Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

3BDBCF1C-7858-4D56-8139-FC4F1BC8B71E.jpeg.bfa4eacf0daef6de963e5c79262cc188.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, stev66 scrive:

Senza contare che il parametro del cx vuole dire poco da solo, in quanto l'energia assorbita è funzione ( semplificando con l'accetta ) di cx x superficie frontale.

 

ovvio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per confronto, alcune velocità massima rilevate da al volante ( tutte sedan )

 

Giulia diesel at8 180 cv 228,3

Giulia diesel at8  190 cv 231,2

Giulia diesel at8   160 cv 220,5

Bmw serie 3 diesel m sport at8 190 cv 228,2

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, crisho scrive:

Siete pesanti come il cinghiale in umido.

Tanto quelle velocità manco le potete fare, che ve ne sbattete a fare?

Alla prima buca vi saltano le finte cromature del paraurti ?

Mio cugino va sull'autobahn  e "stira" le macchine :D

 

Scherzia parte...come spesso ci si spippola o scanna su una plastichina, su mezzo litro più per 100km....lo si fa con queto dato...non vedo differenza.

Avrei fatto gli stessi ragionamenti per uno 0\100 in 7 secondi con 150 cv :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, stev66 scrive:

Per confronto, alcune velocità massima rilevate da al volante ( tutte sedan )

 

Giulia diesel at8 180 cv 228,3

Giulia diesel at8  190 cv 231,2

Giulia diesel at8   160 cv 220,5

Bmw serie 3 diesel m sport at8 190 cv 228,2

 

ah.......che volete.....il mio vecchio 525tds a precamera, 143cv e 1700kg (in ordine di marcia con conducente, passeggero e gasolio) faceva la bellezza di 211 km/h nel 1997 (ora ne fa un po' meno....ma siamo vicini.....sempre sopra i 200 comunque che è di tutto rispetto per una vecchietta con più di 500mila km).

 

La velocità di punta, su livelli di potenza sotto i 200cv conta fin lì. Per raggiungere la soglia dei 2509 bisogna avere almeno 230cv e un peso relativamente contenuto. Sotto non vi è molta differenza tra 211-220-230....19km/h capirai......

 

Adesso vi impressiono......ma con la mia A1 1.6tdi con un manuale a 5 marce e solo 116cv.....ho fatto 212 km/h al gps.....

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Octavia g tec nuova con 130cv a metano è dichiarata per 216 km/h , e lo vedo un risultato possibilissimo considerato tutto. 232 km/h con 150cv li farebbe una copen con 150cv, data la sezione frontale ridotta, ma una qualunque segmento c con la coda ad oggi, con 150cv, non credo possa andare oltre i 226km/h effettivi, con pneumatici “ umani “ , che è comunque tanta roba, non tanto per la vmax in se, ma quanto per il fatto che è un indice di quanto poco potrà consumare a 130km/h ( 20 a litro effettivi per la Sedan tdi 150cv a 130 km/h appunto, e mi ci gioco la play station 2 ). 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, AngeloUPuglis scrive:

Octavia g tec nuova con 130cv a metano è dichiarata per 216 km/h , e lo vedo un risultato possibilissimo considerato tutto. 232 km/h con 150cv li farebbe una copen con 150cv, data la sezione frontale ridotta, ma una qualunque segmento c con la coda ad oggi, con 150cv, non credo possa andare oltre i 226km/h effettivi, con pneumatici “ umani “ , che è comunque tanta roba, non tanto per la vmax in se, ma quanto per il fatto che è un indice di quanto poco potrà consumare a 130km/h ( 20 a litro effettivi per la Sedan tdi 150cv a 130 km/h appunto, e mi ci gioco la play station 2 ). 

Spetta che la coda, nel 99% dei casi, aiuta a guadagnare qualche km/h rispetto altre carrozzerie. Boh magari sarà tutta carenata di sotto. Oppure(o in aggiunta) una rapportatura che se dai il gas in sesta rimani piantato :D

 

PS la mia Giulia 200cv fa 230 circa effettivi. Non mi pare che aerodinamicamente sia una cacca eh :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, LucioFire scrive:

Spetta che la coda, nel 99% dei casi, aiuta a guadagnare qualche km/h rispetto altre carrozzerie. Boh magari sarà tutta carenata di sotto. Oppure(o in aggiunta) una rapportatura che se dai il gas in sesta rimani piantato :D

 

PS la mia Giulia 200cv fa 230 circa effettivi. Non mi pare che aerodinamicamente sia una cacca eh :D


se non sbaglio anche la 2.0 200cv, come la 280cv, è autolimitata

Bmw e87 M-Sport ///

Link al commento
Condividi su altri Social

15 ore fa, fedegta scrive:

Giù da una scarpata :drive:

 

 

?

 

No......non dico scemenze, dico davvero. Magari era in leggera discesa però ci è arrivata. Dichiarati dalla casa fa più di 200 comunque.

1 ora fa, lukka1982 scrive:

Possiamo tornare a parlare dell’auto che da il titolo al thread?

scusa.....hai ragione.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.