Vai al contenuto

Quotazioni Youngtimer


Gabri Magnussen

Messaggi Raccomandati:

13 ore fa, MotorPassion scrive:

ne ho trovata una che pare tenuta molto bene (stranamente pochi km) e sta sui 12.500€

 

anno e modello? se metti il link dell'annuncio gli do un'occhiata, di Z3 qualcosa so ;)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, TonyH scrive:

 

Credo SLK paghi le paure sul tetto ripiegabile (fondate) e che non sia vista con gli occhi a cuoricino come la Z3

 

io una R170 non la scarterei a priori, anzi.

Ti prendi un concept portato in strada e il 200K è un bel motore, prestazionale e robusto.

 

La cercherei argento con interni in pelle rossa come il concept.

 

magari automatica, visto che i manuali Mercedes sono sempre stati loffi.

 

Le r170 si trovano a prezzi davvero imbarazzanti, anche se hanno alcuni problemi fastidiosi (ricordo a memoria compressore, bobine e rivestimenti interni). Il tetto è una spada di Damocle, è uno dei motivi che mi ha spinto a non tenere la r171 e che vedo oggettivamente problematico nell'ottica di tenere l'auto per molto tempo. Non che quello mio avesse chissà quali problemi a parte i soliti cigolii, però se si sfascia trovare qualcuno che ci sa mettere mano non è semplice.

Credo che tutte le CC non avranno un gran futuro come auto d'epoca

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

39 minuti fa, slego scrive:

 

anno e modello? se metti il link dell'annuncio gli do un'occhiata, di Z3 qualcosa so ;)

 

 

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-z3-1-9-cat-roadster-118cv-benzina-grigio-38ccfded-9815-4e9c-8359-3ef6db7fae98?cldtidx=7&cldtsrc=listPage

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

lascia stare. è il 1.9 depotenziato (8 valvole), va manco a spingere. per quei soldi si trovano 6L 2.0 o 2.2 in ottime condizioni. sotto i 10mila trovi invece il 1.9 prerest da 140cv, che ha solo 4cilindri ma almeno viaggia.

 

esempio:

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-z3-2-2-24v-cat-roadster-benzina-grigio-2d522d4f-76c2-156b-e053-e250040a44f8?cldtidx=7&cldtsrc=listPage

 

tenuta bene, tutta originale, interni belli, Chrome line e M line interni, capote pare bella, roll-bar e frangivento originale...

certo il prezzo è altino, ma adesso le quotazioni son quelle (un anno fa mi hanno offerto 9.500 euro per la mia. che a me pare un po' troppo, tant'è che son stato tentato di venderla).

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, TonyH scrive:

 

Credo SLK paghi le paure sul tetto ripiegabile (fondate) e che non sia vista con gli occhi a cuoricino come la Z3

 

io una R170 non la scarterei a priori, anzi.

Ti prendi un concept portato in strada e il 200K è un bel motore, prestazionale e robusto.

 

La cercherei argento con interni in pelle rossa come il concept.

 

magari automatica, visto che i manuali Mercedes sono sempre stati loffi.

 

Io ho una R170 200K prima serie del 10/99. Comprata all'epoca nuova, ed ordinata come da nostre specifiche, ad oggi non ha neanche 50mila km, nero ossidiana, interni nero/quarzo. Ovviamente farcita di optional, mai un problema. Usata pochissimo e tenuta da amatore è dir poco (mai preso una sola volta due gocce di pioggia). La macchina è robusta, ma ho dovuto cambiare completamente le plastiche degli interni per mantanere lo stato di conservazione in cui è, e nonostante tutto, con pezzi originali mercedes, gli interni li cambi con neanche 2mila euro, pezzi nuovi di fabbrica dalla Germania.

 

La mia ovviamente ha il cambio manuale, e per fortuna, sento parlar malissimo degli automatici MB dell'epoca, inoltre in ottica futura, solo manuale. L'automatico non lo domanderà nessuno. Chi vuole auto d'antan, le vuole meccaniche, per ora.

 

Se mi capita l'occasione, andrò sicuramente di Z3.....ma i prezzi sono follia pura per una 6 cilindri.

in garage: MY22 BMW M3 Competition Xdrive G80 + MY22 Jaguar F-Pace SVR

 

Link al commento
Condividi su altri Social

21 minuti fa, slego scrive:

 

lascia stare. è il 1.9 depotenziato (8 valvole), va manco a spingere. per quei soldi si trovano 6L 2.0 o 2.2 in ottime condizioni. sotto i 10mila trovi invece il 1.9 prerest da 140cv, che ha solo 4cilindri ma almeno viaggia.

 

esempio:

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-z3-2-2-24v-cat-roadster-benzina-grigio-2d522d4f-76c2-156b-e053-e250040a44f8?cldtidx=7&cldtsrc=listPage

 

tenuta bene, tutta originale, interni belli, Chrome line e M line interni, capote pare bella, roll-bar e frangivento originale...

certo il prezzo è altino, ma adesso le quotazioni son quelle (un anno fa mi hanno offerto 9.500 euro per la mia. che a me pare un po' troppo, tant'è che son stato tentato di venderla).

 

Scusami infatti ho mandato il link sbagliato, quella a cui mi riferivo era appunto quella che hai mandato tu ora.?

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, MotorPassion scrive:

Scusami infatti ho mandato il link sbagliato, quella a cui mi riferivo era appunto quella che hai mandato tu ora.?

 

ah ecco, molto meglio.

ho fatto un controllo del VIN e tutto corrisponde a quel che vedo in foto. originale al 100%, che non è poco dato che tante Z3 hanno subito modifiche più o meno pesanti, sia di estetica che di meccanica (e quelli che le vendono spesso non te lo dicono).

 

detto che il prezzo, aimè, è questione da valutare singolarmente, quella lì se uno cerca una Z3 è un buon acquisto, se è a posto di meccanica.

il 2.2 è il top tra le motorizzazioni "umane" (6 cilindri ma costi di mantenimento ragionevoli), gli interni sono ben tenuti e pure ben accessoriati, il roll-bar (con pure il "raro" frangivento) è un bel valore aggiunto... insomma, se piace il modello (restyling) è la Z3 da comprare. l'unica nota stonata è l'autoradio moderna, ma è abbastanza normale che sia così (la radio originale è ormai roba da mercato nero e usata va via a 400/500 euro. ed è una radio qualitativamente mediocre).

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

On 2/5/2020 at 23:55, MotorPassion scrive:

Che bello, possiedi la Barchetta. 

Che colore ed allestimento? 

Anche io non so perché ma. Da qualche tempo mi diletto nel guardare/cercare auto di qualche anno fa e la Barchetta è il chiodo fisso. ?

Ne ho una , lido del 2000 , ferma in garage da 4-5 anni

 

tutti gli anni mi dico " la devo rimettere in pista" e poi a fine estate non l'ho usata

 

 

nel 2000 mi dissi la terrò x mio figlio , visto che non ho figli , mi sa che la userà mio nipote ( che oggi ha un anno ... )

 

Link al commento
Condividi su altri Social

58 minuti fa, slego scrive:

 

ah ecco, molto meglio.

ho fatto un controllo del VIN e tutto corrisponde a quel che vedo in foto. originale al 100%, che non è poco dato che tante Z3 hanno subito modifiche più o meno pesanti, sia di estetica che di meccanica (e quelli che le vendono spesso non te lo dicono).

 

detto che il prezzo, aimè, è questione da valutare singolarmente, quella lì se uno cerca una Z3 è un buon acquisto, se è a posto di meccanica.

il 2.2 è il top tra le motorizzazioni "umane" (6 cilindri ma costi di mantenimento ragionevoli), gli interni sono ben tenuti e pure ben accessoriati, il roll-bar (con pure il "raro" frangivento) è un bel valore aggiunto... insomma, se piace il modello (restyling) è la Z3 da comprare. l'unica nota stonata è l'autoradio moderna, ma è abbastanza normale che sia così (la radio originale è ormai roba da mercato nero e usata va via a 400/500 euro. ed è una radio qualitativamente mediocre).

 

Per quello che riguarda la parte meccanica, su una Z3 quali sono le cose da controllare principalmente?

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, MotorPassion scrive:

Per quello che riguarda la parte meccanica, su una Z3 quali sono le cose da controllare principalmente?

 

complessivamente la Z3 è un'auto affidabile, perlomeno a livello meccanico. i motori sono quelli di altri tempi, che se ben mantenuti sono praticamente eterni.

possono avere qualche noia a livello di sensori/elettronica, in particolare la centralina ABS/ASC. i 6 cilindri a volte hanno problemi al Vanos, che è il sistema di gestione della distribuzione. te ne accorgi perché a bassi regimi il motore spinge poco e ti chiedi dov'è che si sono nascosti tutti quelli cavalli.

cosa da verificare assolutamente sulle versioni più potenti, quindi essenzialmente tutte le 6 cilindri, è il differenziale posteriore, che a volte non regge la potenza e può rompere i supporti (nel migliore dei casi) o strappare via un pezzo di pianale (capitato davvero, mi pare su una Z3M da 320 cv). quindi verificare sul ponte che non ci siano crepe o fessurazioni in quella zona.

 

come per tutte le spider è essenziale valutare lo stato della capote (tela, guarnizioni e lunotto) dato che una capote originale costa 1400 euro + montaggio (se ne trovano di quasi identiche sui 1.000 euro, oppure delle versioni più economiche anche a 400-500, ma non sono all'altezza secondo me e soprattutto hanno il lunotto cucito, per cui se si rompe quello devi buttare tutta la capote). in particolare è da controllare la guarnizione attorno al lunotto, che con gli anni indurisce e si stacca: essendo cucita alla capote e non al lunotto non si può riparare.

 

il difetto per eccellenza sono i famigerati "sedili ballerini": nel sistema di regolazione longitudinale dei sedili ci sono dei supporti in gomma che col tempo si sbriciolano, lasciando un piccolo gioco per cui i sedili tendono a muoversi avanti e indietro (parliamo di pochi millimetri, ma è una roba davvero fastidiosa!). la cosa si risolve con qualche decina di euro per i ricambi e un'ora scarsa di lavoro (da fare a casa, perché in BMW ti prendono minimo 200 euro).

 

altri difetti noti: indicatore di carburante che non funziona o funziona male perché si rompe il galleggiante, qualche noia alla capote elettrica e più in generale al comparto elettrico, frequenti rotture dei passacintura in plastica (quelli attaccati al fianco del sedile).

 

Modificato da slego
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.