Vai al contenuto

giangi.1970
Messaggio aggiunto da __P,


 

DISCUSSIONE UFFICIALE ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 ore fa, giangi.1970 scrive:

https://www.fueleconomy.gov/feg/Find.do?action=sbs&id=42771

La fonte è Motortrend.com

Secondo loro è il restyling della Portofino con motore potenziato

☏ 5024D_EEA ☏
 

https://www.motortrend.com/news/2021-ferrari-f164-bcb-portofino-epa-details/

☏ 5024D_EEA ☏
 

 

1 ora fa, iDrive scrive:

Sembra confermare la coppia motore/cambio della Portofino (F164 BCB e AM8).


si La Portofino M avrà il powertrain della Roma.

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, giangi.1970 scrive:

Ma perché la sigla BCB

☏ 5024D_EEA ☏
 

Portofino attuale è F164BCA.

 

Credo che recentemente Ferrari abbia cambiato la logica delle sigle di progetto. In precedenza la prima lettera rappresentava lo step di evoluzione del progetto (restyling, evoluzioni), la seconda il tipo di carrozzeria, mentre la terza lettera fu introdotta per distinguere tra cambio manuale ed elettroattuato, poi una volta diventato superfluo è stata invece impiegata per indicare le versioni "speciali". 

 

Adesso invece presumo sia la terza lettera ad indicare l'evoluzione

Modificato da Scott

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Portofino attuale è F164BCA.
 
Credo che recentemente Ferrari abbia cambiato la logica delle sigle di progetto. In precedenza la prima lettera rappresentava lo step di evoluzione del progetto (restyling, evoluzioni), la seconda il tipo di carrozzeria, mentre la terza lettera fu introdotta per distinguere tra cambio manuale ed elettroattuato, poi una volta diventato superfluo è stata invece impiegata per indicare le versioni "speciali". 
 
Adesso invece presumo sia la terza lettera ad indicare l'evoluzione
Può essere Berlinetta Convertibile versione B??

☏ 5024D_EEA ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

Nello stesso articolo di Motor Trend c'è scritto che Ferrari ha presentato all'EPA, oltre a questa "2021 Ferrari F164 BCB", anche la scheda per una "2021 Ferrari Portofino". Possibile che stiano pensando a due versioni, una "base" ed una Handling/Fiorano con qualche cavallo in più?

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, GL91 scrive:

Nello stesso articolo di Motor Trend c'è scritto che Ferrari ha presentato all'EPA, oltre a questa "2021 Ferrari F164 BCB", anche la scheda per una "2021 Ferrari Portofino". Possibile che stiano pensando a due versioni, una "base" ed una Handling/Fiorano con qualche cavallo in più?


Le versioni saranno due, una standard ed una “handling” ed immagino che, come succede per SF90 Stradale, abbiano la stessa potenza, fornita dal V8 in comune con Roma.

Nel corso del 2022 si vedrà il V6.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Nello stesso articolo di Motor Trend c'è scritto che Ferrari ha presentato all'EPA, oltre a questa "2021 Ferrari F164 BCB", anche la scheda per una "2021 Ferrari Portofino". Possibile che stiano pensando a due versioni, una "base" ed una Handling/Fiorano con qualche cavallo in più?
Penso che l'altra sia semplicemente il modello attuale che, presumo, rimarrà in vendita anche per parte del 2021

☏ BAH-L09 ☏

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.