Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P

99E0638E-F1F1-4607-86B9-F435D0627D4D.jpeg.25d1975176b775badce04f5cfa763ecd.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

15 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Semi- OT.

 

Io ho trovato di una comodità pazzesca il Tempomat delle vecchie Mercedes, con la sua leva a parte in alto alla sinistra del volante.

Davvero un altro pianeta rispetto a tutti gli altri Cruise Control utilizzati sulla auto.

Addirittura quando avevo la C220, spesso in autostrada acceleravo/frenavo in totale sicurezza solo con quella leva, senza usare i pedali per decine e decine di km, anche in presenza di traffico scorrevole a velocità variabile.

Mi chiedo perché altre Case non abbiano mai optato per una situazione simile.

 

In ogni caso, in generale, preferisco che il CC sia gestito da un comando/satellite a parte, e non sul volante. L'unico che ho trovato comodo con i tasti sul volante è quello Renault.

Criticato per il tasto On-Off dietro al cambio, scelta che condivido, essendo un tasto usato pochissimo.

 

Audi ha un sistema simile. Sulla S1 fai tutto con una levetta posta sotto il devioluci alla sinistra del volante.

Modificato da VuOtto
  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, poliziottesco scrive:


Ma non credo sia un fatto di essere all’antica, stiamo parlando di ergonomia e sicurezza.  Come fai ad interagire con lo smartphone...presumibilmente premi dei comandi touch. Avendo i comandi al volante fai la stessa cosa senza distrarre lo sguardo. 
 

 

il Parrot ha i comandi vocali ...in ogni caso, riguardo le configurazioni d'assetto, preferisco allora la soluzione Alfa con la seconda manopola ...poi, come dicevo, capisco che ci siano una miriade di funzioni da comandare oggigiorno, ma siccome mi rendo conto io stesso che non riesco a interagire con tutto (è mentalmente impossibile avere a che fare con tutta quella roba ogni giorno), mi chiedo come possa farlo chi non ha nemmeno passione per stare in auto o addirittura la vive come una rottura di balle ...secondo me il 90% di chi acquista una Serie 5 ci gioca due volte con quei tasti e poi si dimentica di averli ...quindi tanto vale lasciare tutto dentro il sistema info-telematico ...invece di fare 4 menù nell'i-drive ne fai 6 e hai risolto la questione ...e idem potrei dire i paddles al volante quando guidi un turbodiesel con 8 marce ...non servono a niente ...quando ho provato la Stinger mi sono reso conto che sono diventati, almeno su queste motorizzazioni, totalmente inutili ...troppi cambi marcia da fare 

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minute ago, fastfreddy said:

 

il Parrot ha i comandi vocali ...in ogni caso, riguardo le configurazioni d'assetto, preferisco allora la soluzione Alfa con la seconda manopola ...poi, come dicevo, capisco che ci siano una miriade di funzioni da comandare oggigiorno, ma siccome mi rendo conto io stesso che non riesco a interagire con tutto (è mentalmente impossibile avere a che fare con tutta quella roba ogni giorno), mi chiedo come possa farlo chi non ha nemmeno passione per stare in auto o addirittura la vive come una rottura di balle ...secondo me il 90% di chi acquista una Serie 5 ci gioca due volte con quei tasti e poi si dimentica di averli ...quindi tanto vale lasciare tutto dentro il sistema info-telematico ...invece di fare 4 menù nell'i-drive ne fai 6 e hai risolto la questione ...e idem potrei dire i paddles al volante quando guidi un turbodiesel con 8 marce ...non servono a niente ...quando ho provato la Stinger mi sono reso conto che sono diventati, almeno su queste motorizzazioni, totalmente inutili ...troppi cambi marcia da fare 

 
Anche il sistema infotainment ha i comandi vocali, il bello è che puoi scegliere tra quelli, I drive, touchscreen e comandi fisici, lasciando la scelta senza compromettere l’ergonomia (vedi uso sempre più presente di menu e sotto menu.  Poi, ripeto, se ne fai un discorso di estetica ok. 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, VuOtto scrive:

 

In parte condivido ma bisogna però sottolineare che la 5er non è un'auto di nicchia, è una world premium car e deve quindi piacere a tutti , più o meno.

 

ma io a questa storiella non ci ho mai creduto ...non è che la E60, pur nella sua estrema originalità, non abbia venduto ...il problema di fare design oggi è dovuto al fatto che si sono messe nelle mani del marketing le scelte da fare sul prodotto ...proprio ieri sera ho visto una puntata di quel programma (mega-fabbriche, mi sembra) che era dedicata alla Vespa ...parlando con il capo del centro stile della Piaggio il tizio ha spiegato chiaramente che il loro lavoro prende spunto dai suggerimenti del marketing ...le macchine sono belle se le concepisce e disegna uno stilista, non se le concepisce uno del marketing e poi le disegna su comando uno stilista ...stiamo andando verso un appiattimento generale dello stile ...non a caso le auto sono sempre più uguali tra loro ...una volta compravi Mercedes, BMW o Lancia perché avevano carattere e stile ben riconoscibili ...oggi lo fai solo in base al finanziamento che ti fanno ...una cosa tristissima 

 

1 ora fa, VuOtto scrive:

Ecco perché ora a te sembrano barocche, cinesi, cariche ecc. Tu nel tuo, hai già avuto una BMW, e la possiedi tutt'ora, ma l'imprinting che hai avuto di BMW è stato sicuramente con altre auto (posso supporre anni '90?) auto che rispetto a quelle di oggi sono autentici cancelli, M3 E36 compresa....ma avevano qualcosa di speciale che rappresentava nel tuo immaginario un'icona. Per lo meno, in base a quello che ho potuto fortunatamente studiare, il discorso è questo. Ecco perché ad oggi, per un cliente BMW della vecchia guardia, è un po' difficile digerire tutto quello che mettono in vendita.

 

sul discorso che ognuno ha la propria epoca hai perfettamente ragione ...non a caso ho comprato un'auto di 15 anni ...l'ho sempre detto che la motivazione d'acquisto della mia vecchietta parte da lì ...però poi mi guardo anche intorno e vedo auto sempre più uguali e mi chiedo il senso di questa cosa (vedi il ragionamento precedente) ...se negli ultimi anni in BMW ha lavorato gente che ha disegnato la Veyron, qualche Skoda o le inguardabili Citroen degli ultimi tempi, secondo me c'è qualcosa che non funziona ...BMW ha successo indipendentemente dal design delle sue automobili e quindi non si ricorre più ai carrozzieri di talento ...una cosa molto ma molto triste visti i risultati ...persino i più critici nei confronti del lavoro di C Bangle oggi riconoscono, magari a denti stretti, che almeno c'era un'idea di stile, per quanto originale fosse 

 

1 ora fa, VuOtto scrive:

Poi chiaramente i gusti sono gusti, ma quando mio fratello aveva la M5 E39 (gran macchina...più altro per il sound e per il compianto cambio manuale) avevi solo il tasto sport, e basta. Ed onestamente avrei già allora preferito avere la possibilità di aprire gli scarichi, appesantire lo sterzo o irrigidire gli ammo. Ma Io sono un tipo particolare.....il problema è che non ho il portafogli così farcito sennò combinerei disastri con le auto......shmee sarebbe un principiante.....(a proposito...beato lui che può).

 

i due tasti M li capisco perché sono programmabili (se non erro), quindi ok, ti fai i tuoi settaggi e li richiami all'istante ...questo mi piace ...non mi piacciono le cose complicate perché allora non si capisce il senso di semplificare l'interfaccia ...poi non so, è sempre questione di gusti ...io per esempio credo che l'assetto ideale sia uno solo e quindi una volta trovato mi dimenticherei di tutte queste possibilità di regolazione ...mettimi un menù dentro il sistema info-telematico e finito il cinema ...quello e i due tasti M possono bastare 

 

Modificato da fastfreddy
  • Grazie! 1

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

ecco la nuova Serie 5 a confronto con la E65 ...non voglio farne una questione di stile perché questa Serie 7 non è mai piaciuta troppo nemmeno a me (per usare un eufemismo) ...parliamo di interfaccia ...sulla E65 conto:

 

- 4 manopole e 8 tasti sotto le bocchette centrali

- 6 tasti al voltante + 2 che fanno da paddles

- il manopolone + 2 tasti (che non si vedono nella foto)

- i comandi del DVD sono 4 tasti e una manopola  (che oggi non hanno più senso di esistere e quindi non dovrei considerare)

 

TOT 6 manopole e 22 tasti

 

 

nella Serie 5 vedo:

 

- 3 manopole e 27 tasti sotto le bocchette centrali

- 10 tasti + 2 rotelline sul volante, oltre ai paddles

- il manopolone + 3 tasti e almeno altri 4 alla sua sx

 

TOT 4 manopole, 2 rotelline, 44 tasti, 2 paddles 

 

 

con il blocchetto devio-luci e i comandi elettrici dei sedili più o meno siamo là

 

bmw_7-series_193320.jpg.4a99e911bae1ce966d3f73df471a3fb0.jpg

 

 

 

full.jpg.551e80cba82953faaaf7ac0bc9aa4e64.jpg

Modificato da fastfreddy

BMW Kaiserin E63 630i SMG | Renault Arkana scoiattolo ibrido | Kawasaki zanzarina Z1000SX | Ducati catenaccio Monster S2R 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...

bella, migliora abbastanza, pure essendo come tradizione BMW un LCI e quindi interventi soft.

 

tetto panorama anche per berlina.

 

che dire attendiamo gli interni e la touring per dare un voto finale.

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/5/2020 at 09:36, fastfreddy scrive:

 

...e idem potrei dire i paddles al volante quando guidi un turbodiesel con 8 marce ...non servono a niente ...quando ho provato la Stinger mi sono reso conto che sono diventati, almeno su queste motorizzazioni, totalmente inutili ...troppi cambi marcia da fare 

Rispetto la tua opinione ma per me, in certi casi, i paddles al volante sono utilissimi...

Viaggi in E in 7 ed hai qualcuno più lento che si approssima davanti, con due colpetti sul paddle sx passi in 5 e contemporaneamente in S. Sorpassi con il miglior margine di sicurezza.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, dindi scrive:

Rispetto la tua opinione ma per me, in certi casi, i paddles al volante sono utilissimi...

Viaggi in E in 7 ed hai qualcuno più lento che si approssima davanti, con due colpetti sul paddle sx passi in 5 e contemporaneamente in S. Sorpassi con il miglior margine di sicurezza.

 

quoto. io uso spesso i paddle anche in drive, magari hai appunto il trattore davanti da sorpassare. due colpi, come di di tu, e via, dopo 5 secondi ritorna in D in automatico e sei a posto.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io cambio relativamente spesso la regolazione dell’assetto. 
Praticamente ogni volta che percorro strade tortuose ( ad esempio in montagna) con i bimbi a bordo ( che così “sentono” meno le curve).

Purtroppo nella mia auto l’intervento sull’assetto è collegato a quello sul cambio, che diventa un po’ brusco, cosa che in molte occasioni non mi piace.

Capisco che non sia un discorso da appassionato della guida sportiva, ma credo che l’uso reale dell’auto sia altrettanto importante dei sogni e delle passioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.