Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Allora oggi incontro la persona che ci segue come azienda per fca, mi conferma i problemi che stanno avendo a sistemare il configuratore alfa romeo, poi alla mia domanda del perché hanno fatto scelte cosi bislacche nei vincoli delle versioni/pacchetti rimango un po’ basito dalle risposte.

 

Sostanzialmente, almeno qui, pare che abbiano raggruppato tantissimo i pacchetti, quindi se ad esempio qualcuno, rispetto a quanto previsto nella versione di stelvio scelta, volesse aggiungere un qualche pacchetto e’ costretto a prendere praticamente altri 3-4 pacchetti.

Se l’auto nella versione scelta costa 54.000 euro e voglio metterci gli adas livello 2 ( prezzo ivato circa 2200 euro) devo necessariamente prendere altra roba per 6000 euro, e cosi via.

 

Mi ha spiegato che lo hanno fatto perché in passato, lasciando spazio al cliente di configurare l’auto spesso il risultato era che l’auto aveva sempre errori ( o qualche optional in piu o in meno). Praticamente mi diceva che loro accedevano a stock di produzioni e alla fine al cliente arrivava quella piu simile alle sue scelte fatte... il tutto mi lascia un po’ perplesso

  • Assurdo! 2
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...
3 ore fa, gpat scrive:

 

Sostituisco la Giulietta (non usata da me) con la mia Giulia usata e cambio quest'ultima con stessa piattaforma ;)

La base è troppo buona, da qui non mi sposto.

beh considera che dopo 3 anni di Stelvio ora sto per ordinare Stelvio my2020

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, Davialfa scrive:

beh considera che dopo 3 anni di Stelvio ora sto per ordinare Stelvio my2020

Così poi potrai postare la prova della nuovo su AP, paragonandola alla vecchia. ☺️

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Su QR di  marzo 2020 c'è la prova su strada completa di Stelvio 200 cv Ti e Stelvio 210 cv Veloce.

L'auto ha raggiunto una splendida maturità, mantenendo salde le eccellenze note (5 stelle per cambio, sterzo, freni, comportamento dinamico e, nel caso della diesel, motore) e aggiungendo ottimi compromessi su aspetti che prima erano punti dolenti (adas, infotainment, finiture).

Ora è una auto completa.

 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, AlexMi scrive:

Su QR di  marzo 2020 c'è la prova su strada completa di Stelvio 200 cv Ti e Stelvio 210 cv Veloce.

L'auto ha raggiunto una splendida maturità, mantenendo salde le eccellenze note (5 stelle per cambio, sterzo, freni, comportamento dinamico e, nel caso della diesel, motore) e aggiungendo ottimi compromessi su aspetti che prima erano punti dolenti (adas, infotainment, finiture).

Ora è una auto completa.

 

Da possessore del my19, pur modello base, rimango convinto che sia un'auto straordinaria ed è un peccato che non abbia il riscontro e l'appeal che merita, a maggior ragione se hanno adesso risolto i difetti più gravi. Devo però ammettere che finora ho ricevuto solo complimenti per la macchina. 

 

Credo che giulia/stelvio siano tra le alfa nel complesso più ruscite nella storia del marchio, speriamo possano avere delle degne eredi in futuro

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, Lagarith scrive:

Da possessore del my19, pur modello base, rimango convinto che sia un'auto straordinaria ed è un peccato che non abbia il riscontro e l'appeal che merita, a maggior ragione se hanno adesso risolto i difetti più gravi. Devo però ammettere che finora ho ricevuto solo complimenti per la macchina. 

 

Credo che giulia/stelvio siano tra le alfa nel complesso più ruscite nella storia del marchio, speriamo possano avere delle degne eredi in futuro

Beh, Stelvio ha ottenuto e continua ad ottenere buoni risultati ed è anche la suv più venduta in Italia nel suo segmento. Giulia paga, come del resto tutte le berline della sua fascia, la migrazione trasversale verso la moda delle auto rialzate.. Peccato, non condivido neanche per  un attimo questa moda ma tant'è!

Notavo nell'articolo di QR di marzo che Stelvio 2.2 jtdm ha un peso superiore rispetto a quello rilevato nella prova del modello degli anni passati di circa 100 kg.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Franci7 scrive:

 

Notavo nell'articolo di QR di marzo che Stelvio 2.2 jtdm ha un peso superiore rispetto a quello rilevato nella prova del modello degli anni passati di circa 100 kg.

Sono le modifiche per renderla euro 6d temp, oltre alla dotazione dell'esemplare provato.

Rimane più leggera di tutta la concorrenza.

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, AlexMi scrive:

Sono le modifiche per renderla euro 6d temp, oltre alla dotazione dell'esemplare provato.

Rimane più leggera di tutta la concorrenza.

Quindi una my 17/18 è più leggera di una my 19?

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato, ruba qualche zero, nelle prestazioni e qualcosina nei consumi. Comunque signori guidarla è sempre il top delle sensazioni, l'ho provata proprio l'altro giorno dal concessionario e grazie anche alle migliorie agli interni è sempre una bella esperienza.

Io  comunque sto con la Giulia?

Modificato da Franci7
  • Mi Piace 2
  • Adoro! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.