Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da AleMcGir,

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Ypsilon

Lancia Ypsilon - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Gamma

Lancia Gamma - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Topic relativo SOLO al fotoritocco e/o alle proposte grafiche relative alla Lancia Delta

Lancia Delta - [Fotoritocco & Proposte grafiche dal web e non]

 

 

Messaggi Raccomandati:

18 minuti fa, TONI scrive:

il problema è che per ora mi sta uscendo una seat :(

domanda per tutti : qual'è  l' elemento che più rappresenta una Lancia sul frontale ?


La calandra!

 

e questa interpretazione di calandra imho è un’ottima interpretazione moderna.

 

A3B3CB03-F10D-4BB9-B8AC-344DBDAE0D9E.jpeg.ba346c521399b08dffd6319bb91376d8.jpeg
 

Distintiva, moderna e adattabile con le varie finiture (cromo, satinato, nero lucido) ad allestimenti sportivi e/o eleganti!

Quei fari poi, semplici nella forma, la valorizzano!

Quel frontale, sul corpo vettura di Auditore ci starebbe benissimo, ovviamente sistemando anche il cofano e parafango.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1,5k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

29 minuti fa, TONI scrive:

ok allora te la faccio vedere, anche se non è finitissima,  e vediamo se non mi dici che è una seat :D

 

 

 

lancia bsuv aud+stef.jpg


Perché è troppo lineare così, invece la precedente era più “morbida” e latina... ?

 

Link al commento
Condividi su altri Social

40 minuti fa, TONI scrive:

ok allora te la faccio vedere, anche se non è finitissima,  e vediamo se non mi dici che è una seat :D

 

 

 

lancia bsuv aud+stef.jpg

 

Non male, complimenti, i fari con forma iso maserati secondo me le donerebbero di più

 

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me va assolutamente recuperato il classico scudo doppio, che è l'elemento più distintivo.

la calandra con logo cromato nel mezzo è stata usata solo negli anni '60, essenzialmente su Flaminia, Flavia e Fulvia, direi. tutte belle auto, ma oggi il "calandrone-scudone con logone cromato" è quello che fanno quasi tutti, soprattutto quelli che non hanno un heritage cui attingere e si sono inventati un disegno che possa essere distintivo (vedi ad esempio Mazda o i coreani, per dire).

Lancia ha la fortuna di avere una calandra tutta sua, con caratteristiche distintive e una storia ormai secolare alle spalle, al pari di Mercedes, BMW, Alfa e non molti altri: buttarla via per uniformarsi al mercato sarebbe per me un grosso errore (e non capirò mia cosa gli sia preso quando hanno deciso di mettere quegli orribili scudoni sulle Lancia degli ultimi anni).

  • Mi Piace 3
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, slego scrive:

secondo me va assolutamente recuperato il classico scudo doppio, che è l'elemento più distintivo.

la calandra con logo cromato nel mezzo è stata usata solo negli anni '60, essenzialmente su Flaminia, Flavia e Fulvia, direi. tutte belle auto, ma oggi il "calandrone-scudone con logone cromato" è quello che fanno quasi tutti, soprattutto quelli che non hanno un heritage cui attingere e si sono inventati un disegno che possa essere distintivo (vedi ad esempio Mazda o i coreani, per dire).

Lancia ha la fortuna di avere una calandra tutta sua, con caratteristiche distintive e una storia ormai secolare alle spalle, al pari di Mercedes, BMW, Alfa e non molti altri: buttarla via per uniformarsi al mercato sarebbe per me un grosso errore (e non capirò mia cosa gli sia preso quando hanno deciso di mettere quegli orribili scudoni sulle Lancia degli ultimi anni).

In realtà il logo grande cromato è stato usato per tutta la prima serie di Beta e Gamma e in effetti risulta anonimo. Basta confrontare una Beta Montecarlo o una Gamma Coupé prima e seconda serie. Le seconde serie con lo scudetto bilobato solo 10 volte più belle ed eleganti

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, Auditore scrive:

In realtà il logo grande cromato è stato usato per tutta la prima serie di Beta e Gamma e in effetti risulta anonimo. Basta confrontare una Beta Montecarlo o una Gamma Coupé prima e seconda serie. Le seconde serie con lo scudetto bilobato solo 10 volte più belle ed eleganti

 

è vero, avevo dimenticato. comunque in Fiat hanno fatto un gran bel lavoro nel recuperare in chiave moderna la calandra classica.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, slego scrive:

è vero, avevo dimenticato. comunque in Fiat hanno fatto un gran bel lavoro nel recuperare in chiave moderna la calandra classica.

In realtà lo studio della nuova calandra venne fatto dall'arch. Maioli in collaborazione con Pininfarina, con ottimi risultati

Modificato da Auditore
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.