Vai al contenuto

Pawel72

Messaggi Raccomandati:

3 ore fa, L' informatore d'auto scrive:

Visto che l'avete citata, ecco la 1000 restyling'75. Questa doveva fare da tappabuchi nell'attesa della Horizon, quindi ci sono ancora meno motivi per cui dovessero ristilizzare pure la 1100.

332884978_500573305624625_6018653019570964934_n.jpg.41dbe783abcfcb02fdd144d1ec14ec2e.jpg332887701_3487143208278815_2583709198524095783_n.jpg.6580a0645017e9a72889c77c0d83208a.jpg332894181_883276459622403_1730888169589509902_n.jpg.f7bfdb790dc3d71189dd23d60d5e671c.jpg

[Sempre "CarDesignArchive" su Facebook.]

Questa Simca 1000 restyling '75 sta alla vecchia Simca 1000 come l'Argenta stava alla Fiat 132.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, stev66 scrive:

Paradossalmente, il problema di Simca era aver azzeccato 1307/8 prima ed Horizon poi. 

Nel momento incui Peugeot la rilevava. 

 

Si però in quel periodo un po tutti smontavano e/o realizzavano la loro 127 tranne a Poissy.

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, alfagtv scrive:

Visto che siamo in tema di brutture e il gruppo e' il medesimo,si penso' mai ad un restyling della tagora?

vabbè vuoi creare il thread cose orripilanti?

 

comunque il tentativo di restyling me la fa sembrare una di quelle vetture del comecom che si vedono nei film in cui si parla dei paesi del'est ne avrebbero vendute forse 10-12 a qualche nostalgico o grande sostenitore dei paesi del'est ( anche se la marca era molto dell'ovest )

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, alfagtv scrive:

Visto che siamo in tema di brutture e il gruppo e' il medesimo,si penso' mai ad un restyling della tagora?

No ma hanno provato a peugeottarla (la puoi vederla tra le mai nate di Peugeot) e il risultato non era granché. 

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, nucarote scrive:

Si però in quel periodo un po tutti smontavano e/o realizzavano la loro 127 tranne a Poissy.

Il fatto è che nella transizione a Chrysler prima e Peugeot poi la barra non fu tenuta dritta.

Gli investimenti andarono prima a 160/180 , un flop pazzesco, poi a 1307/8 , poi ad Horizon.

Queste due invece un buon successo.

Puntare su C e D poteva significare margini maggiori .

E se si guardano le vendite di Simca 1000, esse restano costanti e comunque intorno ai 100k fino al 1974.

Quindi ci sta che si pensasse prima al D poi al C.

Ma a quel punto arrivo' Peugeot che aveva altri obiettivi.

 

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

19 ore fa, L' informatore d'auto scrive:

Proposta di pesante restyling della 1100, presentata nel 1975 e prevista per il 1977.

331596749_736395154857235_7543382770322822528_n.jpg.25d4d2e522b6f14fdda0f1b19a37bb07.jpg331438254_5999204836840184_3702352292944854525_n.jpg.74a6012e1ba6ce3a58ea5415aa840568.jpg330970079_1297970510761510_3858287036943194894_n.jpg.90ac25636fbd45c6ca508b98d1171644.jpg

 

(Fonte : "CarDesignArchive" su Facebook.)

 

 

Talmente assurda da risultare appetibile solo per il mercato sudamericano.
Incomprensibile, se consideriamo (come è stato già sottolineato nei post precedenti) che in quegli stessi anni era in fase avanzata di progettazione la Horizon.

11 ore fa, alfagtv scrive:

Visto che siamo in tema di brutture e il gruppo e' il medesimo,si penso' mai ad un restyling della tagora?

 

32 minuti fa, nucarote scrive:

No ma hanno provato a peugeottarla (la puoi vederla tra le mai nate di Peugeot) e il risultato non era granché. 

 

Anche perchè al momento dell'acquisizione da parte di Peugeot, la vettura era ad uno stato di avanzamento nella progettazione tale che sarebbe stato uno spreco di soldi non mandarla in produzione.
Poi l'hanno lasciata morire, così come tutto il marchio.

  • Grazie! 1

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Il problema è che Simca è sempre stata considerata la cenerentola delle auto francesi, anche quando vendeva più delle tre  corazzate. 

Un po' per l'origine italiana, un po' perché di proprietà straniera, un po' perche vendeva più all'estero che in Francia. 

Ho fatto caso per esempio ad AAQR Francia: sono stati provati i più improbabili modelli della triade d'oltralpe e due sole Simca, peraltro molto particolari ( la Rancho e la 1200 Bertone coupe' su base 1000). 

La damnatio memoriae continua 😜

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque tra i costruttori francesi all'epoca era abbastanza invalsa la pratica di affiancare il modello uscente a quello nuovo, di fatto un modo per tenere mezzi in gamma che a parità di segmento erano più economici e "di sostanza".

 

La stessa Simca 1000 rimase in produzione ben più a lungo della sua erede. In questo senso, l'operazione prospettata, per quanto esteticamente criticabile, forse aveva un suo senso commercialmente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.