Vai al contenuto

GL91

Messaggi Raccomandati:

il dtm é una serie incentrata completamente sulla pubblicità alle tre case tedesche, per me é meglio starci il piú lontano possibile

ma anche altre forme di campionato turismo non avrebbero molto seguito, perché effettivamente come dice aymaro ormai i tempi sono cambiati e la gente oggi va in suv 

 

per me l'unica cosa che servirebbe é un monomarca alfa romeo corso neanche con le gta che sono già troppo costose ma con le giulia quadrifoglio preparate race

intanto perché alfa piú dei tre tedeschi ha un heritage sportivo da mettere in vista, e poi perché attualmente non si puó contare molto sul pubblico che va a vedere delle gare, di qls tipo, perché non ci va piú , mentre un monomarca a costi ragionevoli coinvolgerebbe direttamente i clienti alfa, le concessionarie alfa, gli appassionati alfa, tipo raduno in pista

 

sarebbe un miglior sistema per fare pubbliche relazioni, come già avviene per il monomarca 911 ad esempio

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, Aymaro scrive:

si, ma cosa cambierebbe dal tcr? solo la cilindrata ed il segmento delle vetture? Davvero hanno senso berline da 500 cv quando quella è la potenza (castrata certo) delle vetture GTE? tanto vale correre con le GT3 per me, ci sono già, sono delle vetture sportive, e sono presenti come modelli in gran numero

alla fine tra questa

 

e questa

 

 

si avvicina di più al concetto di Turismo la prima che la seconda, almeno è derivata dalla serie, non è una silouette con motore specifico

Sì di fatto le GTE sono più simili al concetto di Turismo una volta molto di più viste le preparazioni relativamente blande, ora sono delle vere e proprie GT, la vera differenza non sarebbe solo il segmento ma la possibilità di schierare vetture a trazione posteriore cosa che il TCR proibisce, la vera differenza sarebbe questa e che potrebbe attirare costruttori e o preparatori con vetture diverse, se nel TCR ci corrono fondamentalmente dei segmento C a trazione anteriore in una categoria simile ma a TP aprirebbe potenzialmente la partecipazione alle berline di seg. E, lavorando con le giuste equiparazioni potrebbero aprire anche alle TA, in fin dei conti nel WTCC le BMW e le Alfa/Seat/Chevrolet riuscivano a giocarsela ad armi pari.

 

Ovviamente tutto questo discorso è sempre limitato al DTM non alla partecipazione di Alfa ecc.

Il DTM di per sè è sempre stata, a parte agli albori, una serie a se stante nel mondo del Motorsport. Non erano vetture turismo, non erano GT non erano prototipi in senso stretto era una via di mezzo tra prototipi con regole simil Nascar (viste le parti in comune) ma dall'aspetto di vetture turismo.

Se vogliono ancora differenziarsi da tutte le altre categorie attualmente nel motorsport e quindi sopravvivere devono fare ancora un qualcosa che non esista ma che costi poco e che rimanga nel senso del nome, quindi vetture turismo.

Altrimenti diventerebbe l'ennesima categoria GT e duplicato in Germania dell'Adac GT Master.

O alla fine chiuderanno e basta per ritornare semmai tra 6o7 anni con la stessa identica idea per vivacchiare un po' e risparire, dopo tutto questo è il secondo tentativo di far vivere la Class1 del turismo e visti i costi l'hanno fatta durare anche parecchio (dal 2002 a forse 2020), il primo tentativo durò solo l'arco di 4/5 anni. :)

Modificato da Albe89
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

Audi dopo il DTM lascia anche la Formula E

https://it.motorsport.com/formula-e/news/audi-lascia-la-formula-e-e-guarda-a-lmdh-e-dakar/4918868/?ic_source=home-page-widget&ic_medium=widget&ic_campaign=widget-1

 

dovrebbero "buttarsi" nella Dakar per il 2022 con un mezzo totalmente elettrico (non sarebbero i primi però) e poi si vocifera di un ritorno all'Endurance nella categoria LmDh, stando a quanto riporta l'articolo sarebbe proprio la libertà tecnica permessa dal regolamento della Dakar a far preferire questa "sfida" rispetto alla Formula E.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

la formula E é la prova di come le auto elettriche non abbiano nessun bisogno di corse, e di come le corse almeno su pista con le auto elettriche appaiano come qualcosa di ormai appartenente al passato

 

forse in effetti in fuoristrada, tipo dakar, il messaggio "green" risulta con molta maggiore evidenza

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • __P ha modificato il titolo in Audi lascia la Formula E, dal 2022 Dakar e LMPh

Personalmente la Formula E anche se con i bonus alla MarioKart faticava a essere avvicente.

Anche il pubblico, sembrava applaudire solo perchè gli avevano rapito un familiare. 

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • __P ha modificato il titolo in Audi dopo il DTM lascia la Formula E, dal 2022 Dakar e LMPh
1 ora fa, p.fina scrive:

Che mazzata, a livello di immagine, per la Formula E

Mah, non credo può ancora contare su un numero di costruttori ufficiali superiore a qualsiasi altra serie. 

1 ora fa, shadow_line scrive:

la formula E é la prova di come le auto elettriche non abbiano nessun bisogno di corse, e di come le corse almeno su pista con le auto elettriche appaiano come qualcosa di ormai appartenente al passato

 

forse in effetti in fuoristrada, tipo dakar, il messaggio "green" risulta con molta maggiore evidenza

 

Non credo sia un problema di auto elettriche in pista è più un problema della formula E stessa. 

Ora le case ci corrono perché è l'unica serie in cui poter sviluppare quanto meno motore ed elettronica e sopratutto farsi pubblicità a così iper contenuti. 

Ma non appena anche le altre serie per forza di cose si elettrificheranno il vantaggio della Fe sparirà perché un costruttore sceglierà sempre serie dal pedegree storico superiore. 

Anche perché se la Fe si fosse aperta come regolamento tecnico come era nei piani iniziali sarebbe diventata interessante ma così allo stato attuale non è ne carne ne pesce. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Alle case interessate la F.e perché corrono nei centri storici... e ci vanno le famiglie mica gli appassionati...

 

Audi molla perché c'è Porsche in F.e e magari ci va pure Vw.

Le Mans ha creato la leggenda audi.. e i nuovi regolamenti sono cheap se non segui le hypercar

  • Mi Piace 1

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche BMW lascia la Formula E

 

After seven successful years, BMW Group will end its involvement in the ABB FIA Formula E World Championship at the end of the coming season. As a partner from the word go, BMW has consistently supported the Formula E project and been instrumental in the series’ success story. BMW has enjoyed victories and podiums with the BMW i Andretti Motorsport team. BMW Group has always used Formula E as a tech lab for production.

 

https://www.press.bmwgroup.com/global/article/detail/T0321817EN/focus-on-production-bmw-motorsport-to-call-time-on-its-formula-e-involvement-after-season-7

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

anche in questo caso mi sto chiedendo...

 

le auto elettriche hanno bisogno di fare corse? esisterà un lato racing per le auto elettriche o forse sono qualcosa di differente, proprio come "filosofia" di mezzo di trasporto e quindi avranno altri riferimenti 

e altri utilizzi? ancora difficile dire al momento...

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.