Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Leak)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

Leak

image.png.fda86cfcfc76c51b8ddb97e845beccc8.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

14 minuti fa, spigolas scrive:

Forse è già stato detto, ma non capisco perché CMP non possa impiegare motori MHEV? Non dovrebbe essere la tecnologia più facile da implementare?

 

Che io sappia non c'è nessun problema in questo senso, anzi, PSA stessa sta lavorando ad un sistema mild-hybrid 48v integrato ad un cambio doppia frizione, da montare su tutte le sue auto, incluse quelle su base CMP.

Forse intendevi motori PHEV, ovvero ibridi ricaricabili? In tal caso il problema sta nel fatto che la piattaforma non ha lo spazio per mettere le batterie insieme al serbatoio e alle altri parti meccaniche, non essendo stata pensata per questa applicazione.

Modificato da GL91
Link al commento
Condividi su altri Social

19 minuti fa, GL91 scrive:

 

Che io sappia non c'è nessun problema in questo senso, anzi, PSA stessa sta lavorando ad un sistema mild-hybrid 48v integrato ad un cambio doppia frizione, da montare su tutte le sue auto, incluse quelle su base CMP.

Forse intendevi motori PHEV, ovvero ibridi ricaricabili? In tal caso il problema sta nel fatto che la piattaforma non ha lo spazio per mettere le batterie insieme al serbatoio e alle altri parti meccaniche, non essendo stata pensata per questa applicazione.

 

Grazie per la delucidazione.

Avevo intuito bene allora. Personalmente ritengo che non serva tanto una Plug In per un Alfa B UV: una volta che sono presenti le versioni Mild a 48V (magari con motori più potenti del 1.2 PSA) e BEV (forse in questo caso però la base CMP è limitata) direi che c è già una scelta sufficiente,  sempre in rapporto alla tipologia di vettura.

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, spigolas scrive:

 

Grazie per la delucidazione.

Avevo intuito bene allora. Personalmente ritengo che non serva tanto una Plug In per un Alfa B UV: una volta che sono presenti le versioni Mild a 48V (magari con motori più potenti del 1.2 PSA) e BEV (forse in questo caso però la base CMP è limitata) direi che c è già una scelta sufficiente,  sempre in rapporto alla tipologia di vettura.

Rimane sempre solo TA e dunque con potenze limitate... vs bene per un B-SUV FIAT rationnal ma non per Alfa e Jeep... che devono competere con SUV che arrivano anche fino a +300cv...

 

Per fare semplice:

Base CMP: limite di trazione (solo TA), tecnologie EV (MHEV, EV) e limite di potenze (<200cv).

 

Base eMini: nessun limite di tecnologia e trazione. Puoi fare tutto, MHEV, PHEV (2x4 e 4x4), EV (anche impostato meglio come un quasi skateboard), anche EV 4x4, con potenze più alte.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, spigolas scrive:

Grazie, ora è più chiaro lo svantaggio!

Effettivamente sarebbe bello se come successo con Giulia e Stelvio,anche Tonale e B UV si ponessseronai vertici dei rispettivi segmenti. 


Abbassate le aspettative 😉

 

Giulia e Stelvio rimangono un unicum nella strategia AR almeno fino al 24/25.

Link al commento
Condividi su altri Social

23 minuti fa, lukka1982 scrive:


Abbassate le aspettative 😉

 

Giulia e Stelvio rimangono un unicum nella strategia AR almeno fino al 24/25.

Addio alla meccanica delle emozioni. Tenetevi strette le vostre giulia e stelvio, trattele bene perchè sono dei capolavori.

Sapevo che col tempo avremmo rimpianto Marchionne, ma non mi aspettavo accadesse così presto.

Modificato da lillopro
integrazione
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Se fatto bene, ne venderanno un botto.

E per fatto bene vuol dire bella firma a led al frontale e al posteriore, e led colorati rgb dentro.

Esempio stupido mio cognato e un mio amico hanno appena comprato due Captur, pagandole pure parecchio, uno perchè la moglie si è innamorato di quanto sopra, l'altro si è innamorato lui.

Il mercato chiede questo, punto, lo capissero sarebbe già un bel passo avanti.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Fatbastard78 scrive:

Se fatto bene, ne venderanno un botto.

E per fatto bene vuol dire bella firma a led al frontale e al posteriore, e led colorati rgb dentro.

Esempio stupido mio cognato e un mio amico hanno appena comprato due Captur, pagandole pure parecchio, uno perchè la moglie si è innamorato di quanto sopra, l'altro si è innamorato lui.

Il mercato chiede questo, punto, lo capissero sarebbe già un bel passo avanti.

pure se ne vendessero un milione di pezzi, non c'entra nulla con lo spirito del marchio. 

Scusate lo sfogo e l'OT

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, lillopro scrive:

pure se ne vendessero un milione di pezzi, non c'entra nulla con lo spirito del marchio. 

Scusate lo sfogo e l'OT

Con lo spirito ci fai nulla, soprattutto nel basso di gamma.

L'importante è che rimangano in listino Giulia e Stelvio, aggiungendoci led e tablet.

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.