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Successore er la McLaren 570.

Nuova piattaforma, nuova V6 Phev, autonomia elettrica ca. 30Km, disegno definitvo forse sul schermo della bord computer

 

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Edited by lukka1982
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il mio cervello invece, non so perchè, ha subito associato questa immagine...

Come scusa? Credo di non aver capito bene...   🤦‍♂️   La prima associazione che ho fatto è stata Mariangela di Fantozzi, poi mi sono ricordato che il cane dei miei genitori qu

Il nome sarà, ehm, Artura 🤢       via McLaren

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Qualche notizia in più datami da chi lavora in McLaren. Questa avrà una cavalleria maggiore rispetto a 570S, supererà i 600 bhp per entrare in zona supercar propriamente dette, di fatto eliminando le sport series.  Batteria molto leggera, nonostante il modulo PHEV dovrebbe pesare solo 30-40kg in più rispetto alla 570S.  Di conseguenza l’erede della 720S dovrebbe spingersi ancora più in alto come potenza...e credo, diventare più esclusiva...poi vabbè come al solito non è che in McLaren siano molto chiari sulla loro gamma ?

Edited by poliziottesco
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9 minuti fa, Gengis26 scrive:

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Qui altre foto. Tra questa e la futura ferrari V6 si prospetta una bella lotta!

Penso che saranno su un livello di potenza e posizionamento diverso 

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  • J-Gian changed the title to McLaren MV614 Hybrid 2021
2 ore fa, poliziottesco scrive:

Qualche notizia in più datami da chi lavora in McLaren. Questa avrà una cavalleria maggiore rispetto a 570S, supererà i 600 bhp per entrare in zona supercar propriamente dette, di fatto eliminando le sport series.  Batteria molto leggera, nonostante il modulo PHEV dovrebbe pesare solo 30-40kg in più rispetto alla 570S.  Di conseguenza l’erede della 720S dovrebbe spingersi ancora più in alto come potenza...e credo, diventare più esclusiva...poi vabbè come al solito non è che in McLaren siano molto chiari sulla loro gamma ?


In pratica come in Ferrari V6 PHEV sostituisce il V8 nelle entry level.

Come posizionamento sarà pari o sotto di F171?

 

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12 minuti fa, lukka1982 scrive:


In pratica come in Ferrari V6 PHEV sostituisce il V8 nelle entry level.

Come posizionamento sarà pari o sotto di F171?

 

Decisamente sotto

Questa avrà sì dice tra i 650 ed i 700cv

F171 una potenza decisamente superiore 

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11 minuti fa, ale75 scrive:

Decisamente sotto

Questa avrà sì dice tra i 650 ed i 700cv

F171 una potenza decisamente superiore 


Ok grazie!

Probabilmente allora come potenza potrebbe star sotto anche alla MC20.

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31 minutes ago, lukka1982 said:


Ok grazie!

Probabilmente allora come potenza potrebbe star sotto anche alla MC20.

 

31 minutes ago, lukka1982 said:


Ok grazie!

Probabilmente allora come potenza potrebbe star sotto anche alla MC20.

 

31 minutes ago, lukka1982 said:


Ok grazie!

Probabilmente allora come potenza potrebbe star sotto anche alla MC20.


mi dicevano a livello di Huracan.
F171 va oltre i 700 

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  • Beckervdo changed the title to McLaren Sabre 2021- ex MV614 Hybrid (Spy)
  • lukka1982 changed the title to McLaren Artura - Sportcar V6 Hybrid - Prj. MV614 (Spy)
  • Beckervdo featured this topic

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    • By AleMcGir
      https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/gp-australia-2020-orari-circuito-e-televisione-melbourne-albert-park-sky-tv8-485317.html
       
      -----
       
       

      https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/ferrari-niente-mission-winnow-a-melbourne-f1-2020-leclerc-vettel-phillip-morris-485505.html
       
       
       
    • Guest
      By Guest
      Update 26.10.2019
          Alfa Romeo 965
       
      Informazioni tecniche 
      - SUV di segmento C;
      - Lunghezza totale di circa 4,5 m;
      - Piattaforma S-USW “Hybrid”;
      - Carreggiate (e forse passo) aumentate;
      - Sospensioni anteriori e posteriori di tipo
        McPherson;
      - Motori 
         ▪ 1.3 T4 
         ▪ 1.3 T4 MHEV
         ▪ 1.3 T4 PHEV 
         ▪ 2.0 T4 MHEV
         ▪ 2.0 Multijet
         ▪ 2.0 Multijet MHEV
      - Infotaiment sviluppato in collaborazione con
        Harman
       
      Informazioni produttive
      - Stabilimento produttivo di Pomigliano d’Arco;
      - Inizio delle vendite nel corso del 2021
       

      Immagini della versione produzione che la ritraggono durante un clinic test con altre auto della stessa tipologia (Audi Q3, BMW X2, Range Rover Evoque, Jeep Compass, Nissan Qashqai).
       

       

       

       

       
    • By J-Gian
      Un tempo, il metodo di calcolo dei consumi nel ciclo NEDC per un auto ibrida plug-in, era frutto di una formula matematica che teneva conto del presunto utilizzo medio, quindi una buona parte in modalità elettrica ed una piccola parte in modo ibrido. 
       
      La formula era questa: C = (De·C1 + Dav·C2)/(De + Dav)
       
      Dove:
      C = consumo di carburante in l/100 km  
      De = autonomia rilevata in modalità elettrica
      C1 = consumo carburante rilevato con la batteria carica (perché in certe condizioni del ciclo prova potrebbe accendersi il termico)
      C2 = consumo carburante rilevato con la batteria scarica (modalità ibrida)
      Dav = 25 km, presunto utilizzo medio in modalità ibrida, su percorrenze di 100 km
       
       
      Ad esempio, una Prius ibrida plug-in del 2009, il calcolo era questo 2,1 = (25 x 0,5 + 25 x 3,7) / (25+25)
      2,1 l/100 km, corrispondono a 49 g/km di CO2: questo bastava per stare sotto i 50 g/km ed ottenere certe agevolazione in alcuni paesi. Ecco che a quel punto non aveva nemmeno senso eccedere nella taglia della batteria, sarebbero stati solamente costi e peso che poteva incidere su C2.
       
      La fonte di quanto sopra è questa: km77.com - Va de consumos, perdón, emisiones
       
       
       
       
      Con il ciclo WLTP le cose sono cambiate, non a caso alcuni costruttori hanno anche temporaneamente bloccato la produzione di alcune plug-in, perché ritenute non più convenienti, in quanto con il nuovo ciclo avrebbero sforato la soglia utile per godere di certi incentivi e benefici in termini di tassazione.
       
      Riguardo al nuovo metodo di calcolo, non ho ancora trovato informazioni dettagliate. 
      Il ciclo WLTP per una ibrida plug-in comunque prevede questo (fonte: How are plug-in hybrids and electric cars measured? )
       
      inizio ciclo di omologazione WLTP a batteria completamente carica; si tratta delle medesime prove sui rulli che fanno le auto a motore termico (anche le elettriche) con il nuovo iter;
        ripetere il ciclo fino alla scarica completa della batteria di trazione, misurando costantemente le emissioni di CO2 (quindi, complementarmente, i consumi di carburante); 
        notare che durante i test, il motore termico potrebbe accendersi autonomamente per svariate esigenze (es. velocità elevata); l'apporto del termico diverrà via via predominante man mano che ci si avvicinerà alla scarica totale; il tutto viene misurato e contribuisce al calcolo finale delle emissioni di CO2;
        a batteria di trazione totalmente scarica, si effettua un ulteriore ciclo WLTP in modalità totalmente ibrida (termico e frenate rigenerative);
        a questo punto il test si dichiara concluso; si calcolano matematicamente le emissioni di CO2 facendo una media sul rapporto tra autonomia elettrica e totale. 
        La difficoltà nel restituire un dato realistico con questa tipologia di auto, sta nel valutare quale sia poi l'effettivo uso medio dell'utente, ovvero quanto la utilizzerà effettivamente come elettrica, quanto come ibrida. 
       
       
       
      Sicuramente quindi, i nuovi cicli di omologazione hanno messo un po' a soqquadro i piani delle case che puntavano sulle ibride plug-in come artifizio per farla franca. Tuttavia, una volta trovati i nuovi parametri per far rientrare il conteggio entro la soglia desiderata, le case hanno rapidamente adeguato accumulatori e/o sono ricorse a termici più efficienti, per raggiungere nuovamente un risultato che potrebbe non essere lo specchio reale dei consumi ed emissioni.
       
       
       

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