Vai al contenuto

giangi.1970
Messaggio aggiunto da __P

AEAE56B6-1342-41F0-BF62-1CC4C5E558B6.jpeg.09607803184411b4754bfbb24852f658.jpeg

 

Première della versione TROFEO il 10.08.2020.

LINK DEL COUNTDOWN AL LIVESTREAMING ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

secondo me sono proprio le tempistiche di fca a essere sbagliate .

Con Maserati e alfa decidi di voler competere nel mercato premium contro i tedeschi con obbiettivi di vendita elevati, poi che fai lanci una generazione di modello nuova ogni 10 anni, quando i tuoi avversari ne sfornano uno ogni 5-6 anni.

Il cliente premium non aspetta l'alfa che verrà o la maserati che verrà anzi e sempre pronto a cacciare i soldi per le novità.

Questi due marchi hanno un potenziale incredibile ? se non cambiano mentalità però non si va da nessuna parte 

  • Mi Piace 3
  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, 4200blu scrive:

 

ahhh.....??? ?

grafik.png.679cefa9e556e41e30181e37a9e4cf39.png

 

Beh, in USA seguono le stessa curva più o meno. Solo in Cina la Classe S si salva, grazie sicuramente anche al marchio Mercedes che e sempre più dominato dai Cinesi nel board... ;)

17 minuti fa, domenwar scrive:

secondo me sono proprio le tempistiche di fca a essere sbagliate .

Con Maserati e alfa decidi di voler competere nel mercato premium contro i tedeschi con obbiettivi di vendita elevati, poi che fai lanci una generazione di modello nuova ogni 10 anni, quando i tuoi avversari ne sfornano uno ogni 5-6 anni.

Il cliente premium non aspetta l'alfa che verrà o la maserati che verrà anzi e sempre pronto a cacciare i soldi per le novità.

Questi due marchi hanno un potenziale incredibile ? se non cambiano mentalità però non si va da nessuna parte 

Perché cercare sempre di fare paragoni con marchi che non hanno niente a che vedere con Maserati...

 

Non mi pare che Bentley fa uscire novità con ciclo di vita da 5 anni...

 

Neanche Aston, e neanche Tesla... I Tedeschi non sono solo al mondo eh, non sono dei dei da seguire per tutti, e sopratutto per un marchio come Maserati.

  • Mi Piace 2
  • Ahah! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, iDrive scrive:

Beh, in USA seguono le stessa curva più o meno. Solo in Cina la Classe S si salva, grazie sicuramente anche al marchio Mercedes che e sempre più dominato dai Cinesi nel board... ;)

Perché cercare sempre di fare paragoni con marchi che non hanno niente a che vedere con Maserati...

 

Non mi pare che Bentley fa uscire novità con ciclo di vita da 5 anni...

 

Neanche Aston, e neanche Tesla... I Tedeschi non sono solo al mondo eh, non sono dei dei da seguire per tutti, e sopratutto per un marchio come Maserati.

magari il board di maserati fosse dominato dai cinesi ? forse la situazione ora sarebbe differente...?

 

Il fatto e che proprio fca indica come rivali di maserati i tedeschi (in special modo porsche) con stime di vendita elevate.

Se seguono quegli obbiettivi hanno completamente sbagliato strategia

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, domenwar scrive:

magari il board di maserati fosse dominato dai cinesi ? forse la situazione ora sarebbe differente...?

 

Il fatto e che proprio fca indica come rivali di maserati i tedeschi (in special modo porsche) con stime di vendita elevate.

Se seguono quegli obbiettivi hanno completamente sbagliato strategia

Infatti, e completamente sbagliato seguire Porsche, perché non si deve seguire nessuno, Porsche non è Maserati. E non mi sembra che Maserati cerca di fare 300k/anno... ma sui 75/100k.

Link al commento
Condividi su altri Social

per come la vedo io, Maserati dovrebbe avere cicli di vita di 8 anni, ogni 4 fai il tuo bel restyling consistente, per gli altri i soliti MY

 

fine della storia, sarebbe un buon compromesso per un marchio di un certo livello, non servono ricambi ogni 6 anni come certe generaliste, ma nemmeno 10-12

  • Mi Piace 5

Prenditi cura degli amici, ma ancor piu dei tuoi nemici...

------------------------------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, domenwar scrive:

secondo me sono proprio le tempistiche di fca a essere sbagliate .

Questi due marchi hanno un potenziale incredibile ? se non cambiano mentalità però non si va da nessuna parte 

Ma se cambiano mentalità poi gli italiani che scrivono sui forum?

  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.