Vai al contenuto
  • 0

Obsolescenza display e tachimetri digitali


LorenzX

Domanda

Salve a tutti, spero di postare nella sezione giusta.

 

La mia è una domanda che mi assilla già da diverso tempo, precisamente da quando nelle nuove auto sono stati introdotti display full touch sempre più grandi e tachimetri 100% virtuali.

 

Ad auto nuova o semi nuova, è tutto bellissimo. Ma cosa succede da qui a 5 anni o 10 anni a questi delicati schermi? Se si rompono, si troveranno ancora i ricambi? Chiunque di noi provasse a cercare ricambi nuovi per un cellulare o una TV del 2010 si renderebbe subito conto che è un'impresa semplicemente impossibile! La tecnologia cambia ogni anno... che senso avrebbe continuare, ad esempio, nel 2030 a produrre touch screen con tecnologie di 10 anni prima?

 

Tutto qui. Grazie a chi vorrà rispondere a questo spunto.

Ciao,

Lorenzo

Modificato da LorenzX
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0
2 ore fa, flower scrive:

... secondo me, da ignorante, penso che sia anche una questione di costi. 

Con tutto il discorso che ormai anche il tostapane ha il display, presumo, costi di più far progettare/produrre una strumentazione classica che un LCD. 

 

Quasi sicuramente, magari non per tutte le tipologie di sistemi, ma nel tempo la tendenza sarà quella. 

 

Poi torna comodo il fatto che va di moda e fa tecnologico, quindi la vendi pure bene.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.