Vai al contenuto

Quotazioni Youngtimer


Gabri Magnussen

Messaggi Raccomandati:

12 ore fa, maelganis scrive:

Pagata 7500, valutata mi pare 6500, tipo arrivata a gennaio 2017

Quella serie non è invecchiata benissimo a parer mio, un pò troppo quadrata...quel disorso del can bus ce l'ha anche la W209?

Cioè tu hai preso una slk r171 nel 2007 a 7500 euro e l'hai rivenduta nel, 2017 a 6500 euro? Sarebbe interessante invece l'anno del tuo acquisto della slk e i km di acquisto e di vendita. Così come i 6500 andrebbero calmierati rispetto al prezzo senza permuta 

 

La w209 come tutte le benz coeve usava la nuova canbus, ancora acerba e rognosa

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

7 ore fa, shadow_line scrive:

ehhh.. sí, c'é stata molta speculazione in questi anni, l'unica é girare e girare cercando almeno la migliore qualità/prezzo, con la situazione attuale comunque qualcosa potrebbe cambiare

 

ad ogni modo se si hanno le conoscenze tecniche e un po' di attrezzatura é sempre possibile dopo averla  comprata, lavorarci in proprio per migliorare l'auto e avere una valutazione migliore quando poi la si rivende

 

non dico di farne un mestiere, almeno non di questi tempi, ma l'idea di "affari a quattro ruote" io l'ho sempre usata per andarci in pari (almeno) tra spese e guadagni, certo nei momenti di boom economico é piú facile di adesso

 

Il demone insito nell'andare in pari o in guadagno, è che devi stare attento sui costi di ripristino.

Io non vado a budget illimitato...ma quando faccio dei lavori sulle mie, li faccio BENE, specie di meccanica. Devono essere vicine alla perfezione.

 

Perchè la mia soddisfazione è il miglior modo di aver speso i soldi. Non ho voglia di crearmi grattacapi pure nelle passioni....

 

4 minuti fa, Lagarith scrive:

La w209 come tutte le benz coeve usava la nuova canbus, ancora acerba e rognosa

 

Confermo. La W208 è meno elegante come linea, più tozza. Però è molto meno potenziale fonte di rogne.

Oltre ad avere il 230K , che era ancora meglio del 200K a piena potenza.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

On 6/5/2020 at 21:51, Lagarith scrive:

Cioè tu hai preso una slk r171 nel 2007 a 7500 euro e l'hai rivenduta nel, 2017 a 6500 euro? Sarebbe interessante invece l'anno del tuo acquisto della slk e i km di acquisto e di vendita. Così come i 6500 andrebbero calmierati rispetto al prezzo senza permuta 

 

La w209 come tutte le benz coeve usava la nuova canbus, ancora acerba e rognosa

No, magari... io l'ho presa nel 2013 e l'ho rivenduta nel 2017 quando il pargolo stava arrivando ed era finito il momento "scoperto", mi pare avesse 109000 e lìho rivenduta a 130000 circa, era un'auto da divertimento. sicuro la valutazione era perchè ho preso un'auto nuova, e su ordine, non penso di essere un grande affarista. Per quanto riguarda la w209 adesso capisco perchè le quotazioni restano basse ?

Alfista vecchio stile :mrgreen:

75 Turbo America

90 2.0 V6 Super

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 4/5/2020 at 12:02, slego scrive:

 

https://www.autoscout24.it/annunci/bmw-z3-2-2-24v-cat-roadster-benzina-grigio-2d522d4f-76c2-156b-e053-e250040a44f8?cldtidx=7&cldtsrc=listPage

 

tenuta bene, tutta originale, interni belli, Chrome line e M line interni, capote pare bella, roll-bar e frangivento originale...

certo il prezzo è altino, ma adesso le quotazioni son quelle (un anno fa mi hanno offerto 9.500 euro per la mia. che a me pare un po' troppo, tant'è che son stato tentato di venderla).

 

On 4/5/2020 at 12:24, MotorPassion scrive:

 

Scusami infatti ho mandato il link sbagliato, quella a cui mi riferivo era appunto quella che hai mandato tu ora.?

 

Oggi ho fatto un giro su autoscout per vedere se c'era ancora questa Z3 e se si era abbassato il prezzo, ma la vettura non è più presente. Dal venditore però l'ho vista ancora esposta.

 

Lo stesso venditore vedo che ha anche altri due prodotti che non sembrano male:

 

  • Una Mercedes Benz SLK 200 prima serie, anno 2001 (5.900€)
  • Una Audi TT 1.8 T prima serie, anno 2000 (8.500€)

 

La cosa curiosa è che sono sempre auto con circa 70/80.000 KM

L'SLK ha un prezzo "basso" perchè il chilometraggio non è certificato. ⚠️

 

Modificato da MotorPassion

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

53 minuti fa, MotorPassion scrive:

La cosa curiosa è che sono sempre auto con circa 70/80.000 KM

 

auto di questo tipo è normale che abbiano chilometraggi bassi rispetto ad auto "normali" della stessa età: la mia ha 22 anni e poco più di 100mila km, per dire.

certo che 70mila son pochi davvero per una ventenne, andrebbe ben controllata. però come ti è stato già detto non fissarti troppo sui km, che su queste auto sono l'ultimo dei problemi.

l'importante è che siano in ordine, sane di carrozzeria e non abbiano rogne nascoste.

 

comunque la TT... boh. bellina, ma se ti vuoi cavar lo sfizio della sportivetta di mezz'età prendila almeno con motore e trazione messi per il verso giusto ;)

 

Modificato da slego
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 6 mesi fa...

sto cercando una Tigra 1.6 ma per delle vetture discrete mi sento sparare cifre di 3000-4000 guarda caso dopo il covid... a meno di non trovare una 1.6 rioverde superfull una tigra 1.600 non si può pagare più di 1600-1800 euro solo se in buone condizioni.

 

grazie a quei pezzi di m. della Domus che pur di vendere una copia in più della loro nuova rivista hanno pompato le quotazioni all'infinito... hanno capito che noi che siamo sui quaranta abbiamo qualche soldino da parte e tanta nostalgia degli anni 90 e tutti ci si sono buttati a speculare... io dietro la massa dei pecoroni non ci vado.... aspetto che scoppi la bolla...

117988281_5080508008641748_2352964888142667948_o.jpg

  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, Tempra Veloce scrive:

sto cercando una Tigra 1.6 ma per delle vetture discrete mi sento sparare cifre di 3000-4000 guarda caso dopo il covid... a meno di non trovare una 1.6 rioverde superfull una tigra 1.600 non si può pagare più di 1600-1800 euro solo se in buone condizioni.

 

grazie a quei pezzi di m. della Domus che pur di vendere una copia in più della loro nuova rivista hanno pompato le quotazioni all'infinito... hanno capito che noi che siamo sui quaranta abbiamo qualche soldino da parte e tanta nostalgia degli anni 90 e tutti ci si sono buttati a speculare... io dietro la massa dei pecoroni non ci vado.... aspetto che scoppi la bolla...

117988281_5080508008641748_2352964888142667948_o.jpg

Puoi sempre cercare la sua rivale Ford Puma 1.7, anche se un pò più suvvetta. :-)

Comunque credo che noi prossimi quarantenni, saremo i nuovi polli da spennare, per le Tigra, Golf IV GTI, 206 GT/GTI, Mini Cooper R56, ecc. 

 

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.