Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

86E6FA78-3031-4281-B38B-841B3588BA32.jpeg.297499903195e719f114105ed7364fc1.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video e immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2021-Toyota-Yaris-Cross-2.jpg

2021-Toyota-Yaris-Cross-1.jpg

2021-Toyota-Yaris-Cross-18.jpg

2021-Toyota-Yaris-Cross-3.jpg

2021-Toyota-Yaris-Cross-4.jpg

2021-Toyota-Yaris-Cross-5.jpg

2021-Toyota-Yaris-Cross-6.jpg

2021-Toyota-Yaris-Cross-7.jpg

2021-Toyota-Yaris-Cross-10.jpg

2021-Toyota-Yaris-Cross-9.jpg

2021-Toyota-Yaris-Cross-11.jpg

2021-Toyota-Yaris-Cross-12.jpg

2021-Toyota-Yaris-Cross-13.jpg

2021-Toyota-Yaris-Cross-14.jpg

2021-Toyota-Yaris-Cross-15.jpg

via Toyota 
 

 

 

Press Release:

 

Cita

TOYOTA SVELA IL NUOVO SUV COMPATTO YARIS CROSS

Riepilogo
  • Un autentico SUV che combina l’esperienza Toyota nelle auto compatte con la tradizione nei SUV
  • Secondo modello basato sulla piattaforma GA-B di Toyota, con un design distintivo e prestazioni uniche
  • Un prodotto tutto nuovo con una maggiore altezza da terra, una trazione anteriore o integrale intelligente e il più recente sistema ibrido Toyota
  • Yaris Cross sarà prodotta in Francia nella fabbrica di Valenciennes con volumi annui superiori alle 150.000 unità
  • Yaris Cross sarà introdotta sul mercato a partire dalla metà del 2021

“Presentiamo oggi in anteprima mondiale la nuova Toyota Yaris Cross, un piccolo SUV, che nasce sulla piattaforma TNGA-B della ‘famiglia Yaris’, combinando tutta l’esperienza Toyota nelle auto compatte, la tradizione di un brand che ha inventato il concetto di SUV con l’introduzione del RAV4 e l’ibrido Toyota migliore di sempre, frutto di un percorso iniziato oltre 20 anni fa.

La nuova Toyota Yaris Cross – ha dichiarato Mariano Autuori, Direttore Marketing di Toyota Italia - avrà in Italia un ruolo fondamentale perché rafforzerà, con le sue caratteristiche uniche e distintive, l’offensiva di prodotto Toyota nel segmento delle auto compatte, il più importante del nostro mercato. La nuova Toyota Yaris Cross sarà commercializzata in Italia a partire da metà del prossimo anno”.

 

URBAN. SUV. HYBRID.

Toyota presenta in anteprima mondiale il nuovo SUV compatto Yaris Cross, un nuovo pilastro che si aggiunge alla ‘famiglia Yaris’ e che andrà a rafforzare dal prossimo anno la presenza di Toyota nel segmento delle auto compatte, il più importante del mercato in Italia.

Nuova Yaris Cross è frutto di un’ineguagliabile esperienza di Toyota nella tecnologia ibrida, nel design delle auto compatte e nella progettazione dei SUV.

È stata Toyota, leader mondiale nella tecnologia ibrida, a proporre per prima una variante Hybrid nel segmento B: era la Yaris Hybrid del 2012, oggi, il nuovo propulsore ibrido di quarta generazione di Yaris Cross offre delle prestazioni ed un’efficienza eccezionali.

Come componente della famiglia Yaris, Yaris Cross è costruita sulla nuova piattaforma per modelli compatti GA-B di Toyota e rispecchia pienamente anche il concetto “piccola fuori, grande dentro”, con interni spaziosi e dimensioni esterne compatte, che ha caratterizzato una storia di successo come quella di Yaris in Italia confermata da oltre un milione di unità vendute.

Yaris Cross è anche un SUV autentico, che beneficia dell’esperienza Toyota derivata dall’introduzione del concetto di Sport Utility Vehicle 25 anni fa con il RAV4 – oggi il SUV più venduto al mondo – e più recentemente dalla produzione dell’affascinante ed efficiente C-HR. La posizione di guida rialzata e la disponibilità della trazione integrale intelligente AWD-i rafforzano le sue autentiche credenziali SUV.

L’arrivo in gamma della Yaris Cross offre a Toyota la possibilità di offrire una proposta SUV che spazia dal segmento B al C fino a quello D. Toyota prevede di produrre più di 150.000 Yaris Cross all’anno nello stabilimento TMMF di Onnaing, vicino a Valenciennes in Francia.

 

Nuovo propulsore ibrido

Yaris Cross beneficia della tecnologia Full Hybrid Electric di quarta generazione Toyota derivato direttamente dai più grandi propulsori di 2.0 e 2.5 litri utilizzati nei nuovi modelli come la Corolla, il C-HR e il RAV4. Il sistema prevede un nuovo motore tre cilindri benzina a Ciclo Atkinson da 1,5 litri progettato con attenzione per ridurre gli attriti interni e le perdite meccaniche e ottimizzare la velocità di combustione. Il risultato è un’elevata coppia a bassi regimi di rotazione del motore e un’eccellente efficienza dei consumi. Il rendimento termico del motore raggiunge il 40%, un valore superiore a quello dei motori Diesel equivalenti e garantisce un forte risparmio di carburante e basse emissioni di CO2.

Il nuovo sistema ibrido ha una potenza complessiva di 116 CV. Particolare attenzione è stata data all’erogazione della potenza, rendendo il sistema molto reattivo. In termini di efficienza delle emissioni, il modello a trazione anteriore parte da meno di 90 g/km di CO2 e la versione AWD-i meno di 100 g/km*.

*Dati relativi al ciclo NEDC, i dati del ciclo WLTP sono di meno di 120 g/km per la versione a due ruote motrici e meno di 135 g/km per la AWD-i; tutti i valori sono da intendersi provvisori e soggetti a omologazione definitiva.

 

Piattaforma Toyota TNGA-B

Yaris Cross segue la sua sorella a due volumi utilizzando la nuova piattaforma GA-B di Toyota. Questo assicura un alto livello di rigidità della carrozzeria e un telaio ben bilanciato, rendendo l’auto reattiva e agile. Le qualità dinamiche sono ulteriormente migliorate nel modello ibrido AWD-i grazie all’utilizzo di un sistema di sospensioni posteriori a doppio braccio oscillante.

 

SUV ibrido perfetto per la città

Con la Yaris Cross, Toyota ha prodotto un vero SUV in scala ridotta, offrendo ai clienti la posizione di guida rialzata, la praticità e la spaziosità interna che desideravano in un’auto dalle dimensioni compatte che la rendono perfetta per una guida urbana.

Il design evoca le caratteristiche classiche dei SUV, con un corpo vettura più alto e ruote più grandi che trasmettono forza e carattere.

Yaris Cross ha lo stesso passo di 2.560 mm della Yaris, ma è complessivamente più lunga di 240mm, di cui 60mm di sbalzo anteriore e 180mm di posteriore, garantendo più spazio interno. L’altezza da terra è aumentata di 30mm e il veicolo risulta complessivamente più alto e largo – rispettivamente di 90mm e 20mm.

 

Trazione integrale intelligente

Una delle caratteristiche che contraddistinguono la nuova Yaris Cross come vero SUV è la disponibilità di un sistema di trazione integrale intelligente – una caratteristica unica nella sua categoria per un veicolo ibrido.

L’AWD-i offre una stabilità e una trazione supplementare nella guida di tutti i giorni, in condizioni difficili e su superfici a bassa aderenza. Il sistema elettrico è più compatto e pesa meno delle unità AWD meccaniche, e aiuta la Yaris Cross Hybrid AWD-i a ottenere migliori consumi di carburante ed emissioni di CO2 rispetto alle sue concorrenti nel segmento B-SUV a trazione integrale.

 

Sistema avanzato di assistenza alla guida

La base dell’elevata sicurezza della nuova Yaris Cross è da ricercare nell’utilizzo della piattaforma GA-B, che conferisce alla vettura una carrozzeria eccezionalmente rigida. Con l’intenzione di soddisfare i più alti e rigorosi test indipendenti, beneficerà inoltre dei sistemi di scurezza attiva Toyota Safety Sense e delle funzioni avanzate di assistenza alla guida, contribuendo ad evitare un’ampia gamma di rischi comuni di incidenti attraverso l’informazione al guidatore, i pre-allarmi e, quando necessario, la frenata automatica e l’intervento sullo sterzo.

 

Nuova Yaris Cross sarà introdotta sul mercato a partire dalla metà del 2021.

 

Maggiori informazioni saranno da oggi disponibili al seguente link

https://www.toyota.it/mondo-toyota/nuova-yaris-cross-hybrid

 

In allegato la cartella stampa.

 

 

 

 

via The Wheel Network 

 

 

Yaris Cross Adventure

 

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-1.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-2.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-3.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-4.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-5.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-6.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-7.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-10.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-8.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-12.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-15.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-30.jpg

 

 

Yaris Cross Premiere

 

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-17.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-19.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-20.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-22.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-21.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-24.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-26.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-27.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-28.jpg

Toyota-Yaris-Cross-Adventure-29.jpg

 

 

 

Press Release Adventure e Premiere:

 

Cita

TOYOTA SVELA LE VERSIONI ADVENTURE E PREMIERE DI YARIS CROSS

  • Yaris Cross in versione Adventure, più dinamica e sportiva
  • Premiere, top di gamma del modello, con finiture ed equipaggiamento specifici, sarà in vendita per i primi 12 mesi e disponibile anche in prenotazione pre-lancio
  • Ulteriori dettagli sulla tecnologia: trazione integrale intelligente elettrica AWD-i, Toyota Smart Connect, Toyota Teammate Advanced Park e Toyota Smart Cargo
  • Adventure e Premiere si aggiungono all’allestimento Lounge, già svelato alla prima mondiale della Yaris Cross
  • Le prenotazioni della vettura inizieranno in primavera

Toyota svela oggi la nuova Toyota Yaris Cross Adventure, versione più dinamica e sportiva del modello, che ribadisce le sue caratteristiche da SUV.

Questa versione del nuovo SUV ibrido di segmento B ha un carattere nettamente diverso dalla versione Lounge, mostrata alla prima mondiale del modello nel 2020. L’allestimento Adventure ha un look più vistoso, con un’estetica che amplia le tante possibilità di utilizzo della vettura, sia in ambito urbano che extraurbano.

Il look distintivo della nuova versione può essere apprezzato sia nella parte bassa del frontale che nel paraurti posteriore, con degli esclusivi profili a contrasto. Le specifiche di serie includono anche un set di barre portatutto color argento sul tetto e cerchi in lega da 18 pollici con finitura grigio scuro.

Nell'abitacolo, il mood della Yaris Cross Adventure è evidente nei dettagli delle finiture nero lucido e nel rivestimento nero del cielo. I sedili anatomici in pelle e tessuto hanno una trama particolarmente sportiva ed è presente una linea decorativa, del caratteristico colore Gold di Yaris Cross, sia sul cruscotto soft-touch nero che sulle modanature interne delle portiere. Volante e cuffia della leva del cambio sono in pelle.

Yaris Cross Premiere

La Premiere rappresenta la massima espressione della gamma Yaris Cross, con esclusivi rivestimenti dei sedili in pelle e cerchi in lega specifici lavorati da 18 pollici. Le dotazioni di serie comprenderanno anche il portellone posteriore motorizzato con kick sensor, head-up display e la finitura Brass Gold bicolore per la carrozzeria come standard. La serie limitata Premiere sarà disponibile per i primi 12 mesi di vendita e prenotabile in fase di pre-lancio.

Yaris Cross – All Urban, All SUV

Anche se costruita sulla stessa piattaforma TNGA, in variante GA-B come la nuova Yaris, Yaris Cross ha una posizione di guida più alta e una maggiore altezza da terra, fedele al suo DNA di vero SUV, come RAV4 – il SUV per antonomasia più venduto al mondo - e al crossover compatto C-HR. La piattaforma conferisce alla vettura una straordinaria rigidità del telaio, un basso centro di gravità e dei pesi ben bilanciati; tutto questo assicura una grande maneggevolezza, agilità e sicurezza e un eccellente comfort di guida.

Il powertrain ibrido è basato sul sistema da 1.5 litri a ciclo Atkinson di quarta generazione da 116 CV che ha debuttato sulla nuova Yaris. L'eccezionale efficienza del sistema garantirà emissioni di CO2 pari a circa 100 g/km nella Yaris Cross a trazione anteriore, e inferiori a 110 g/km nei modelli AWD-i.

Yaris Cross, per tutte le versioni alto di gamma, sarà dotata di luci a LED anteriori e posteriori, comprese le luci di svolta sequenziali nella parte posteriore, e di robuste modanature laterali e nella zona dei passaruota. Le modanature basse hanno un inserto con badge Yaris Cross in Silver o in Gold a seconda del colore della carrozzeria.

Intelligent All Wheel Drive

Yaris Cross è l'unico SUV ibrido compatto a offrire il sistema di trazione integrale intelligente (AWD-i) che passa automaticamente dalla trazione anteriore alla trazione integrale a seconda delle condizioni stradali, offrendo ai clienti un maggiore livello di sicurezza. Inoltre, il sistema di trazione integrale intelligente è dotato di serie di un selettore per le modalità Trail e Snow, per migliorare la stabilità del veicolo in condizioni stradali difficili.

Il sistema di trazione integrale elettrica intelligente (AWD-i) è compatto e leggero, quindi non compromette i consumi della Yaris Cross, leader nella sua categoria, ma le dà la trazione extra per affrontare superfici accidentate e scivolose.

Toyota Smart Connect

Yaris Cross offre ai clienti un’inedita connettività wireless dei dispositivi mobili attraverso il Toyota Smart Connect, una novità assoluta su un modello Toyota. Con un grande display multimediale da 9 pollici ad alta definizione, la navigazione è un gioco da ragazzi con aggiornamenti delle mappe in tempo reale basati su cloud, informazioni sul traffico in tempo reale, aggiornamenti stradali e ricerche di punti di interesse online. Tramite l'applicazione per smartphone MyT, i proprietari di Yaris Cross possono inviare piani di viaggio e gestire i controlli del clima di bordo prima di salire in macchina, oltre a bloccare e sbloccare l'auto a distanza.

Toyota Teammate Advanced Park

Toyota Teammate Advanced Park fornisce un ulteriore livello di sicurezza e praticità in ambienti urbani affollati per supportare i guidatori nei parcheggi, grazie ai comandi intuitivi che si trovano sul display multimediale ad alta definizione. L'avanzata funzione di parcheggio semi-automatico assicura un parcheggio fluido e con meno manovre, sfruttando le telecamere panoramiche a 360° per guidare l'auto in modo sicuro fino alla posizione finale senza ulteriori input di sterzo, acceleratore e freno da parte del guidatore. Oltre alla telecamera panoramica a 360°, l'avanzato sistema di parcheggio semi-automatico viene fornito di serie con la combinazione di Blind Spot Monitor, Rear Cross Traffic Alert con frenata automatica e Intelligent Clearance Sonar con frenata automatica che migliorano ulteriormente la sicurezza e la comodità per i guidatori nelle strade urbane trafficate.

Toyota Smart Cargo

Con in mente la praticità e la versatilità per il cliente, Yaris Cross può disporre di un portellone posteriore motorizzato attivato dal movimento del piede e la flessibilità del piano di carico che può essere regolato in altezza o diviso in due per offrire uno stoccaggio sicuro sotto il pianale o un maggiore spazio per i bagagli se necessario. Il capiente vano di carico può essere sfruttato al massimo con il sistema di sedili posteriori abbattibili 40:20:40, che consente a ciascun sedile posteriore di essere piegato singolarmente, per ospitare sci, mountain bike o i bagagli di una settimana di vacanza con la possibilità di bloccare il carico con anelli di fissaggio.

Progettata per i clienti europei e prodotta in Europa nello stabilimento Toyota di Valenciennes, in Francia, la nuova Yaris Cross sarà prenotabile a partire dalla primavera 2021.

 

 

 

Questa Rav4 in miniatura non è per niente male :si: 

 

 

Modificato da Cole_90
Foto high-res + cartella stampa
  • Mi Piace 4
  • Grazie! 4

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Fiat Bravo 1.4 T-Jet Emotion (2008) - Fiat 500 1.2 Lounge (2017) - Alfa Romeo Mito 1.4 TB GPL Super (2017)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Bicolore alla c*zz* di c*n* a parte, è davvero riuscita, dimensioni interessanti (specialmente in altezza e larghezza) per il nostro mercato e powertrain ibrido allo stato dell'arte per la categoria. Curioso di conoscere i prezzi.

 

Peccato solo che la 5 porte è la più cessa delle tre Yaris. :-(  

 

Modificato da nucarote
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Quote

le emissioni di CO2 saranno inferiori ai 90 g/km sul ciclo Nedc (sotto i 120 sul più severo Wltp)

 

non è che sia "più severo" e quindi lo metti quasi in un inciso. 120 è il dato legalmente valido. Quanto a paraculate dei dipartimenti marketing tutto il mondo è paese, mi pare.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

non è male,però i parafanghi squadrati proprio non riesco a farmeli piacere totalmente,i prezzi credo saranno molto elevati,ne venderanno comunque parecchie.

Ho letto ora,prezzi da 25000 euro..

Modificato da alfagtv
  • Assurdo! 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

Il nome devo dire che non mi piace molto, però a livello di marketing è azzeccato in quanto lega il prodotto alla famiglia Yaris e quindi suscita più interesse sul mercato/cliente.

 

Il muso come idea si rifà alla Mirai, sicuramente la trovo nettamente meglio della Yaris "normale" ed anche come dimensioni avrà probabilmente più successo in quanto la Yaris per molti risulta "piccola".

 

Nel complesso il pacchetto di questo prodottto pare molto valido: linea B-SUV, dimensioni giuste sotto i 4,20, nome "conosciuto", motore ibrido.

 

Attendo di vederla in altre foto e colorazioni in quanto ho alcuni dettagli che devo valutare meglio, per esempio il faro posteriore che si estendo molto in fiancata ma "finto" e quindi la quida Led non prosegue in fiancata; sicuramente per il mercato USA ci sarà un LED di ingobro in quanto mi pare di vedere giù il suo possibile alloggiamento.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Per dovere di cronaca, il nome Yaris Cross era già in uso in Toyota per questo modello (non presente sul nostro mercato).

 

2020-Toyota-Yaris-Cross-3_BM.thumb.jpg.c8b12e567808a4bd4d0584ffa28e4ea2.jpg

  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.