Vai al contenuto

Quotazioni Youngtimer


Gabri Magnussen

Messaggi Raccomandati:

Attualmente ho una barchetta (che non uso da tre anni causa allargamento famiglia) e una 147 1.6 del 2003.

Visto che anche quest'ultima in periodo pre-covid stavo iniziando ad usarla poco e che durante la settimana sono su due ruote, pensavo di prendermi un auto anni 80/90.

Vado al sodo, mi sono buttato su Golf GTI 16v MK2 e quelle poche che ho trovato vedo che vanno oltre i 10.

In realtà ho guardato anche altro per curiosità ed ho notato prezzi gonfiati.

Con le dovute proporzioni quasi conviene prendere un 996 finché si è in tempo.

Proprio riallaciandomi a quest'ultima, ricordo ancora quando un amico per prendere quando uscì il BMW Serie 1, aveva venduto a 12mila euro un Delta Integrale (non Evo) e sinceramente mi sembravano pure tanti o come sempre in quegli anni con poco più di 25mila euro portavi a casa un Maserati 3200GT o per poco più di 35mila si trovava qualche 360 Modena.

Per carità, sono passati quasi 15 anni ma ora i prezzi mi sembrano davvero esagerati.

Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

Come da anni diciamo su questo sito: "La somma impiegata per l'acquisto di una storica non è altro che la prima rata", per cui se puoi permetterti la gestione e la manutenzione della 996 o di qualcosa di quel livello allora potresti pensare di iniziare a cercare l'esemplare giusto.  

Modificato da nucarote
Link al commento
Condividi su altri Social

996 le quotazioni sono basse perchè facevano stragi di basamenti.

Se ricordo bene, un motore ricondizionato garantito da Porsche sono 25-30 mila euro.

  • Mi Piace 3
  • Assurdo! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ritrovo nel tuo stupore.

Non so per quale motivo, stanno iniziando ad interessarmi auto un po’ più vecchiotte.

È da un annetto che per diletto (non perché debba comprare) vado a vedere cosa si trova e a che prezzo, sinceramente non mi aspettavo un andazzo del genere.

Per carità magari è sempre stato così, non lo so perché non mi sono mai interessato a questa nicchia; però i prezzi son proprio alti.

Capiamoci, mi aspettavo cifre rilevanti per i modelli iconici e con certe motorizzazioni, ma non anche per versioni normalissime (esemplari ben messi, d’accordo).

Poi è vero che il prezzo è sempre quello proposto e non quello finale della compravendita, però proprio non pensavo.

 

È sempre stato così o è un periodo particolare?

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bello, possiedi la Barchetta. 

Che colore ed allestimento? 

Anche io non so perché ma. Da qualche tempo mi diletto nel guardare/cercare auto di qualche anno fa e la Barchetta è il chiodo fisso. ?

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

8 ore fa, TonyH scrive:

996 le quotazioni sono basse perchè facevano stragi di basamenti.

Se ricordo bene, un motore ricondizionato garantito da Porsche sono 25-30 mila euro.

 

Esatto. Credo (ma non ho mai approfondito del tutto) che ci sia un kit per sostituire il famoso cuscinetto dell'IMS che con circa 3000 euro dovrebbe essere risolutivo.

Comunque un 996 4S, o una Turbo della stessa serie (che tra l'altro ha motore diverso e quindi niente problemi) io le comprerei con piacere e non solo per usarle la domenica.

Tra l'altro e' notizia di questi giorni che Porsche ha sviluppato un infotainment sostitutivo dell'originale che ha persino Apple Car Play e Android Auto :)

Questi si che ci sanno fare :)

P.S.: se non sbaglio, sia Davide Cironi che Matt Wilson di Carwow hanno un 996. Secondo me piano piano torneranno ad essere apprezzate anche loro.

Anzi, le succitate 4S e Turbo, specie se non troppo chilometrate, hanno gia' quotazioni ben oltre i 40k.

Sono solo le 996 Carrera della primissima ora (3.4) che valgono pochissimo.

 

Modificato da Dodicicilindri
  • Grazie! 2

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Io sono pienamente in accordo, sono un'amante del genere, ma mi rendo conto che le quotazioni sono esagerate. A volte mi chiedo se si riesca a vendere a certi prezzi o se siano auto destinate a restare su Autoscout senza riscontro.

☏ SM-A505FN ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, Dodicicilindri scrive:

 

Esatto. Credo (ma non ho mai approfondito del tutto) che ci sia un kit per sostituire il famoso cuscinetto dell'IMS che con circa 3000 euro dovrebbe essere risolutivo.

 

Io avevo approfondito per Boxster, visto che ero e continuo a essere innamorato della 986, ma la risposta alla domanda se la modifica è risolutiva era sempre “non è detto”.

E così il sogno 986 rimane sempre nel cassetto

(non ho voglia di fare come Cironi che si è preso la 996 senza motore, non me lo posso permettere)

 

Comunque il mercato è in bolla, andato su soprattutto negli ultimi 2 anni per i modelli popolari.

Hanno ficcato in testa che sono bene rifugio, che con due spicci le metti a posto e le rivendi con guadagno.

 

Non so Se tante quotazioni (tipo le Uno Turbo a 15.000) potranno essere ancora sostenute nei prossimi 24 mesi.

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 4

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che bello, possiedi la Barchetta. 
Che colore ed allestimento? 
Anche io non so perché ma. Da qualche tempo mi diletto nel guardare/cercare auto di qualche anno fa e la Barchetta è il chiodo fisso.
Questa è la mia.
Allestimento mai capito, optional che non si vedono è dotata di aria condizionata e wind stop originale Fiat (non montato nella foto).
Tornando IT , ai tempi era in lizza con A112 Abarth (circa 5mila euro) e Golf GTI MK1 (quella già viaggiava da 10mila in su).
Ora già per un 112 stra base ultima serie hanno il coraggio di chiederti 3/4 mila euro.
da450cdd5d94ca76ddda1b02efb40f17.jpg
996 le quotazioni sono basse perchè facevano stragi di basamenti.
Se ricordo bene, un motore ricondizionato garantito da Porsche sono 25-30 mila euro.
Concordo, sono macchine da prendere in Porsche e non dal multimarca.
Anche perché come ricordavi te, se succede qualcosa non è come riparare un fire Fiat.
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

30 minuti fa, TonyH scrive:

 

Io avevo approfondito per Boxster, visto che ero e continuo a essere innamorato della 986, ma la risposta alla domanda se la modifica è risolutiva era sempre “non è detto”.

E così il sogno 986 rimane sempre nel cassetto

 

Secondo me se il modello piace, vale la pena fare la modifica e godersela. Alla fine nulla e' assicurato, ai prezzi a cui sono vendute io ripeto la prenderei e la modificherei. Dubito che ci faresti millemila km una volta comprata.

 

Riguardo le vetture piu' popolari, probabilmente hai ragione riguardo le quotazioni. Comunque penso che le auto si debbano comprare col cuore, non pensando di metterle a posto a poco e poi guadagnarci rivendendole.

A meno di non essere un meccanico specializzato. E anche qui...

Stavo leggendo su Wikipedia:

https://it.wikipedia.org/wiki/Puntate_di_Affari_a_quattro_ruote#Affari_a_quattro_ruote_World_Tour

 

Un piccolo margine c'e' ma nulla che faccia diventare ricchi.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.