Vai al contenuto

__P
Messaggio aggiunto da __P

99E0638E-F1F1-4607-86B9-F435D0627D4D.jpeg.25d1975176b775badce04f5cfa763ecd.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ➡️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

Ho aggiornato la prima pagina con un sunto della Press, la Press Ufficiale e circa un'ottanta foto. Presentate in simultanea Serie 5, Serie 5 Touring, 530e / 545e e M550i ➡️ CLICCA QUI!

 

7 ore fa, 4200blu scrive:

Boh, a me piace molto questo colore - come verde visconti.

Con interni in cuoio - spettacolo.

(e almeno finalmente un colore vero, non sempre questi inguardabile variazioni di nero e grigio ?)

grafik.png.b02f68d5068da5ae96514b4e4753e30e.png

 

Spero dal vivo sia meno "elettrico" di quello che vedo nei render.

Modificato da lukka1982
  • Mi Piace 2
  • Grazie! 1

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mio giudizio, bene ma non benissimo

Davanti migliora tanto  e dietro abbastanza, di fianco è la stessa.

Deluso dagli interni.  Il nuovo 12" in plancia è buttato li, e il cruscotto con il 5"1 base è tristissimo (lo vedete nei configuratori).

Bene che montano il 10" in plancia di serie con OS7.0 ma boh, vediamo lo street price.

 

Meccanicamente anche il 518d passa a 48v con extra boost da 11cv.

Cosa cambia con l'attuale 530e, tutto il gruppo elettrico?

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, nicogiraldi scrive:

Mio giudizio, bene ma non benissimo

Davanti migliora tanto  e dietro abbastanza, di fianco è la stessa.

Deluso dagli interni.  Il nuovo 12" in plancia è buttato li, e il cruscotto con il 5"1 base è tristissimo (lo vedete nei configuratori).

Bene che montano il 10" in plancia di serie con OS7.0 ma boh, vediamo lo street price.

 

Meccanicamente anche il 518d passa a 48v con extra boost da 11cv.

Cosa cambia con l'attuale 530e, tutto il gruppo elettrico?

Sì, praticamente prende la parte elettrica che ha debuttato sulla 330e

Sul 518d non ho conferme, dato che il configuratore italiano lo da per 100 kW / 136 CV, ma nelle cartelle stampa non è proprio citato.

Modificato da Beckervdo

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Devo dire che gli interventi estetici eseguiti l'hanno migliorata, mi piacciono anche le varie versioni del frontale che risulta dal design abbastanza "pulito" e "liscio", al posteriore mantenendo la stessa forma dell'alloggiamento luci sono riusciti a ridisegnare le ottiche allineandole al nuovo family feeling.

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, dindi scrive:

Chiedo lumi a chi è più informato ( @4200blu ..... )  il modello M550i xDrive sarà anche Touring? 

 

In teoria c'è anche per la LCI.

 

Dovrebbe sparire la motorizzazione 50d anche dalla serie X a breve, almeno da quello che era trapelato qualche tempo fa.

  • Mi Piace 1

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, dindi scrive:

Chiedo lumi a chi è più informato ( @4200blu ..... )  il modello M550i xDrive sarà anche Touring? 

 

..purtroppo no, ma d'altronde per i clienti con il desiderio di una SW molto potente saranno le due Alpina B5 e D5S, tutti i due con potenze al top del segmento.

 

E la 50d - no, neanche lei non sara - il quadriturbo sta morendo.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Un restyling che non migliora ma né peggiora un modello complessivamente riuscito ma non da far rientrare questa Serie 5 tra le più belle della storia BMW.

 

Abbastanza fastidiosi i dettagli satinati e lucidi della versione luxury: l'effetto plastica è assicurato.

I fanali posteriori continuano a non piacermi.

 

Questa Serie 5, fin dall'uscita, ha dei dettagli che non le si addicono particolarmente: è e deve rimanere un auto che guarda all'eleganza e all'austerità tedesca, non alla pacchianeria asiatica (Giappone escluso) ed americana.

A suo favore va detto che i concorrenti fanno perfino peggio, sopratutto quella che consideravo il benchmark del segmento (Audi A6). 

 

Noto inoltre un sensibile aumento dei prezzi. 

Per una 530d M-Sport Steptronic (il sei cilindri rimane il suo motore secondo me), calcolatrice alla mano, mi risultano +4000€ rispetto alla versione in uscita.

Tra pacchetto, colore carrozzeria, pelle e qualche altra diavoleria si arriva a 80000€ senza fatica. 

 

 

D'accordo che il nostro oramai sta diventando un mercato povero ma, francamente mi sembra un listino elevato anche per quei mercati che trainano il segmento.  

Se si ha la pazienza di aspettare diversi mesi, tra pronta consegna e km0, gli sconti arrivano tranquillamente al 20/30% in BMW. Risulta urticante una politica del genere. O sbagli a prezzare le auto, o non hai capito che i soldi dei clienti sono sempre quelli (e i risultati operativi di BMW fan capire tante cose).

Inutile girarci attorno e vendere le auto pubblicizzando solo la rata del leasing/finanziamento e non quella del prezzo finale. 

 

Al Nord Italia oramai si vedono solamente 520d in diverse salse. Qualche 530d e nient'altro. M550d le vedo solo con targa svizzera, M5 quasi non pervenute. 

Un andamento generale che si è rafforzato già dal modello precedente, dopo la crisi del 2008-2012. 

 

 

Modificato da Thomas M.
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

16 ore fa, Thomas M. scrive:

Un restyling che non migliora ma né peggiora un modello complessivamente riuscito ma non da far rientrare questa Serie 5 tra le più belle della storia BMW.

 

In base a quello che si può leggere nei vari forum BMW in giro per il mondo, ad oggi, la regina delle 5er è considerata lei:

 

 

 

 

 

 

bmw-serie-5.jpg

  • Mi Piace 2

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 27/5/2020 at 13:13, Beckervdo scrive:

Sì, praticamente prende la parte elettrica che ha debuttato sulla 330e

Sul 518d non ho conferme, dato che il configuratore italiano lo da per 100 kW / 136 CV, ma nelle cartelle stampa non è proprio citato.

La 518d mi risulta 110kw/150cv   + 8kw/11cv di mild hybrid

 

Vedremo lo street price al netto di scontistica aziendale, a me una base base piacerebbe anche.

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.