Vai al contenuto

Lancia Y Elefantino Rosso


TonyH

Messaggi Raccomandati:

12 minuti fa, geo scrive:

Io ho avuto la restyling €3 da 80cv...rispetto alla 86cv che provai all'epoca, aveva perso un bel po' di verve ma non era più ordinabile ed ho dovuto ripiegare sulla nuova.

 

Io non la ordinai più per via del restyling

I miei vollero aspettare dopo le vacanze del 2000....chiuserò l'ordinabilità (in rete non c'è ne era una con airbag passeggero....).

Potevi ordinare la 80cv che si era spenta (come la Punto mk2) e rincarò tantissimo per via del sintonavigatore Blaukpunt.

 

Alla fine dopo un po' di giri atterrai sulla Clio che era persino più pimpante (1.4 16v)

 

Però la voglia di elefantino rosso mi è sempre rimasta.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

3 ore fa, TonyH scrive:

 

 

 

Oltretutto il 1.4 12v era l'unico motore dove nessun preparatore è mai riuscito a spremere alcunchè.....

 

 

il 1.4 12v fu criticato già in una preview di bravo brava su quattroruote,non ne ho mai sentito parlare bene.L'ha avuto mio papà sulla brava sx a lui andava bene ma mio fratello quando ha preso la patente diceva fosse in chiodo clamoroso.

 

  • Mi Piace 1

Toyota Corolla Hybrid HB

Fiat panda 4x4 twinair 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 28/4/2020 at 19:46, alfagtv scrive:

il 1.4 12v fu criticato già in una preview di bravo brava su quattroruote,non ne ho mai sentito parlare bene.L'ha avuto mio papà sulla brava sx a lui andava bene ma mio fratello quando ha preso la patente diceva fosse in chiodo clamoroso.

 

non era un chiodo clamoroso...è che a confronto il 1.2 16v è un motore da corsa.

Fra l'altro,a mio parere,credo sia uno dei mogliori 1.2 mai fatti.

 

Ps dopo 20 anni tira ancora a 7300 giri di strumento senza problemi :D

Mi sa che sulla punto cabrio ho la rapportatura corta come la elefantino rosso...o quantomeno più corta delle punto berlina.

a 3000 giri fa 90 circa in quinta

  • Wow! 1
  • Ahah! 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 1.2 16V era qualcosa di spettacolare, ce l'avevo sulla prima Punto appena patentato, le tirate oltre i 6000 erano qualcosa di spettacolare e le ricordo con affetto :) anche perchè il T-Jet che ho ora va che è una meraviglia ma a 5500 giri il bello è già finito :D

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

28 minuti fa, Albe89 scrive:

Il 1.2 16V era qualcosa di spettacolare, ce l'avevo sulla prima Punto appena patentato, le tirate oltre i 6000 erano qualcosa di spettacolare e le ricordo con affetto :) anche perchè il T-Jet che ho ora va che è una meraviglia ma a 5500 giri il bello è già finito :D

Il paradosso è che per avere delle sensazioni simili al 1.2 da 80 cv devi andare su un tjet turbo da 120!

Fiat Punto I 55 sx '97

Fiat Punto II restyling 1.2 60cv '04

Toyota Prius V2 '06

Link al commento
Condividi su altri Social

All'epoca le prove lo facevano andare sotto gli 11" nello 0-100 km/h

 

Auto mi sembra scese persino a 10.5" con la Ypsilon.

 

Oggi servono minimo 30cv in più.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, Albe89 scrive:

Il 1.2 16V era qualcosa di spettacolare, ce l'avevo sulla prima Punto appena patentato, le tirate oltre i 6000 erano qualcosa di spettacolare e le ricordo con affetto :) anche perchè il T-Jet che ho ora va che è una meraviglia ma a 5500 giri il bello è già finito :D

ch epoi se era berlina c'aveva pure i rapporti più lunghi...

7 ore fa, alfagtv scrive:

non credevo fosse cosi sborone il 1.2 16v,peccato non averlo mai provato allora.

E' un motore" testardo"...nel senso che ti tiene testa. :D  Non riesci a metterlo in difficoltà.

Esempio in ripresa,butti giù il pedale in quinta a bassa velocità...e lui vien su,regolare e velocemente (per la cilindrata). Pure da 30 km\h tranquillamente eh.

Oppure tiri fino a 5000...pensi sia bel che arrivato...e invece lo stronzo sale con più decisione fino a 6500 (poi si siede un po'). Però ci rimani male le prime volte in quanto sotto è si brillante...ma non come sopra. Roba che pare avere un v-tec in piccolo (non dico caxxate)

Il tutto sull apunto cabrio ....figurati sulla Y

 

7 ore fa, TonyH scrive:

All'epoca le prove lo facevano andare sotto gli 11" nello 0-100 km/h

 

Auto mi sembra scese persino a 10.5" con la Ypsilon.

 

Oggi servono minimo 30cv in più.

Esattamente...e pure 4rotelle scese sotto gli 11....

La punto sporting mi ricordo era sui 10,9

La sporting seconda serie mi pare ben oltre i 12 (ma li c'era motore loffio e cambio 6 speed)

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.