Vai al contenuto

Ford - rosso di 2 miliardi


Messaggi Raccomandati:

Apro questa nuova discussione per parlare della crisi che sta coinvolgendo FORD.

Qui di seguito lascio il link all'articolo del Sole 24 Ore.

 

https://www.ilsole24ore.com/art/ford-rosso-2-miliardi-ricorso-bond-high-yield-decennale-ADGO7yK

 

Per chi avesse maggiori informazioni e avesse anche conoscenze tecniche del settore economia, può tranquillamente fornire il proprio contributo e punto di vista.

 

Grazie

 

 

  • Wow! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, Maxwell61 scrive:

Sulla cancellazione dell'accordo Lincoln-Rivian, pessima notizia per Ford:

 

https://www.theverge.com/2020/4/28/21240212/ford-lincoln-cancel-rivian-suv-ev-coronavirus-pandemic-investment

 

Ma Ford non aveva anche un accordo con VW per costruire auto su base MEB?

3 minuti fa, nucarote scrive:

Se nel 2008 era riuscita ad evitare il Chapter 11 vendendosi pure le mutande, non so se la sfangheranno di nuovo... diventeranno la filiale USA di VAG?

 

Mmmm non so quanto possa essere interessato al momento il gruppo VW ad acquisire un altro marchio.

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

5 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Ma Ford non aveva anche un accordo con VW per costruire auto su base MEB?

 

Mmmm non so quanto possa essere interessato al momento il gruppo VW ad acquisire un altro marchio.

 

L'accordo è solo per l'Europa o comunque le medie, per i cassoni USA sono un tantino scoperti al momento. 

Comunque il matrimonio con VAG avrebbe senso solo in un contesto di Chapter 11 di Ford.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Volkswagen sarebbe interessata solo al ramo europeo di Ford, marchio forte sopratutto in UK e in Italia. Lo farebbe diventare un marchio per le elettriche low cost.

Quello che dovrebbe diventare Opel dentro il gruppo PSA

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, nucarote scrive:

 

L'accordo è solo per l'Europa o comunque le medie, per i cassoni USA sono un tantino scoperti al momento. 

 

Si, era un accordo per l'EU e AutoBild già profilava un possibile modello (che bisognerà capire che fine farà come accordo):

https://electrek.co/2020/04/20/ford-electric-suv-based-on-vw-meb-platform/

 

Aggiungo che il lockdown degli stabilimenti auto US è partito intorno al 18-20 marzo, cioè il trimestre Q1 dei detti 2 miliardi di $ di rosso di Ford, è a fronte di circa soli 10 gg di chiusura stabilimenti. Come dice l'articolo, il Q1 era costato 8 miliardi di spesa. 

 

Arriverà il Q2, con tutto aprile fermo e probabilmente fino al 18 maggio di produzione sospesa, non è stata ancora annunciata la riapertura delle fabbriche auto. Certo è che il bagno di sangue lo vedremo ai primi di luglio con i numeri del Q2.

 

Ma tenetevi pronti per GM. Domani saranno pubblicati il risultati finanziari del Q1. 

Il presupposto è che dall'inizio dell'anno lo stock GM ha perso il 41% del suo valore, e Ford il 46% 

 

Modificato da Maxwell61
Link al commento
Condividi su altri Social

@MotorPassion ma di FCAU non ne avete parlato? Il Q1 di FCA ha visto un pari rosso di 1,9bn$ e pari perdita di valore azionario del 45%.

Chiaramente bisogna capire se la situazione pregressa sia meglio di Ford, ma dovrebbe, non credo sia finita a rating junk bond come Ford. 

 

Qui è tutto un bagno di sangue che mette in evidenza che le prime cose non essenziali sono quelle che ci rimettono le penne per prima.

Link al commento
Condividi su altri Social

1 minuto fa, 4200blu scrive:

 

..cosi in linea con i 39% della Daimler, i 40% della Peugeot e i 44% della FCA.

si, è un disastro generalizzato. La differenza è negli altri indicatori come nell'indebitamento alle spalle, che in Ford è a livelli allarmanti e altro.

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.