Vai al contenuto
  • 0

Avviatore batteria per Fiat Punto Feel


Fantasmaghoric

Domanda

Buongiorno,
vorrei chiedere un vostro consiglio, ho una fiat punto feel 5 porte del 2003, ho una batteria da 44WH da 12V... visto il periodo di quarantena, essendomi dimenticato di togliere i cavi dalla batteria, mi sono trovato con la batteria morta, (oggi ho chiesto la ripartenza ad un mio amico, ho fatto un giretto e al rientro ho tolto un polo... spero ora tenga) in ogni caso comunque, visto che vorrei preservarmi da anche eventuali problemi di batteria futuri con magari future autovetture, stavo pensando di acquistare un avviatore di emergenza per batterie auto da tenere nel bagagliaio di sicurezza, qualcuno che ne capisce di più potrebbe consigliarmi quale prendere? Lo vedete un potenziale buon acquisto o è una c***ta pazzesca?????

ho visto video e recensioni di vari avviatore e il mio occhio è caduto sul TrekPow A18... costa 60 euro che sarebbe come una batteria nuova... cosa ne dite??? non so quanto abbia bisogno la mia auto per partire ma penso questo basti...

grazie a chi mi aiuterà :):)

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, Fantasmaghoric scrive:

 Lo vedete un potenziale buon acquisto o è una c***ta pazzesca?????

 

L'ideale, se l'auto resta ferma a lungo, o se viene usata su percorsi brevi, sarebbe di poterla collegare ad un mantenitore di carica, anche economico. Detto ciò, mi rendo conto che non tutti hanno la presa a disposizione nel proprio parcheggio...

 

Gli avviatori di emergenza sono sempre un po' un punto di domanda. Spesso quelli economici, pur di erogare la corrente di spunto necessaria, ricorrono a voltaggi fin troppo elevati, con il rischio di fare qualche danno. Personalmente, fossi spesso lontano da casa e con limitate possibilità di ricevere soccorso, per stare tranquillo mi affiderei almeno ad una marca buona, come la Telwin (per citarne una): ovvio che i costi salgono.

 

Diversamente, punterei intanto sulla sostituzione della batteria (se ha qualche anno) e su dei buoni cavi, contando sulla bontà della batteria di qualche altra auto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
3 ore fa, J-Gian scrive:

 

L'ideale, se l'auto resta ferma a lungo, o se viene usata su percorsi brevi, sarebbe di poterla collegare ad un mantenitore di carica, anche economico. Detto ciò, mi rendo conto che non tutti hanno la presa a disposizione nel proprio parcheggio...

 

Gli avviatori di emergenza sono sempre un po' un punto di domanda. Spesso quelli economici, pur di erogare la corrente di spunto necessaria, ricorrono a voltaggi fin troppo elevati, con il rischio di fare qualche danno. Personalmente, fossi spesso lontano da casa e con limitate possibilità di ricevere soccorso, per stare tranquillo mi affiderei almeno ad una marca buona, come la Telwin (per citarne una): ovvio che i costi salgono.

 

Diversamente, punterei intanto sulla sostituzione della batteria (se ha qualche anno) e su dei buoni cavi, contando sulla bontà della batteria di qualche altra auto.

Ciao grazie per la risposta, la batteria ha appena 1 anno, non sapevo l'esistenza del mantenitore di corrente prima di questa vicenda, ora sto tamponando il problema avendola fatta ripartire ieri tramite cavi con un altra auto di un mio amico e poi, dopo avergli fatto fare un giretto, ho tolto subito il polo negativo dalla batteria per la notte... oggi l'ho ricollegata e accesa ed ha funzionato, continuero cosi ora per vari giorni fino al 4 maggio, vorrei però capire cosa sia meglio fare per il futuro, dici che il mantenitore sia buono nel caso di futuri possibili lockdown/autoferma?? ho una presa ma è condominiale quindi potrei avere qualche problema, però meglio una litigata condominiale per 50 centesimi di corrente che 50 euro di batteria (avevo visto il black+Decker BDV090) cosa ne pensi? 

Buono che mi hai parlato di una marca buona, terrò presente, in giro sul web trovo recensioni di marche cinesi spacciate come ottimi e fantastici avviatori... l'unica che mi ha dato qualche sicurezza è stata Trekpow perchè americana e ho pensato potesse essere buono, anche perchè effettivamente ho visto ora che telwin costa un botto, tipo 125 euro che sarebbero 2 batterie nuove e mezza.

 

Volevo chiederti a questo punto, avessi la batteria morta, non potrei comprare quel black decker, collegarla e lasciarla attaccata tipo 10 giorni? dici che resterebbe morta?

grazie 1000

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
11 minuti fa, Fantasmaghoric scrive:

Volevo chiederti a questo punto, avessi la batteria morta, non potrei comprare quel black decker, collegarla e lasciarla attaccata tipo 10 giorni? dici che resterebbe morta?

 

Quel mantenitore di carica potrebbe essere valido per mantenere lo stato di carica della batteria; riesce anche a ricaricare una batteria un po' giù di corda, magari lasciandolo collegato una notte intera. 

 

Ma se la batteria ha subito una scarica eccessiva, magari arrivando alla solfatazione, poco potrà: ci vorrebbe un caricatore professionale, ed ancora non è detto riesca a desolfatarla. 

 

Tuttavia, la tua batteria è giovane e potrebbe essere ancora in buono stato, perciò magari lasciandola collegata 2 giorni, potrebbe ripristinartela.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.