Vai al contenuto

McLaren Artura 2021 - Sportcar V6 Hybrid - Prj. MV614 (Spy)


4200blu

Messaggi Raccomandati:

  • Beckervdo ha modificato il titolo in McLaren MV614 Hybrid 2021 (Spy)
3 hours ago, Uomo dell'Ovest said:

Peccato però, la sports series mi piaceva. Era qualcosa che mancava nel panorama auto, forse c’era solo r8 nei paraggi come prezzo.
Non hanno avuto successo?


☏ iPhone ☏

 

In realta' hanno venduto bene...con due problemi:

1. per venduto si intende auto vendute da Mclaren ai propri concessionari, i quali poi devono menarsi per vendere tutto lo stock, con conseguenti sconti e caduta del valore dell' usato

2. in quel mercato (sotto le supercar) ti vai a scontrare con 911...zona pericolosa, vedi che altri competitor fanno sempre numeri modesti rispetto alla Porsche (leggi Vantage, AMG GT, R8). Evidentemente in McLaren hanno deciso che non ne valeva la pena, meglio andare in territorio solo supercar

 

Anche se, diciamocela tutta, la sport series alla fine erano delle supercar, sia visivamente che tecnicamente, auto  fantastiche, purtroppo com problemi di affidabilità. 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Beckervdo ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione
  • Beckervdo ha modificato il titolo in McLaren Sabre 2021- ex MV614 Hybrid (Spy)

Niente più sigle, si passa ai nomi propri?

 

Comunque io quando sento Sabre penso a:

hqdefault.jpg

 

E in effetti usare i nomi di GTA sarebbe un colpaccio, ad esempio McLaren Banshee sarebbe decisamente figo

 

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
  • __P ha modificato il titolo in McLaren Prj. HPH V6 Hybrid 2021 (Spy)
Cita

La nuovissima supercar ibrida ad alte prestazioni della McLaren entra nelle fasi finali dei test

6 ott 2020

  • La supercar ibrida ad alte prestazioni (HPH) "di nuova generazione" verrà introdotta sul mercato nella prima metà del 2021
  • La prima ibrida di serie della McLaren è dotata di un nuovissimo motore a benzina V6 e di una modalità di guida su strada esclusivamente elettrica EV
  • La nuovissima architettura McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA) apre la strada a una nuova era per il design avanzato del telaio flessibile McLaren
  • Il propulsore ibrido ad alte prestazioni e l'agilità ottimizzata per le gare garantiscono le performance in pista di una McLaren
  • Con l'esclusiva 620R in serie limitata si conclude la produzione della gamma McLaren Sports Series

La prima supercar ibrida ad alte prestazioni (HPH) prodotta in serie da McLaren Automotive è entrata nelle fasi finali dei suoi programmi di sviluppo e test, che comportano la guida su strade pubbliche. Prevista per essere presentata nella prima metà del 2021, la nuovissima supercar aprirà una nuova era dedicata alla tecnologia ibrida per McLaren, dopo la fine della produzione della sua gamma Sports Series.

La nuovissima supercar sarà la prima McLaren costruita su una nuova struttura in fibra di carbonio, battezzata McLaren Carbon Lightweight Architecture (MCLA). Ottimizzata per i propulsori ibridi ad alte prestazioni e le tecnologie di guida di ultima generazione, questa architettura eleva le pionieristiche tecnologie del telaio leggero McLaren a nuovi livelli, sfruttando le capacità dell'azienda nell'ingegneria superleggera, un vantaggio che ha le sue radici nelle origini del motorsport del marchio.

Progettata, sviluppata e prodotta nel Regno Unito presso il McLaren Composites Technology Centre (MCTC), struttura all'avanguardia che ha comportato un investimento di 50 milioni di sterline nella regione dello Sheffield, la nuovissima struttura flessibile sosterrà la prossima generazione di supercar ibride McLaren che arriveranno sul mercato nel corso dei prossimi anni.

Il propulsore ibrido ad alte prestazioni, dotato di un nuovissimo motore a combustione interna V6, offre livelli sorprendenti di prestazioni e un'esperienza di guida unica, oltre a fornire capacità di guida in sola modalità elettrica EV a medio raggio.

Questa nuovissima supercar McLaren è il distillato di tutto ciò che abbiamo creato fino ad oggi; tutto ciò che abbiamo imparato e attuato", ha commentato Mike Flewitt, CEO, McLaren Automotive. "Questo è un nuovo tipo di McLaren per una nuova era, un'auto straordinaria per i conducenti che offre prestazioni eccezionali e un'autonomia completamente elettrica in grado di coprire la maggior parte dei percorsi urbani. Guardiamo a questa nuova McLaren come una vera supercar di "prossima generazione" e non vediamo l'ora di mostrarla ai clienti.”

La nuovissima supercar di "prossima generazione" della McLaren si avvale di tutta l'esperienza tecnologica nella progettazione, sviluppo e costruzione delle hypercar e delle supercar più innovative e desiderabili, ultra leggere al mondo.

"Per noi, la tecnologia leggera e le alte prestazioni con tecnologia ibrida vanno di pari passo per ottenere prestazioni migliori e veicoli più efficienti",  ha spiegato Flewitt. "La nostra competenza nei materiali compositi leggeri e nella produzione di fibre di carbonio, combinata con la nostra esperienza nelle tecnologie delle batterie all'avanguardia e nei sistemi di propulsione ibrida ad alte prestazioni, ci mette nella posizione ideale per fornire livelli senza compromessi di guida ibrida ad alte prestazioni che fino ad ora erano semplicemente irraggiungibili."

La nuovissima supercar ibrida si collocherà nella gamma di prodotto tra la GT e la 720S McLaren e la sua introduzione rafforzerà ulteriormente la presenza dell'azienda nel settore delle supercar. La gamma Super Series, introdotta nel 2015 con il lancio della 570S, cessa dalla fine di quest'anno la sua produzione con la 620R, una serie limitata ispirata alla GT4, l'ultimo modello prodotto.


A8C10234-5799-4627-BE68-563020937202.thumb.jpeg.9e1776c9ba723d42d1c292c257f0682b.jpeg

 

3E4483D6-FFC0-4F35-8120-BC5FC62F1F11.thumb.jpeg.c3aaf75de750ff39ddd25669b99b9be2.jpeg
 

via McLaren 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.