Vai al contenuto

Lancia Y Elefantino Rosso


TonyH

Messaggi Raccomandati:

Questo topic è "dormiente". Nel senso che la ricerca per ora continua con fortuna, zero.

 

Per la A112 LX dopo 1 anno non si sono ancora decisi. Ci mettevo di meno a portarmi a letto Miss Italia col consenso della moglie.

 

Y ER mk1 (o anche 1.2 16v LX) e Punto Sporting mk1 pochissima roba. Quel poco ti scrivono "iscrivibile ASI". Poi apri le foto e già dalle foto capisci che la cosa è possibile solo se la pratica la segue Ray Charles.

Il resto delle sportivette lasciamo stare, pensano tutti di avere una 250 GTO. A Padova una Punto Sporting mk2 chiedono 3500 euro, apri l'annuncio "auto grandinata, interni da rivedere, navigatore da controllare". Chiamerò per chiedere i 3500 è quello che paga lui a chi prende quel ravatto.

 

A metà estate noto questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-1-6-cat-3-porte-gt-special-registro-storico-golf-benzina-verde-606d1a86-bdd8-1357-e053-e250040a44b2?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

 

Mi piace il colore, i bbs, il motore (quello che avevo sulla Polo da neopatentato), è già iscritta.

E' sparito direttamente tutto il concessionario.

 

Domani provo a telefonare per questa

https://www.autoscout24.it/annunci/lancia-y-1-2i-16v-benzina-nero-2b392526-f661-4dba-be24-d3083261de28?cldtidx=6&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage&searchId=1454845085

 

Lo so che è una 80cv, ma a questo punto diamole una chance. Tanto non è che ci devo fare i track-days.

 

Se va buca pure questa, metto di nuovo in stand-by tutto in attesa di tempi migliori (meno bolla o budget mio più alto).

Per i 40 magari mi cerco una Vespa PX o un orologio. Col secondo che almeno non dovrebbe scappare.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 135
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ieri sono andato a vedere una 156 V6 con l’intenzione di portarla a casa.
Mi era stata descritta da soci del mio club come perfetta.

In realtà è soltanto un’auto buona con qualche problemino come:
- gomme del 2013
- frenata lunghissima
- volante e pomello cambio appiccicosi
- piccoli problemi di carrozzeria
- motore addormentato che credo abbia visto i 5000 giri ieri per la prima volta (che sound!!!)

Auto con distribuzione fatta lo scorso anno che da allora ha percorso 400 km con proprietario di 88 anni e 74mila km in 23 anni.

Il punto è che il proprietario mi ha chiesto senza vergogna 17500 euro, io ho ricambiato offrendone (forse esagerando) poco più di metà.
Gli resterà nel cortile di casa a far ruggine (si trova in una località di mare), io nel frattempo continuo a cercarne una che dovrà essere primissima serie euro2

Scusate l’OT


☏ iPad ☏

  • Assurdo! 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

51 minuti fa, nucarote scrive:

Meglio l'orologio che ti rischia di diventare un bene rifugio.

Opel Tigra decenti dalle tue parti?

 

Se devi girare, decenti si.

Ai fini ASI...no.

 

Davvero, mi sa che con un Tag Heuer Formula 1 o salendo uno Speedmaster casco più in piedi e me lo godo di più

 

Però, prima vediamo quella Y.

6 minuti fa, leon82 scrive:

Ieri sono andato a vedere una 156 V6 con l’intenzione di portarla a casa.
Mi era stata descritta da soci del mio club come perfetta.

In realtà è soltanto un’auto buona con qualche problemino come:
- gomme del 2013
- frenata lunghissima
- volante e pomello cambio appiccicosi
- piccoli problemi di carrozzeria
- motore addormentato che credo abbia visto i 5000 giri ieri per la prima volta (che sound!!!)

Auto con distribuzione fatta lo scorso anno che da allora ha percorso 400 km con proprietario di 88 anni e 74mila km in 23 anni.

Il punto è che il proprietario mi ha chiesto senza vergogna 17500 euro, io ho ricambiato offrendone (forse esagerando) poco più di metà.
Gli resterà nel cortile di casa a far ruggine (si trova in una località di mare), io nel frattempo continuo a cercarne una che dovrà essere primissima serie euro2

Scusate l’OT


☏ iPad ☏

 

8-8.5 è già un bel pagare.

Cavolo, fino all'altro ieri le si rottamava perchè valevano meno del contributo rottamazione.

 

Oggi si sentono tutti Wayne Carini.

  • Ahah! 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, TonyH scrive:

Questo topic è "dormiente". Nel senso che la ricerca per ora continua con fortuna, zero.

 

Per la A112 LX dopo 1 anno non si sono ancora decisi. Ci mettevo di meno a portarmi a letto Miss Italia col consenso della moglie.

 

Y ER mk1 (o anche 1.2 16v LX) e Punto Sporting mk1 pochissima roba. Quel poco ti scrivono "iscrivibile ASI". Poi apri le foto e già dalle foto capisci che la cosa è possibile solo se la pratica la segue Ray Charles.

Il resto delle sportivette lasciamo stare, pensano tutti di avere una 250 GTO. A Padova una Punto Sporting mk2 chiedono 3500 euro, apri l'annuncio "auto grandinata, interni da rivedere, navigatore da controllare". Chiamerò per chiedere i 3500 è quello che paga lui a chi prende quel ravatto.

 

A metà estate noto questa:

https://www.autoscout24.it/annunci/volkswagen-golf-1-6-cat-3-porte-gt-special-registro-storico-golf-benzina-verde-606d1a86-bdd8-1357-e053-e250040a44b2?utm_source=web-share&utm_medium=copy&utm_campaign=share

 

Mi piace il colore, i bbs, il motore (quello che avevo sulla Polo da neopatentato), è già iscritta.

E' sparito direttamente tutto il concessionario.

 

Domani provo a telefonare per questa

https://www.autoscout24.it/annunci/lancia-y-1-2i-16v-benzina-nero-2b392526-f661-4dba-be24-d3083261de28?cldtidx=6&sort=standard&lastSeenGuidPresent=true&cldtsrc=listPage&searchId=1454845085

 

Lo so che è una 80cv, ma a questo punto diamole una chance. Tanto non è che ci devo fare i track-days.

 

Se va buca pure questa, metto di nuovo in stand-by tutto in attesa di tempi migliori (meno bolla o budget mio più alto).

Per i 40 magari mi cerco una Vespa PX o un orologio. Col secondo che almeno non dovrebbe scappare.

Azz momenti punto e ypsilon le mettono più delle punto cabrio! :D

Comunque ,se posso,se Y ER deve essere....86cv...la 80 manco la prenderei in considerazione sinceramente. come diccevamo è come avere 2 motori diverisi. COn un decisamente peggio dell'altro.

oppure ti prendi una cabrio 16v ,così hai una macchina che prestazionalemtne è li con lka Y 80cv....le metti l'assetto della sporting....e hai una macchina cabrio :D

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione è che sulla faccenda 86 vs 80 adesso ho 2 strade

 

1- faccio il talebano da social, e intanto non compro una fava

2- prendo atto della realtà e offro una possibilità all'80cv. Che andrà un poco di meno (ma alla signora poco importa) ma l'essere euro3 compensa con circolazione libera.

 

In questi 12 mesi ne ho cercate assiduamente di 86cv. Non si trova niente di decoroso in ottica iscrizione storica (e non faccio il bollarolo, non presento un rottame).

Oltre i 1.5-2k che chiedono in partenza ne vanno aggiunti spesso altrettanti per il lavoro di carrozzeria, se non di più nel caso dei rarissimi interni da sistemare.

E se sono giù di carrozzeria, sono anche giù di meccanica (se uno non si preoccupa di quello che si vede, figuriamoci del resto....).

Nel frattempo che metti a posto, paghi assicurazione piena (almeno 450 euro) e bollo pieno.

 

Alla fine spenderei 5-6 mila euro.

 

Ma se volessi mettere 6 mila euro cercherei altro, perchè il ventaglio diventa molto più ampio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

oramai chiunque abbia un rottame in casa si sente in diritto di sparare una cifra elevata senza alcuna vergogna anche se la macchina è completamente marcia... non so se finirà questa bolla, secondo me no perché si è creato un mercato nuovo che prima non c'era....

Modificato da Tempra Veloce

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH scrive:

La questione è che sulla faccenda 86 vs 80 adesso ho 2 strade

 

1- faccio il talebano da social, e intanto non compro una fava

2- prendo atto della realtà e offro una possibilità all'80cv. Che andrà un poco di meno (ma alla signora poco importa) ma l'essere euro3 compensa con circolazione libera.

 

In questi 12 mesi ne ho cercate assiduamente di 86cv. Non si trova niente di decoroso in ottica iscrizione storica (e non faccio il bollarolo, non presento un rottame).

Oltre i 1.5-2k che chiedono in partenza ne vanno aggiunti spesso altrettanti per il lavoro di carrozzeria, se non di più nel caso dei rarissimi interni da sistemare.

E se sono giù di carrozzeria, sono anche giù di meccanica (se uno non si preoccupa di quello che si vede, figuriamoci del resto....).

Nel frattempo che metti a posto, paghi assicurazione piena (almeno 450 euro) e bollo pieno.

 

Alla fine spenderei 5-6 mila euro.

 

Ma se volessi mettere 6 mila euro cercherei altro, perchè il ventaglio diventa molto più ampio.

 

Io quell'esemplare lì lo terrei in considerazione. Non solo per le condizioni generali, ma anche perché, non scordiamocelo, il nero resta sempre il colore più ignorante che esista (su qualsiasi macchina).

 

Come sai ho puntato anch'io sull'Euro 3, perché le condizioni dell'esemplare talvolta possono prevalere su tutti gli altri desiderata, specialmente con le versioni rare.

Si lascia guidare anche con 80 cavalli. Sotto i 2000 rpm e sopra i 4000 è in modalità "chi l'ha visto?", ma nel mezzo ha una bell'andatura.

 

Il mese scorso ha cominciato a seghettare malissimo in accelerazione. Centralina andata. Il mio meccanico di fiducia ne ha trovata una in demolizione, è stata codificata, installata, e la mia macchina è diventata un mostriciattolo. Preciso che non ho chiesto rimappe o cose simili.

Alla fine ho raggiunto la quadratura del cerchio: ho un ottimo esemplare di Elefantino Rosso restyling (io sono tra i pochi che lo preferisce alla prima serie) che cammina come è giusto che cammini quel motore, e me la sto godendo.

  • Mi Piace 2

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La questione è che sulla faccenda 86 vs 80 adesso ho 2 strade
 
1- faccio il talebano da social, e intanto non compro una fava
2- prendo atto della realtà e offro una possibilità all'80cv. Che andrà un poco di meno (ma alla signora poco importa) ma l'essere euro3 compensa con circolazione libera.
 
In questi 12 mesi ne ho cercate assiduamente di 86cv. Non si trova niente di decoroso in ottica iscrizione storica (e non faccio il bollarolo, non presento un rottame).
Oltre i 1.5-2k che chiedono in partenza ne vanno aggiunti spesso altrettanti per il lavoro di carrozzeria, se non di più nel caso dei rarissimi interni da sistemare.
E se sono giù di carrozzeria, sono anche giù di meccanica (se uno non si preoccupa di quello che si vede, figuriamoci del resto....).
Nel frattempo che metti a posto, paghi assicurazione piena (almeno 450 euro) e bollo pieno.
 
Alla fine spenderei 5-6 mila euro.
 
Ma se volessi mettere 6 mila euro cercherei altro, perchè il ventaglio diventa molto più ampio.

Io farei il talebano. Se sfizio deve essere che sia esattamente come lo voglio, prima o poi la Y giusta uscirà fuori.
Collegandomi alla mia ricerca a volte penso che potrei adattarmi ad una bella 156 TS oppure ad una 166 V6 avendo in entrambi i casi un miglior rapporto godimento/prezzo rispetto alla 156 V6
In realtà, probabilmente, se mi adattassi ogni volta rimpiangerei quello che volevo veramente.


☏ iPhone ☏

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.