Vai al contenuto

Alfa Romeo Milano 2024 - Prj. 966/Kid (Teaser)


A.Masera
Messaggio aggiunto da __P,

 

Milano.thumb.png.38f3c93b56e059bb2a381121b7bfe22f.png

 

LIVE STREAMING

 

Link YT 10/04/2024 5:00 PM CEST

 

Discussione sulle proposte grafiche degli utenti o del web ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

13 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

In pratica le ultime segmento C non "large", prima che tutto il segmento superasse di botto i 4,25-4,35 metri.

 

 

Secondo me c'è un equivoco di fondo.

 

C'è chi vede questo B-uv come una sorta di seconda auto per i possessori di Giulia Gta, e per carità, ben vengano.

 

Ma credo che il vero ruolo di questo B-uv sia portare in Alfa gente che:

 

- non avrebbe tasche  per acquistare una Tonale o una Giulia (giovani, famigliole).

 

- o anche chi, pur avendocele, di una Giulia non saprebbe cosa farsene, e di una 33 rialzata invece si.

 

Gente di mezza età, anziani, che, se non lo si fosse notato, sono sempre di più e sono anche sempre di più quelli che hanno da spendere per qualcosa di sfizioso, escludendo flotte aziendali varie ed assortite.

 

 

Già fatto con MiTo con i risultati che abbiamo visto... comunque credete veramente che il B-SUV Alfa costerà meno di Giulietta... anzi costerà di più... non vi aspettate prezzi sotto DS3... che sia su eMini o CMP...

Link al commento
Condividi su altri Social

9 minuti fa, iDrive scrive:

Già fatto con MiTo con i risultati che abbiamo visto... comunque credete veramente che il B-SUV Alfa costerà meno di Giulietta... anzi costerà di più... non vi aspettate prezzi sotto DS3... che sia su eMini o CMP...

 

Forse avrebbero voluto farlo con Mi.to....

 

e inizialmente ci avevano forse anche azzeccato. Peccato che non avessero immaginato che:

 

- il segmento delle piccole 3 porte era clamorosamente al tramonto;

 

- che al contrario, l'invasione delle piccole rialzette trendy era dietro l'angolo (qualcuno ha detto Juke?).

 

 

In un colpo solo si sono alienati almeno 2 potenziali tipi di clienti: famigliole e mezza età/anziani. 

 

 

Dispiace tanto, ma Mi.to aldilà di qualche peccato veniale ha in realtà soprattutto pagato il momento sbagliato in cui è stata pensata e lanciata. Anche solo 5 anni prima avrebbe fatto centro. 

 

E no, non penso costerà poco. Ma costerà comunque meno di una Tonale o di una Giulia, figuriamoci di una Stelvio. 

Modificato da led zeppelin
  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

Forse avrebbero voluto farlo con Mi.to....

 

e inizialmente ci avevano forse anche azzeccato. Peccato che non avessero immaginato che:

 

- il segmento delle piccole 3 porte era clamorosamente al tramonto;

 

- che al contrario, l'invasione delle piccole rialzette trendy era dietro l'angolo (qualcuno ha detto Juke?).

 

 

In un colpo solo si sono alienati almeno 2 potenziali tipi di clienti: famigliole e mezza età/anziani. 

 

 

Dispiace tanto, ma Mi.to aldilà di qualche peccato veniale ha in realtà soprattutto pagato il momento sbagliato in cui è stata pensata e lanciata. Anche solo 5 anni prima avrebbe fatto centro. 

 

E no, non penso costerà poco. Ma costerà comunque meno di una Tonale o di una Giulia, figuriamoci di una Stelvio. 

Il discorso sulle 3 porte vale poco quando si vede che 5oo essendo 3p ha più i meno aumentato le sue vendite anni dopo anni. ;)

 

Ed infatti mica la clientela di MiTo era molto diversa di 5oo alla fine. Solo che questo tipo di cliente si compra Alfa 1 volta su 100, e una FIAT una volta su 2 o 3... ;)

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, iDrive scrive:

Il discorso sulle 3 porte vale poco quando si vede che 5oo essendo 3p ha più i meno aumentato le sue vendite anni dopo anni. ;)

 

Ed infatti mica la clientela di MiTo era molto diversa di 5oo alla fine.

 

Non sono paragonabili. 500 2007 è una 3 porte che ha fatto fortuna perché la sua antenata era un'icona 3 porte.

 

Altrimenti non si spiegherebbe come nel giro di un decennio le altre 3 porte si siano praticamente estinte ... 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 minuti fa, led zeppelin scrive:

 

Non sono paragonabili. 500 2007 è una 3 porte che ha fatto fortuna perché la sua antenata era un'icona 3 porte.

 

Altrimenti non si spiegherebbe come nel giro di un decennio le altre 3 porte si siano praticamente estinte ... 

Anche Alfa ha una storia di Coupe 3 porte... il problema è che non li fanno più... un Coupe GTV su base Giulia, venderebbe in tutto il mondo è al minimo farebbe gli stessi numeri worldwide del futuro B-SUV, che si potrà vendere solo in Europa... peccato perché come tutti dicono che su CMP e pronto tutto... anche su Giorgio e pronto tutto per fare tanti modelli da vendere worldwide a prezzi molto alti...

  • Tristezza! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, iDrive scrive:

Completamente sbagliato come visione... e come dire Golf e Astra e Focus vendevano dai 300k ai 600k all’anno e dunque una Alfa seg.C doveva fare numeri, e invece... 

 

Sara estamente così per un Alfa B-SUV  poca spinta a livello tecnico...

Appunto.

Infatti ricarrozzano con un investimento limitato. 

Ma il segmento tira, giusto puntarci.

29 minuti fa, iDrive scrive:

Già fatto con MiTo con i risultati che abbiamo visto... comunque credete veramente che il B-SUV Alfa costerà meno di Giulietta... anzi costerà di più... non vi aspettate prezzi sotto DS3... che sia su eMini o CMP...

Mito e Giulietta sono tipologie di macchina morte e sepolte, fatto salvo in Germania dove non vendo comunque.

Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Fatbastard78 scrive:

Appunto.

Infatti ricarrozzano con un investimento limitato. 

Ma il segmento tira, giusto puntarci.

Mito e Giulietta sono tipologie di macchina morte e sepolte, fatto salvo in Germania dove non vendo comunque.

Certo che i seg. di MiTo e Giulietta sono morti... ma sicuramente il seg.B-SUV non porterà buone cose per Alfa.

 

Ci sono 1000 modelli da fare in tutto Stellantis prima di pensare ad un B-SUV Alfa secondo me. E la rete exFCA ha bisogno di ben altro modelli di un B-SUV Alfa... che in media tra i conci FCA (di Alfa solo non ne deve restare molto, se ne restano...) venderà si e no 1 al mese... e se e così sarà comunque di un discreto successo.

Modificato da iDrive
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, un attimo di attenzione:

 

abbiamo già a disposizione un anno presunto di lancio ed un presunto codice progetto? 

Fatemi sapere così in caso aggiorno anche il titolo.

12/17 Mercedes-Benz A180d Premium (W176 FL) ♥️ 

05/21 Mercedes-Benz C200 Coupé EQ-Boost Premium (C205 FL) 🔥


🌈 Fai parte della comunità  LGBT+ o vorresti supportarci? 
Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: 
@motorpride_it 🌈

Link al commento
Condividi su altri Social

18 minuti fa, auxiliaryship scrive:

Questa discussione è straziante. Non ci sono informazioni certe sulla piattaforma e sulle motorizzazione e già abbiamo decretato che:
1. Sarà un bidone di macchina;
2. Non venderà;
3. Non è adatta al blasonato brand Alfa Romeo.



MVA
 

Hai dimenticato il quarto punto, quello fondamentale in qualsiasi topic su nuovi modelli Alfa. 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

4. Quando uscirà di produzione, verrà ricordata come la migliore Alfa di sempre 😁.

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 5
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.