Vai al contenuto

Coronavirus e rinascita della mobilità a due ruote


fastfreddy

nuovo ruolo da protagonista per moto e scooter nell'epoca del virus?  

18 voti

  1. 1. nuovo ruolo da protagonista per moto e scooter nell'epoca del virus?

    • CERTAMENTE
      9
    • NON CREDO
      9


Messaggi Raccomandati:

21 ore fa, cc1920 scrive:

ma abbiamo dato soldi per anni per l acquisto di auto e ora si grida allo scandalo per gli incentivi alle bici? 

Non è detto che sia d'accordo con gli incentivi auto.

Si trattava di denaro che sarebbe andato per lo più ad aziende italiane in settori ad alta occupazione.

Adesso non abbiamo libertà di aumentare la moneta circolate e c'è un enorme bisogno di aiuto ai privati.

 

Quindi sì: mi scandalizza enormemente.

  • TESLA Hug [Trolling Mode] 1

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, Ario_ scrive:

Non è detto che sia d'accordo con gli incentivi auto.

Si trattava di denaro che sarebbe andato per lo più ad aziende italiane in settori ad alta occupazione.

Adesso non abbiamo libertà di aumentare la moneta circolate e c'è un enorme bisogno di aiuto ai privati.

 

Quindi sì: mi scandalizza enormemente.

ma se compravo una citroen e una vw non andavano in italia i soldi e comunque anche gli incentivi per bici monopattini etc andrebbero anche a costruttori e venditori italiano e in piu si incentiva l uso di questi mezzi in un periodo dove il trasporto pubblico è rischioso e se si gira soli in auto diventano invivibili le città

Link al commento
Condividi su altri Social

Bah, gli incentivi secondo me andrebbero eliminati a prescindere. Di solito servono solo a fare in modo che i più ricchi possano pagare meno un bene che comunque potevano permettersi ugualmente, facendo gravare il conto sulle spalle dei più poveri (visto che l'incentivo viene pagato da tutti).

Inoltre penso che come per magia il prezzo di questi mezzi aumenterà facendo in modo che con l'incentivo si venga a pagare poco meno del prezzo reale (se va bene) ma con costi enormi per lo stato in un momento in cui gli sprechi dovrebbero essere tagliati e non aumentati

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, lucagiak scrive:

Bah, gli incentivi secondo me andrebbero eliminati a prescindere. Di solito servono solo a fare in modo che i più ricchi possano pagare meno un bene che comunque potevano permettersi ugualmente, facendo gravare il conto sulle spalle dei più poveri

 

I paletti sono abbastanza rigidi, per esempio serve un ISEE sotto i 40mila euro.

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, kukro scrive:

I paletti sono abbastanza rigidi, per esempio serve un ISEE sotto i 40mila euro.

Nello specifico non ne ero a conoscenza, ma il discorso generale per me non cambia.

Grazie comunque per la puntualizzazione, forse allora in questo caso una parvenza di senso potrebbe esserci

Resta comunque il fatto che mi piacerebbe avere da parte di chi segue con più interesse l'argomento dei feedback sull'andamento dei prezzi (di listino) pre e post incentivo in modo da verificare o (magari) confutare il mio timore su aumenti ingiustificati da mettere nel "conto incentivo"

 

Modificato da lucagiak
Link al commento
Condividi su altri Social

On 18/5/2020 at 08:25, lucagiak scrive:

Nello specifico non ne ero a conoscenza, ma il discorso generale per me non cambia.

Grazie comunque per la puntualizzazione, forse allora in questo caso una parvenza di senso potrebbe esserci

Resta comunque il fatto che mi piacerebbe avere da parte di chi segue con più interesse l'argomento dei feedback sull'andamento dei prezzi (di listino) pre e post incentivo in modo da verificare o (magari) confutare il mio timore su aumenti ingiustificati da mettere nel "conto incentivo"

 

Siccome ci sono moltissimi paletti: ISEE e città al di sopra di 50k abitanti, aumentare i prezzi di listino non sarebbe poi così una scelta intelligente perché vorrebbe dire chiudersi ad altri tantissimi clienti.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, kukro scrive:

Siccome ci sono moltissimi paletti: ISEE e città al di sopra di 50k abitanti, aumentare i prezzi di listino non sarebbe poi così una scelta intelligente perché vorrebbe dire chiudersi ad altri tantissimi clienti.


L'ISEE sul monopattino/bici non c'è. C'è sul buono vacanze.

Che comunque con 40k di ISEE, ci rientrano l'80% degli italiani.

Modificato da Nico87
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...
On 5/6/2021 at 19:59, mikisnow scrive:

Covid e bicicletta menzionati anche in questo video "promozionale"... 

 

 

 

 

 

 

Il concept è super interessante ma sono anni che menano il torrone alle fiere e ancora non sono sul mercato "reale" (nonostante Ceramica Speed sia ormai un player di rilievo)

 

Qui dicono che in UK i "pendolari" in bicicletta sono raddoppiati dopo il lockdown

https://road.cc/content/news/number-people-commuting-bike-set-double-283875?amp

 

Peccato che sia impossibile comprare nuove bici perché mancano i componenti, per ora tutti puntano il dito su Shimano

https://www.bikebiz.com/lay-off-shimano-the-industry-structure-is-at-fault-for-shortages/amp/

 

Perché è leader di mercato ma non è che Sram sia messa meglio :)

 

 

 

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, mikisnow scrive:

 

Comunque le rimanenze che trovi sono taglie assurde... Lo scorso novembre ho ordinato una Scott per la mia compagna, è arrivata a marzo...

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.