesso. Per la struttura interna rimetterò il satinato scuro che la mette più in risalto. Per le scalfitture del cofano centrali, in alcuni modelli le ho messe in altri no, ma posso sempre aggiungerle

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo che nell'insieme abbia un equilibrio proporzionale perfetto, manca però l'effetto WOW. trovo nel frontale la perfetta evoluzione del corso Lancia, ma il problema sta proprio nel fatto che ne è l'evoluzione fin troppo naturale (e scontata).

L'incastro tra gruppo ottico e mascherina centrale è appunto un qualcosa di visto e rivisto da decenni. Servirebbe un punto di rottura, un qualcosa di più azzardato, squadrato, più sfacciato. Una lavorazione più complessa delle profondità sia della mascherina che di tutto il paraurti in è (prese d'aria comprese). Ma è anche vero che tutto il resto appare talmente equilibrato (e teutonico) da rischiare di cozzare un po' con un frontale più "coraggioso".   

Appoggerei anch'io l'idea delle diurne all'interno del gruppo ottico.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

36 minuti fa, TONI scrive:

Occhio che togliendo le diurne poi rimane una zona troppo vuota. Provare ad abbassarle ed integrarle con lapresa d'aria inferiore rialzandola lateralmente ?

Ci avevo pensato ma se non se ne preoccupa Mazda non credo sia un problema. Prima di togliere del tutto, proverò a metterle sotto il faro, sulla piegatura del paraurti

 

Schermata 2019-03-21 alle 14.44.33.png

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.