Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

__P
 Share

Message added by __P

99E0638E-F1F1-4607-86B9-F435D0627D4D.jpeg.25d1975176b775badce04f5cfa763ecd.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Recommended Posts

Ve la faccio breve, perché la cartella stampa è consta di 49 pagine.

Le dimensioni crescono di 27 mm (berlina) e 21 mm (Touring) facendo arrivare la lunghezza massima della Serie 5 a 4963 mm. 

La BMW Serie 5 LCI (Life Cycle Impulse, il modo in cui BMW definire i suoi restyling di mezza vita) si presenta al pubblico con un rinnovato stile esterno, interno e con nuovi contenuti tecnici. Tra questi spicca l’espansione a ben 5 declinazioni di modelli PHEV e tutta la gamma a 4 e 6 cilindri, si avvale della tecnologia Mild-Hybrid 48V. Le più importanti funzionalità aggiuntive degli interni includono il display e il sistema operativo, che ora comprende anche il Control Display centrale che misura fino a 12,3 pollici. Inoltre, l’introduzione del BMW Operating System 7 ora permette i servizi del BMW Intelligent Personal Assistant. L’aggiunta, ad esempio, dello Steering e Lane Control Assistant – con Active Navigation e con il nuovo sistema automatico funzioni di corsia di emergenza – all’elenco dei sistemi di assistenza alla guida porta la nuova BMW Serie 5 a compiere qualche altro passo lungo la strada verso la guida autonoma.

La nuova BMW Serie 5, berlina e Touring, saranno prodotte nello stabilimento di Dingolfing (Germania) ed in quello Austriaco di Magna Steyr (Graz). La declinazione a passo lungo, specifica per il mercato cinese, continuerà ad esser prodotta allo stabilimento Dadong della BMW Brilliance Automotive a Shenyang.

Lo stile esterno
Colpo d’occhio anche per il nuovo layout dei fari, che possono esser ad “U” (tecnologia LED) o “L” (tecnologia LASER) a seconda della scelta tecnologica. Lo stesso leitmotiv è applicato alle luci posteriori, con il tipico “L-Shape” di BMW riproposto in chiave tecnologica LED dall’effetto tridimensionale. Nessuno stravolgimento per la linea di cintura laterale o per la vetratura.

 

La gamma motori: ottimizzata MHEV 48V e 5 nuovi modelli PHEV.

Si parte con la BMW 530e con il 2.0 litri turbo benzina da 184 CV a cui si aggiunge l'unità elettrica da 109 CVp, che con funzione XtraBoost arriva (per 10 secondi) ad esprimere 292 CVp, (252 CV in continuo). Un passo ulteriore è rappresentato dall’introduzione della BMW 545e xDrive, che è spinta dal 6 cilindri in linea 3.0 litri turbo che eroga 210 kW / 286 CV a cui si aggiungono 80 kWp / 109 CVp del motore elettrico, la cui potenza di picco è pari a 290 kWp / 394 CVp. La nuova BMW 545e xDrive Berlina raggiunge un’autonomia elettrica di 54 – 57 chilometri. Il servizio digitale BMW eDrive Zone è disponibile in tutti i modelli ibridi plug-in di serie. Questa funzione unica passa automaticamente alla modalità di funzionamento completamente elettrica quando il veicolo entra in una “zona verde“.

 

I motori benzina ora hanno il sistema di iniezione a 350 bar, mentre i diesel sono tutti biturbo, con il 540d che ora ha sia la turbina di bassa che alta pressione con VGT.

 

Oltre al V8 da 390 kW / 530 CV presente nella BMW M550i xDrive Berlina la nuova BMW Serie 5 prevede altri tre motori benzina e tre diesel che generano una potenza compresa tra 135 kW / 184 CV e 250 kW / 340 CV. Il sistema di iniezione diretta nelle unità di benzina funziona a una pressione maggiore (350 bar), il che implica maggiore efficienza, mentre la sovralimentazione biturbo è ora presente in tutte le varianti diesel; questo consente un’erogazione di potenza ancora più lineare e l’ottemperanza delle stringenti normative Euro6D.
Tutti i motori si collegano di serie con una trasmissione Steptronic ad otto rapporti. La trazione integrale BMW xDrive viene offerta di serie o optional per tutte le varianti di modello, ad eccezione del motore a benzina entry-level.

È possibile scegliere tra vari setup telaistici progettati per migliorare l’agilità e il dinamismo o il comfort di guida. Le sospensioni sportive M, le sospensioni BMW Adaptive M e le sospensioni adattive M Professional, compresa la barri antirollio a controllo attivo, sono tutte presenti come optional. L’ultima versione dell’ Integral Active Steering (optional) può venire in aiuto del guidatore durante le manovre ruotando le ruote posteriori in controfase, anche a velocità inferiori ai 3 km / h. Le pinze freno rosse sono ora disponibili in alternativa a quelle blu dei freni M Sport.

 

Ovviamente presenti a volontà ADAS e sistemi di sicurezza avanzata, oltre ad altre chicche tecnologiche a cui vi rimando la lettura alla cartella stampa ufficiale.

 

PRESS REALESE COMPLETA ➡️ CLICCA QUI!

 

 


 

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (3).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (2).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (4).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (5).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (6).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (7).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (8).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (9).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (10).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (11).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (12).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (13).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (14).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (15).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (16).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (17).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (18).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (19).jpg

BMW 530e Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI.jpg

BMW 530i Touring 2020 - BMW Serie 5 Touring LCI (2).jpg

BMW 530i Touring 2020 - BMW Serie 5 Touring LCI (3).jpg

BMW 530i Touring 2020 - BMW Serie 5 Touring LCI (4).jpg

BMW 530i Touring 2020 - BMW Serie 5 Touring LCI (5).jpg

BMW 530i Touring 2020 - BMW Serie 5 Touring LCI (6).jpg

BMW 530i Touring 2020 - BMW Serie 5 Touring LCI (7).jpg

BMW 530i Touring 2020 - BMW Serie 5 Touring LCI (8).jpg

BMW 530i Touring 2020 - BMW Serie 5 Touring LCI (9).jpg

BMW 530i Touring 2020 - BMW Serie 5 Touring LCI (10).jpg

BMW 530i Touring 2020 - BMW Serie 5 Touring LCI (11).jpg

BMW 530i Touring 2020 - BMW Serie 5 Touring LCI (12).jpg

BMW 530i Touring 2020 - BMW Serie 5 Touring LCI.jpg

BMW 540i Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (2).jpg

BMW 540i Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (3).jpg

BMW 540i Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (4).jpg

BMW 540i Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (5).jpg

BMW 540i Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (6).jpg

BMW 540i Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (7).jpg

BMW 540i Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI (8).jpg

BMW 540i Sedan 2020 - BMW Serie 5 LCI.jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI (2).jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI (3).jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI (4).jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI (5).jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI (6).jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI (7).jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI (8).jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI (9).jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI (10).jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI (11).jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI (12).jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI (13).jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI (14).jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI (15).jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI (16).jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI (17).jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI (18).jpg

BMW 540i Sedan 2020 M Performance Parts - BMW Serie 5 LCI.jpg

BMW M550i xDrive 2020 - BMW Serie 5 LCI (2).jpg

BMW M550i xDrive 2020 - BMW Serie 5 LCI (3).jpg

BMW M550i xDrive 2020 - BMW Serie 5 LCI (4).jpg

BMW M550i xDrive 2020 - BMW Serie 5 LCI (5).jpg

BMW M550i xDrive 2020 - BMW Serie 5 LCI.jpg

BMW Serie 5 LCI Highlights 2020 (2).jpg

BMW Serie 5 LCI Highlights 2020 (3).jpg

BMW Serie 5 LCI Highlights 2020 (4).jpg

BMW Serie 5 LCI Highlights 2020 (5).jpg

BMW Serie 5 LCI Highlights 2020.jpg

BMW Serie 5 LCI iDrive7 Technology 2020 (2).jpg

BMW Serie 5 LCI iDrive7 Technology 2020 (3).jpg

BMW Serie 5 LCI iDrive7 Technology 2020 (4).jpg

BMW Serie 5 LCI iDrive7 Technology 2020 (5).jpg

BMW Serie 5 LCI iDrive7 Technology 2020.jpg

BMW Serie 5 LCI MHEV Technology 2020 (2).jpg

BMW Serie 5 LCI MHEV Technology 2020 (3).jpg

BMW Serie 5 LCI MHEV Technology 2020 (4).jpg

BMW Serie 5 LCI MHEV Technology 2020.jpg

BMW Serie 5 LCI Sedan - BMW Serie 5 LCI Touring 2020 (2).jpg

BMW Serie 5 LCI Sedan - BMW Serie 5 LCI Touring 2020 (3).jpg

BMW Serie 5 LCI Sedan - BMW Serie 5 LCI Touring 2020.jpg

BMW Serie 5 LCI iDrive7 Technology 2020 (6).jpg

BMW Serie 5 LCI iDrive7 Technology 2020 (7).jpg

 

————————————————————————————————————

SPY TOPIC ➡️ CLICCA QUI!

————————————————————————————————————

Edited by Cole_90
Foto
  • I Like! 1
Link to comment
Share on other sites

Bellissima davanti, ma era già bella anche prima. Dietro continua a sembrare vecchia. In teoria la Touring con le nuove ottiche dovrebbe essere riuscita. Ai prezzi a cui si porta via oggi è una vettura eccezionale!

  • I Like! 2
  • Merdeces E220 CDI Coupé Executive (2011) VENDUTA
  • BMW 118d F20 LCI Urban (2015) VENDUTA
  • Mercedes E220 CDI Coupé Avantgarde AMG (2012) VENDUTA
  • Porsche Cayenne Diesel Platinum Edition (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Bianca (2014) VENDUTA
  • BMW 420d F33 Cabrio Sport Nera (2014) VENDUTA
  • BMW 320d F31 Touring Modern (2014) VENDUTA
  • MERCEDES E 220 CDI Cabrio Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES ML 250 Bluetec Sport (2015) VENDUTA
  • MERCEDES E 250d Cabrio Premium (2016) VENDUTA
  • LANCIA Musa 1.4 Platino (2011) VENDUTA
  • RANGE ROVER SPORT HSE Dynamic 3.0 TDV6 (2017) VENDUTA
  • BMW X5 xDrive25d Business (2017) VENDUTA
  • BMW Z4 sDrive18i (2016) VENDUTA
  • BMW 116i F21 MSport (2018)
  • BMW 420d GranCoupé xDrive MSport (2018)

 

Link to comment
Share on other sites

  • J-Gian changed the title to BMW Serie 5 LCI 2020

Il frontale con il doppio rene ingrandito e banalizzato. Stesso concetto di tutte le ultime creature (anche se sulla Serie 3 fa meno schifo)

Se ci metti la mascherina di una Acura/Infiniti/Cadillac sembra una macchina qualunque.

 

L'attuale frontale era molto più "BMW"

 

full.jpg

5A61E5B4-9388-4CB4-93D5-2EC09888A5CE.jpeg

full.jpg

Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, Beckervdo scrive:

Noto con piacere che stanno tornando all'idea di Nico Huet sulla mascherina con doppio livello di separazione. 

 

Si ma non capisco perchè il cambio netto di styling sulle ///M3 G80 e sulle Serie 4 prossime mentre per il resto tutto un family feeling...

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • Cole_90 changed the title to BMW Serie 5 e Serie 5 Touring Facelift 2020
  • Cole_90 pinned this topic

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Cole_90
      L’unico monovolume di Monaco giunge alla sua seconda generazione mantenendo la piattaforma precedente con opportune modifiche ed upgrades.
      Il divisivo linguaggio stilistico viene proposto anche qui, con due grandi reni che spiccano nel frontale, adornato dalle ormai immancabili prese d’aria con sviluppo verticale. Dietro, un look più pulito, grazie anche all’adozione di nuovi fari a LED; mentre in fiancata fanno capolino le nuove maniglie a filo con la carrozzeria.
      Rivoluzione dentro, con materiali più pregiati ed un design di plancia inedito e molto vicino a quello dell’elettrica iX, grazie anche alla presenza del nuovo infotainment con schermo unico, BMW Curved Display, che integra strumentazione (10.25’’) e media (10.7’’). L’infotainment BMW Operating System 8, inoltre, è dotato di assistente vocale e di connessione 5G.
      Addio alla manopola iDrive, adesso nel bracciolo centrale, sospeso, troviamo giusto
      il cambio e qualche comando a sfioramento.
      Il bagagliaio aumenta di 90 litri rispetto alla prima generazione e può raggiungere un massimo di 1455 l a sedili completamente ribaltati.
      Infine, la gamma motori spazia dai
      benzina 218i (136 cv e 230 Nm), 220i (155 cv e 240 Nm), 223i (204 cv e 320 Nm) al diesel 218d (150 cv e 340 Nm) sino alle plug-in dotate del 1.5 + motore elettrico  e batterie da 14.9 kWh con potenze da 245 cv o 326 cv.
       
       


       








       











       








       







       



       
       




       
      Press Release:
       
      BMW
       
      Topic Spy: ➡️ BMW Serie 2 Active Tourer 2022 - Prj. U06 (Spy)
       
       
    • By MotorPassion
      BMW Media
       
      BMWBlog
       
      Poi magari sarà da unire al topic di X3 Facelift. 

×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.