Vai al contenuto

J-Gian

Messaggi Raccomandati:

mi permetto, da pilota della domenica duro e puro...la cloche a sinistra non la posso proprio vedere a meno che tu non si mancino :-D....... scherzo, comunque ho provato un Cirrus, e a differenza di tutti gli altri, non mi sono trovato per nulla bene. La configurazione migliore secondo me è cloche mano destra e manetta mano sinistra, altrimenti in configurazione "classica" su aerei civili da ali dritte e quindi con manetta a destra per il comandante, meglio la cloche a volantino di Boeing, poiché alla necessaria, la puoi prendere con due mani.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

é vero, ma tendenzialmente si va verso un mondo in cui la cloche si usa solo perché ci sono problemi, e anche in questo caso con la cloche a sinistra si darebbero solo "indicazioni di direzione" alla macchina che poi le traduce in azioni effettive a modo suo tramite i computer di bordo

 

nel caso gli atterraggi in manuale, fin quando ancora si faranno, puoi sempre farli fare al secondo con la cloche a destra, come in effetti in genere si fa

Link al commento
Condividi su altri Social

18 ore fa, VuOtto scrive:

mi permetto, da pilota della domenica duro e puro...la cloche a sinistra non la posso proprio vedere a meno che tu non si mancino :-D....... scherzo, comunque ho provato un Cirrus, e a differenza di tutti gli altri, non mi sono trovato per nulla bene. La configurazione migliore secondo me è cloche mano destra e manetta mano sinistra, altrimenti in configurazione "classica" su aerei civili da ali dritte e quindi con manetta a destra per il comandante, meglio la cloche a volantino di Boeing, poiché alla necessaria, la puoi prendere con due mani.

Sei un "dinosauro"?

6 ore fa, Wilhem275 scrive:

Così puoi aprire per far cambiare un po' l'aria :lol: 

 

È pensata per questo...

quando "passa" un 737

 

hqdefault.jpg

  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

55 minuti fa, Damynavy scrive:

Sei un "dinosauro"?

 

lo so....me lo dicono già in molti....anche se ho "appena" 37 anni.

 

Pensa che ci sono piloti che mi sfottono poiché preferisco il Cap10B al posto del C, poiché il B ha il flap ed il trim completamente manuali. Sarà anche vero, che sono un dinosauro, ma preferisco on demand avere la possibilità di utilizzarlo che perdere del tutto gli "aiuti da casa" in caso di avaria all'impianto elettrico, e non ti nego che sul  in due occasioni i flap mi si sono bloccati su land in riattaccata........ecco perché se posso, meglio una bella leva e comandi manuali a carrucola......

 

Diverso è il 326......che se perdi l'idraulica, se sei bravo, tiri giù il carrello a mano in tempo (ti ricordi le famose 70 pompate), Mentre sul JP, con tutti i suoi difetti, ha un accumulatore che ti permette intanto di far scendere il carrello senza stress, e anche qualche estensione/retrazione dei flap e 10 pompate ai freni in caso di totale perdita idraulica. Certo che se la perdita o il blocco è "dopo" l'accumulatore, sei praticamente obbligato a cercarti una pista lunga....

 

Vabbè detto questo e ringraziandoti del "ripasso" veloce, come vedi sono a livelli da autismo anche in aeronautica, trovo molto più appagante un volantino alla Boeing, che il joystick di Airbus.

Modificato da VuOtto

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 minuti fa, VuOtto scrive:

 ti ricordi le famose 70 pompate...

 

Non ricordo nemmeno in che anno siamo...?

 

Cita

 

trovo molto più appagante un volantino alla Boeing, che il joystick di Airbus.

 

 

tumblr_mzhrdb9M2C1tq17q7o1_400.gif

2 ??

Modificato da Damynavy
  • Ahah! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 settimane fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.