Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuti su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori

Recommended Posts

Ancora poco diffuso, ma la recente inclusione del CSeries nella gamma Airbus, sembra davvero interessante

 

bt_cseries-1-.jpg

 

Air_Baltic,_YL-CSI,_Airbus_A220-300_(42582532520).jpg

 

airbaltic-cs300-delivery-9-1024x683.jpg

 

2018_07_20_airBaltic_A220-300_10TH_1.jpg

 

airbaltic-a220-300-cabin-2airbalticlr.jpg

 

airbus-a220-300-cockpit.jpg

 

A220-Air-Canada-Taxiing-1024x683.jpg

 

Air_Canada_Airbus_A220_Inaugural_Flight_Zach_Griff_ZGriff-5.jpg

 

1.jpg

 

00E931F0-0E4B-4AB3-B052-8119FA3BAAE7.jpeg.220ada1f93be3885bb9a250e35d8bc1c.jpeg

 

Bombardier_CS100_(22836277953).jpg

 

 

 

Un docu-filmone celebrativo di 2 ore, buono per il periodo di clausura:

 

Un tour all'interno con il CEO dell'Airbaltic:

 

Ed il rumore prima del decollo, con il caratteristico spool-up dei PW1500G, riconoscibilissimo ed a mio avviso gradevole (ben percepibile anche all'interno, anche in fase di reverse):

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Rispetto ad un A320 com'è il comfort a bordo?

Share this post


Link to post
Share on other sites

Sta ricevendo delle valutazioni ottime sia dagli operatori che dai passeggeri, in particolare ha un livello di efficienza talmente alto che ha permesso di creare delle rotte prima non sostenibili con apparecchi di questa taglia.

 

In più ha tanta capacità lato produzione, per cui Airbus può usarlo per coprire una parte della domanda a cui non riesce a stare dietro col 320.

 

E' stato proprio un colpaccio averlo incamerato in Airbus, ha coperto un "mezzo segmento" che avrà sempre più importanza.


There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Ci ho viaggiato con la Swiss, ci fanno i collegamenti con il loro Hub di Zurigo.... per voli regionali va benissimo

IMG_20190419_192126.jpg

Edited by irgeo
  • Thanks! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Si, mancavano aerei più piccoli e sostenibili...

 

Poi con Boeing che viene di scaricare Embraer (ok la situazione di Boeing e difficile), che per me è un altro grosso errore di Boeing.

 

La vedo sempre più verde per la dominazione Airbus ai danni di Boeing.

Share this post


Link to post
Share on other sites

a me cosí sul momento pare ottimo, se i voli riprendono potrebbe diventare una "cash cow" per airbus

Share this post


Link to post
Share on other sites
5 ore fa, ciraw scrive:

Rispetto ad un A320 com'è il comfort a bordo?

 

Dicono che il 220 sia mediamente più silenzioso, luminoso (finestrini più grandi), bagni migliori, ed inoltre la configurazione 3+2 è particolarmente gradita dal lato con 2 posti. Anche le cappelliere basculanti sono più ampie e facili da utilizzare.

 

Sarebbe curioso sapere cosa ne pensano i piloti :) 

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

io vedo un glass cockpit molto pulito e lineare, per me i piloti dovrebbero andarci a nozze con questo

  • I Like! 1

Share this post


Link to post
Share on other sites
Posted (edited)

Avevo letto un paio di commenti e anche loro erano soddisfatti. Uno sottolineava che i vetri in cabina sono enormi.

 

 

Edited by Wilhem275

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


  • Similar Content

    • By Dodicicilindri
      Il rivoluzionario GTF (geared TurboFan) della P&W ha completato con successo i ground test ed è pronto per i primi test in volo: sarà installato su un 747sp.
      Risultati promessi: consumi -12 %; rumore -50%; emissioni -12%
      Qualche articolo:
      World Premier: Pratt & Whitney's GTF Trailer (FlightBlogger - Aviation News, Commentary and Analysis)
       
       
      Pratt & Whitney Geared Turbofan - Wikipedia, the free encyclopedia
       
       
       
    • By J-Gian
      Fonte: Airbus, festeggiamenti al via: 50 anni di progressi pionieristici
       
       
       
       
    • By J-Gian
      Domani, martedì 6 settembre 2018, dovrebbe essere la data del primo volo dell'A330neo, nella versione più corta, ovvero l'A330-800.
       
       
      Ho volato una sola volta sul 330, si trattava di un volo Venezia-Madrid, curiosamente servito per l'occasione da quel "grosso" modello, al posto del più classico A320, che trovavo solitamente.
       
      Fu un'esperienza molto confortevole, avendo avuto sempre come paragone aerei molto più stretti e claustrofobici.
       
      Mi sorprese soprattutto l'assoluto silenzio nella seconda fase del volo: i motori parevano spenti, ma la velocità restava prossima agli 850 km/h. Vento in coda?  


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.