Vai al contenuto

Lancia Y Elefantino Rosso


TonyH

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

51 minuti fa, leon82 scrive:


Io farei il talebano. Se sfizio deve essere che sia esattamente come lo voglio, prima o poi la Y giusta uscirà fuori.
Collegandomi alla mia ricerca a volte penso che potrei adattarmi ad una bella 156 TS oppure ad una 166 V6 avendo in entrambi i casi un miglior rapporto godimento/prezzo rispetto alla 156 V6
In realtà, probabilmente, se mi adattassi ogni volta rimpiangerei quello che volevo veramente.


☏ iPhone ☏

 

Ma nel tuo caso devi o cambiare completamente motore o cambiare completamente modello.

 

Qua si tratta mk1 vs. mk2. 

Si, ci sono 6 cavalli.

Si, va un po' di meno.

 

MA

1- alla destinataria del regalo la cosa non crea problema

2- il mio parco auto lo conoscente, se voglio correre ho ben altro.

3- per questa le condizioni dell'esemplare contano quasi tutto, non ho tempo di impelagarmi in un restauro.

 

Se quell'esemplare è in ordine (e se riesco a vederlo, non sono ancora riuscito a mettermi il contatto col venditore) "pitost che nen mei pitost". 

Se sono deluso, faccio sempre in tempo a rivendere.

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dal mio punto di vista il problema dell'80 cv non sono i cv, ma l'estetica della restyling che non ho mai "digerito" del tutto (quei paracolpi in tinta...)

  • Mi Piace 2

365GT-4BB.jpg.d8eec3919186d3fdfc3eb116bcf4f0e6.jpg "Ovunque andrai ci sarà sempre un Pandino guidato da un anziano che ti taglierà la strada..."

Link al commento
Condividi su altri Social

5 ore fa, TonyH scrive:

La questione è che sulla faccenda 86 vs 80 adesso ho 2 strade

 

1- faccio il talebano da social, e intanto non compro una fava

2- prendo atto della realtà e offro una possibilità all'80cv. Che andrà un poco di meno (ma alla signora poco importa) ma l'essere euro3 compensa con circolazione libera.

 

In questi 12 mesi ne ho cercate assiduamente di 86cv. Non si trova niente di decoroso in ottica iscrizione storica (e non faccio il bollarolo, non presento un rottame).

Oltre i 1.5-2k che chiedono in partenza ne vanno aggiunti spesso altrettanti per il lavoro di carrozzeria, se non di più nel caso dei rarissimi interni da sistemare.

E se sono giù di carrozzeria, sono anche giù di meccanica (se uno non si preoccupa di quello che si vede, figuriamoci del resto....).

Nel frattempo che metti a posto, paghi assicurazione piena (almeno 450 euro) e bollo pieno.

 

Alla fine spenderei 5-6 mila euro.

 

Ma se volessi mettere 6 mila euro cercherei altro, perchè il ventaglio diventa molto più ampio.

Non avevo capito (o non ricordavo) fosse per la signora!

beh per la carrozzeria...son macchine di 20 anni o più...anch ese tenute bene o scrupolosamente,c'è sempre lo stronzo che te le "chiocca" sui parcheggi pubblici...o una grandinata ecc ecc e non essendo "prime auto" la gente non ci butta i soldi. la mia era appena stata lucidata e sistemata di carrozzeria...che qualcuno m'ha dato una sportellata gigantsca tanto da far vedere la lamiera nuda sotto per dire.

Ora che faccio...mi metto a far riverniciar elo sportello e basta?(no che poi non viene). tocca rifare la fiancata. poi ci sarebbe il cofano con la vernice saltata in qualche punto (roba piccolissima) causa pietruzze lanciate dalle altre auto ecc ecc purtroppo per sistemarle costano quanto le auto nuove! e come dici tu nel frattempo paghi l'assicurazione piena (io per la punto cabrio 230 euro soccorso streadale compreso) e bollo a metà (perchè ventennale)...poi però devi pagare l'iscrizione al registro fiat quindi è come se tu lo pagassi pieno il bollo

 

1 ora fa, TonyH scrive:

 

Ma nel tuo caso devi o cambiare completamente motore o cambiare completamente modello.

 

Qua si tratta mk1 vs. mk2. 

Si, ci sono 6 cavalli.

Si, va un po' di meno.

 

MA

1- alla destinataria del regalo la cosa non crea problema

2- il mio parco auto lo conoscente, se voglio correre ho ben altro.

3- per questa le condizioni dell'esemplare contano quasi tutto, non ho tempo di impelagarmi in un restauro.

 

Se quell'esemplare è in ordine (e se riesco a vederlo, non sono ancora riuscito a mettermi il contatto col venditore) "pitost che nen mei pitost". 

Se sono deluso, faccio sempre in tempo a rivendere.

Allora...la differenza non sono tanto i 6 cavalli in meno...è che il motore si comporta in modo decisamente diverso!

Raggiunge la potenza 1000 giri più in basso...ha il limitatore 1000 giri più in basso, è più lento nel salire di giri...praticamente è più "strozzato"....però dovrebbe consumare qualcosa meno.

Il vantaggio è che la ypsilon pesa meno della punto km2 su cui debuttò,quindi la differenz adi prestazioni si sente meno.

poi nel caso della elefantino rosso c'è la rapportatura più corta,quindi è tutto più brillante.

 

Verdetto? Essendo per la signora....a questo punto io prenderei la migliore occasione che trovi...se è 80cv ...pazienza,vai con quella...almeno è ache più nuova :D

se era per te o a uno a cui piace tirare il collo alle macchine ti avrei detto 86cv :D

 

che poi scusami,mi sa che non te l'ho chiesto...come mai una elefantino rosso per la signora? una 16v normale no? o le piace proprio quella?

32 minuti fa, AndreaB scrive:

Dal mio punto di vista il problema dell'80 cv non sono i cv, ma l'estetica della restyling che non ho mai "digerito" del tutto (quei paracolpi in tinta...)

si anche a me piace meno per quel motivo e per la mascherina

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, LucioFire scrive:

che poi scusami,mi sa che non te l'ho chiesto...come mai una elefantino rosso per la signora? una 16v normale no? o le piace proprio quella?

 

Perché la moglie è solo una copertura, in realtà la vuole lui 😁

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • nucarote ha modificato il titolo in Lancia Y Elefantino Rosso
  • nucarote ha chiuso e riaperto questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.