Vai al contenuto
  • 0

Che smartphone acquistare?


TORRE

Domanda

Ciao a tutti,

come da titolo avrei bisogno di consigli su quale smartphone acquistare. Vengo da un Huaweei P8lite da sostituire in quanto: a) la batteria ha ormai una durata pessima; b) il modulo bluetooth e quello wifi sono andati, non ripristinabili.

 

Sono abbastanza tirchio: vorrei spendere tra i 220 e i 250 euro, non di più, dunque devo buttarmi necessariamente su un terminale Android. Vorrei qualcosa senza orpelli, non ho particolari esigenze: con il telefono non ci gioco, non mi interessa della qualità della macchina fotografica (sono ignorantissimo in materia e non saprei sfruttare qualcosa di sofisticato)..uso il telefono per chiamare, navigare su internet, un po' di social (ma senza fare stories o  produrre contenuti: semmai guardo quelle/i degli altri :D )...razionalmente un telefono che aderisca al programma Android One mi sembra la scelta più logica, per evitare interfacce appesantite che peggiorano le prestazione di un telefono di fascia medio-bassa. Ho letto bene degli Xiaomi, ma non tutti sono Android One, e ho letto anche che alcune applicazioni di sistema sono piene di pubblicità. Mi piacciono i Nokia Android perquanto le recensioni dicano che hanno prestazioni mediocri....insomma...cosa consigliate? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
1 ora fa, LucioFire scrive:

Xiaomi Redmi note 8 T

170€

 

xiaomi-redmi-note-8t-64gb-dual-sim-blu.j

 

Tutti i siti dicono sia il top sotto i 200€

Io l'ho preso e mi trovo benissimo.

Autonomia di quasi 2 giorni quando col samsung s7 ne facevo 1

 

La versione ( base costa meno di 150 euro e in meno ha solo il fatto di non poter fare i pagamenti wireless

 

quoto, oppure, visto il budget ampio il nuovo redmi note 9s che ha prestazioni molto buone

 

  • Mi Piace 1

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
25 minuti fa, makluf95 scrive:

 

quoto, oppure, visto il budget ampio il nuovo redmi note 9s che ha prestazioni molto buone

 

che poi...parlando di prestazioni...già l'8 che ho è molto veloce.

Credo che se uno non debba giocarci con giochi pesanti...basta e avanza. :D

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Stamattina la Samsung mi ha portato un bellissimo ed inatteso regalo... Android 10. Ora con android auto con selezionati navigatori 2 din si può connettere in wifi senza collegarlo col cavetto... conviene spendere sempre qualcosa di più e prendersi un telefono di fascia media (max 230 euro) e di marca per avere un prodotto che regga il passo per 4-5 anni...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Decisamente lo XIaomi note 9S ha dei numeri di compromesso ottimale.

Sto aspettando che esca il "venduto da Amazon" per prenderlo.

 

Per me importanti:

- Dual SIM + card espansione da 512 Gb che ormai diventata rara e la maggior parte degli Xiaomi non ha piu.

- Batteria da + 5'000 mAh che ha solo il molto piu costoso Note 10

- Snapdragon 720G appena uscito

- 6 Gb + 128 Gb 

- jack cuffietta

- android 10 nativo (significa obsolescenza allungata)

- prezzo appena uscito 220-230 euro garanzia EU

 

https://www.amazon.it/Xiaomi-camera-5020mAh-ricarica-interstellare/dopo/B085S4M9Z7/ref=sr_1_3?dchild=1&m=A258QGPT63126Z&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&qid=1588073410&s=merchant-items&sr=1-3

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
16 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Decisamente lo XIaomi note 9S ha dei numeri di compromesso ottimale.

Sto aspettando che esca il "venduto da Amazon" per prenderlo.

 

Per me importanti:

- Dual SIM + card espansione da 512 Gb che ormai diventata rara e la maggior parte degli Xiaomi non ha piu.

- Batteria da + 5'000 mAh che ha solo il molto piu costoso Note 10

- Snapdragon 720G appena uscito

- 6 Gb + 128 Gb 

- jack cuffietta

- android 10 nativo (significa obsolescenza allungata)

- prezzo appena uscito 220-230 euro garanzia EU

 

https://www.amazon.it/Xiaomi-camera-5020mAh-ricarica-interstellare/dopo/B085S4M9Z7/ref=sr_1_3?dchild=1&m=A258QGPT63126Z&marketplaceID=APJ6JRA9NG5V4&qid=1588073410&s=merchant-items&sr=1-3

ma per l'assistenza come fai ? lo rispedisci ad amazon nei primi 2 anni se si rompe ? e dopo ci sono centri d'assistenza ?

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In breve, se c'è la scritta "venduto da Amazon", per 2 anni è Amazon responsabile della garanzia (europea) e pare che siano del tutto impeccabili e prontissimi. In caso di problemi credo che anche le spese di spedizione siano a carico loro, ed eventualmente una sostituzione. Leggi sotto.

 

Se invece è venduto su Amazon da un venditore, (come nel link che ho postato "Smart tech" in UK) ovvero sul "Marketplace" la garanzia e gli scambi postali li devi fare con lui, e ci possono essere sorprese. Perciò sui venditori c'è un rating con le stellette.

 

Se il prodotto è specificato come "spedito da Amazon", ma venduto da un negozio, da quello che ho capito, vuol dire che il prodotto è stoccato nei magazzini di Amazon e almeno hai la sicurezza totale che ti arriva ed anche nei tempi promessi, entrambe cose alle quali un venditore esterno potrebbe venir meno. Non c'è garanzia Amazon, ma almeno stai tranquillo su acquisto e ricezione.

 

Cita

Nei confronti di chi posso far valere la Garanzia Legale?

Se sei un consumatore puoi far valere la Garanzia Legale nei confronti di chi ti ha venduto il prodotto, anche se si tratta di un soggetto diverso dal produttore. Per i prodotti acquistati da Amazon risponde quindi Amazon stessa. Per i prodotti venduti da terzi, ad esempio sul Marketplace di Amazon.it o nei negozi locali Prime Now, la Garanzia Legale è a carico del venditore e Amazon non ha responsabilità al riguardo.

 

Quali diritti mi conferisce la Garanzia Legale?

Se il prodotto che hai acquistato presenta un difetto coperto dalla Garanzia Legale, hai diritto, senza che tu debba sostenere alcuna spesa, alla riparazione o sostituzione del prodotto difettoso da parte del venditore. Hai diritto alla riduzione del prezzo oppure alla risoluzione del contratto nei casi seguenti: (a) se la sostituzione o la riparazione del prodotto non sono possibili o sono eccessivamente onerose; (b) se il venditore non ha provveduto né alla riparazione né alla sostituzione del prodotto in un periodo di tempo congruo; o (c) se la sostituzione o la riparazione del prodotto ti ha causato notevoli inconvenienti. Per determinare l'importo della riduzione del prezzo o la somma a cui hai diritto in questi casi si tiene conto dell'uso che hai fatto del prodotto. Tieni presente che un difetto di lieve entità per il quale non è stato possibile o è eccessivamente oneroso esperire i rimedi della riparazione o della sostituzione non dà diritto alla risoluzione del contratto.

 

Cosa fare in presenza di un difetto di conformità?

Per ricevere assistenza in garanzia sui prodotti venduti da Amazon EU Sarl e su prodotti Kindle, puoi rivolgerti al Servizio Clienti cliccando qui.

Gli operatori del nostro Servizio clienti o l'Assistenza Kindle ti aiuteranno a risolvere il problema riscontrato nell'utilizzo del prodotto che hai acquistato.

Se emerge che il problema deriva da un difetto di conformità, verrà aperta una pratica a tuo nome e ti verrà assegnato un codice per la riparazione o la sostituzione gratuita in garanzia del prodotto difettoso.

Tieni presente che, in caso di sostituzione, provvederemo a consegnarti il prodotto sostitutivo entro un termine ragionevole e sarai tenuto a restituirci il prodotto non conforme entro 30 giorni dalla data in cui hai ricevuto la nostra comunicazione di invio del prodotto sostitutivo. Nelle pagine del nostro Centro resi online trovi indicazioni su come fare per stampare un'etichetta personalizzata e restituirci il prodotto in garanzia.

 

Poi c'è il sito Mi.com ufficiale dell'importatore italiano,ì e con garanzia Italia, ma per la stessa macchina vogliono 50 euro in piu.

 

Attenzione che c'è un sito Mi-Italia che invece non c'entra niente con l'importatore italiano e pubblicizza e ridirige su venditori privati, è solo un Marketplace quindi solo garanzia europea e non specifica dell'importatore italiano MI.

 

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, Maxwell61 scrive:

...

- android 10 nativo (significa obsolescenza allungata)

...

Bisognerà capire come si comporteranno con le implementazioni delle patch di sicurezza di Google, oltre a quelle sulla loro personalizzazione. Se lo gestiscono come il Mi A3 qualche dubbio me lo porrei su questo aspetto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Visto che Xiaomi sta avendo molto successo e la storia della garanzia è intricata, aggiungo questo link.

 

Ma per far capire quanto sia poca chiara la cosa, faccio notare che  questa lista, in realtà è generica e può essere non vera.

Se per es. comprate un prodotto da Amazon che non ha esplicita dicitura "venduto da Amazon", ma lo comprate da un venditore sul Marketplace di Amazon, col cavolo che avete la garanzia Italiana. Fuorviante.

 

Inoltre proprio Amazon ha ora in vendita un 9S di un venditore di Hong Kong, ma se non andate a vedere dove risiede, non capite che non avrete nemmeno la garanzia di 2 anni, ma solo di 1 anno, e da Hong Kong. 

 

Cita

Negozi fisici ed online dove comprare prodotti Xiaomi con Garanzia italia

  • Xiaomi Mi Store Ufficiali in Italia
  • Mi-Italia.it
  • Unieuro e Unieuro.it
  • MediaWorld e MediaWorld.it
  • Amazon.it
  • Expert e Expert.it
  • Euronics e Euronics.it

Operatori telefonici comprare prodotti Xiaomi con Garanzia italia

  • TIM
  • Tre
  • Wind
  • Fastweb

Supermercati ed altri negozi dove comprare prodotti Xiaomi con Garanzia italia

  • Esselunga
  • Carrefour
  • Coop
  • Iperal
  • Auchan
  • Trony
  • Il Gigante
 

  

 

https://www.howtechismade.com/guide/la-garanzia-xiaomi-italia-e-valida-solo-se-comprate-in-questi-negozi/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
1 ora fa, nucarote scrive:

Bisognerà capire come si comporteranno con le implementazioni delle patch di sicurezza di Google, oltre a quelle sulla loro personalizzazione.

 

Sul Mi Mis 2S, telefono ormai non più recentissimo (marzo 2018) ma alto di gamma, da quando è aggiornato ad Android 10 (con MIUI 11), attualmente le patch arrivano con circa 1-2 mesi di ritardo. Per dire, ora sono marzo 2020.

 

Non è detto sia la regola per tutti i modelli, in quanto non tutti vengono seguiti alla stessa maniera.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.