Vai al contenuto
  • 0

Assicurazione Kia


angelk

Domanda

Salve a tutti, sto aspettando che arrivi la kia che ho ordinato.

Nel frattempo mi sto informando per l'assicurazione, quando ho firmato il contratto per l'auto, il concessionario kia mi aveva parlato della possibilità di poter avere una assicurazione presso la kia.

Cercando sul sito della kia non ho trovato informazioni, sapete dirmi qualcosa?

 

Ricordo soltando che mi aveva parlato di dover anticipare 500 x 5 anni, cioè 2500 euro, ma non ricordo altro.

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

È molto importante sapere che garanzie ti offrono, a quale prezzo e con quale franchigia.

Generalmente offrono i pacchetti furto incendio, atti vandalici, eventi atmosferici. La rca generalmente deve farla il cliente a parte.

Se devi fare solo una Rca con altre piccole garanzie come avvocato, carro attrezzi e infortuni conducente, cerca la più conveniente sui noti portali di comparazione online

☏ SM-G985F ☏

  • Mi Piace 1

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Molta attenzione ai massimali.

Ad esempio VW sui cristalli mette un massimale di 400€, aumentabile a 600€.

Fatichi a pagarci un parabrezza.

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
On 9/5/2020 at 12:14, TonyH scrive:

Molta attenzione ai massimali.

Ad esempio VW sui cristalli mette un massimale di 400€, aumentabile a 600€.

Fatichi a pagarci un parabrezza.

ne sa qualcosa l'altra mia sorella a cui hanno sfondato il finto deflettore e con 200 euro di danno sta sotto la franchigia di 300... bastardi...

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Negli ultimi 3 anni ho notato che i premi delle polizze cristalli si sono alzati parecchio o comunque sono stati introdotti massimali e franchigie ovunque anche se porti l'auto in centri convenzionati

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Fabione90. @tonyx, @TonyH, @Tempra Veloce: Mi sono fatto fare due preventivi dalla stessa assicurazioni in due periodi diversi uno ad inizi Maggio ed uno ad inizi Giugno, di differenziano in alcune cose ed infine sul prezzo finale.

Posso chiedervi dei consigli se vi posto le scansioni, cosi posso capire quale potrebbe essere piu' conveniente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
[mention=26279]Fabione90[/mention]. [mention=34168]tonyx[/mention], [mention=985]TonyH[/mention], [mention=33119]Tempra Veloce[/mention]: Mi sono fatto fare due preventivi dalla stessa assicurazioni in due periodi diversi uno ad inizi Maggio ed uno ad inizi Giugno, di differenziano in alcune cose ed infine sul prezzo finale.
Posso chiedervi dei consigli se vi posto le scansioni, cosi posso capire quale potrebbe essere piu' conveniente.
Posta coprendo i dati personali

☏ SM-G985F ☏

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

@tonyx, @Fabione90:

Sono due preventivi che si basano su un differente valore del veicolo, ora non so quanto possa incidere su altri punti.

Prima d'iniziare vorrei dire che è la prima volta che mi informo per un'assicurazione, quindi so poco, vi ringrazio in anticipo su le informazioni che mi darete.

 

Ho cercato di togliere tutti i dati personali, se ne ho dimenticato qualcuno fatemi sapere per contesia.


- Quando sono stati fatti i due preventivi, non ci sono potuto andare io, quindi so poco, ho visto che prendono le informazioni da due edizioni differenti del quattroruote, non so se per questo il valore del veicolo cambia.


Ho segnato in rosso i punti che vorrei chiedervi.


Opzioni di prodotto:

1) Cosa significa con il termine riparazione diretta? La consigliate?

2) Tipo di guida, se si richiedere di avere un'assicurazione che abbia come tipologia di guida esperta, sarebbe possibile poi cambiarla successivamente a un prossimo rinnovo?

Quanto varia di prezzo sia in termini di costo che devo pagare(premio assicurativo), che in caso di sinistro il risarcimento danni, c'è molta differenza?

Mi spiego da quanto ho letto, per la tipologia esperta è richiesto che il proprietario dell'assicurazione abbia un età compressa tra i 26 e i 65.

Se il proprietario dell'assicurazione possiede un'eta di 59 anni, vuol dire che potrà guidarla solamente per 6 anni.


CTV(Corpi Veicoli Terrestri):

3) Cosa significa con il termine riparazione diretta? La consigliate?


Garanzie:

4)Con la tipologia RCA plus, si significa che in caso di sinistro con i soggetti indicati, non vengo pagato dalla mia assicurazione? La consigliate?

5) Il premio del RCA oltre che per la differenza dell'aggiunta o meno della RCA plus e il differente valore del veicolo, cosa prende in considerazione, quali fattori?

6) Collisione, come mai nei due preventivi solamente in uno ci sono specificati i valori di "Massimale somma assicurativa", "Minimo non .../franchigia/.." e "Premio lordo..."?

7) Cosa significa con il termine infortuni del conducente Plus? La consigliate?

8 ) I Valori dei massimali in caso di "Morte", "Invalidità permanente", in che percentuale incidono sul costo finale della Assicurazione, visto che non c'è specificato nessun premio assicurativo.

9) Secondo voi come mai nella seconda assicurazione non c'è spiegato nessun valore per il "Rimborso spese mediche da Infortunio"?


Rata alla firma:

10) I valori segnati in rosso come "Imposte", "Contributo S.S.N", "Provvigioni di Agenzia su premio RCA" dipendono solamente dal valore del veicolo oppure da altri fattori?

11) Il valore del canone del dispositivo satellitare perchè è differente?

 

Maggio valore auto 20.750.

Immagine (10).jpg

Immagine (11).jpg

 

 

Giugno valore auto 16.750

Immagine (12).jpg

Immagine (13).jpg

Modificato da angelk
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Con la riparazione diretta, l'assicurazione ti indica la carrozzeria dove portare l'auto in base alla città che tu indichi, senza che tu possa scegliere una tua carrozzeria di fiducia. L'assicurazione pagherà direttamente la fattura del carrozzerie senza che tu veda manco un centesimo sul tuo conto.

 

L RCA plus è la rinuncia alla rivalsa, ti conviene tenerla. Se la togli, l'assicurazione non risponde se tu causi un incidente guidando ubriaco o con revisione scaduta.

 

Il premio rca è influenzato dalla residenza del contraente, dalla classe di merito e dalla storia assicurativa negli ultimi 5 anni.

 

La collisione è selezionata nel primo preventivo e non nel secondo. Per questo nel secondo preventivo non vedi massimali e franchigia. Spero che tu sappia che la collisione prevede il rimborso in caso di urto con colpa contro veicoli con targa. Non sei coperto se sbatti contro un muro o un albero.

 

Infortuni conducente non farteli mai mancare. Il massimale di 50000€ è allineato al mercato.

 

In che zona risiedi e in che classe sei? L RCA mi pare alta, le altre garanzie hanno un prezzo onesto.

Ti consiglio di non farti mancare i cristalli

 

La guida esperta puoi toglierla ogni volta che rinnovi.

 

Ti consiglio inoltre di fare il preventivo su segugio selezionando le stesse garanzie, perché più di 1000€ per tutto il pacchetto è tantino. Guarda anche Genertel

 

 

 

☏ SM-G985F ☏

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@Fabione90, @tonyx:

 

Vi ringrazio di aver risposto, ma ci sono molti dubbi che non sono riuscito a chiarire, vi chiedo gentilmente se potreste rispondere punto per punto, perché sto diventando matto per capire al meglio come funziona.

1) Riparazione diretta:
Non ho capito bene questa parte, “senza che tu veda manco un centesimo sul tuo conto”.
Se con Riparazione diretta metto "no", in questo caso prima esco i soldi io e poi mi vengono risarciti dall'assicurazione?

1a) Oppure solamente una parte mi viene risarcita?

1b) Mettendo Riparazione diretta, si o no, il premio assicurativo cambia, giusto?

1c) Cosa consigliate mettere?

 


2) Con Tipo di guida: "esperta", il premio assicurativo è minore giusto?

3) Cosa significa CTV(Corpi Veicoli Terrestri), in poche parole?

 

3a) Cosa consigliate mettere?

 


4) Mettendo RCA plus il premio assicurativo dovrebbe aumentare, giusto?

Lo sto chiedendo perché non mi spiego il motivo, riferendomi a quello detto da Fabio: "Il premio rca è influenzato dalla residenza del contraente, dalla classe di merito e dalla storia assicurativa negli ultimi 5 anni."

In entrambi i casi, stesso contraente, stessa residenza del contraente, stessa classe di merito(cioè prima, legge Bernasi), nessuna storia assicurativa, prima volta.

Perché nel caso del preventivo del valore dell'auto di 20.750, in cui in questo caso c'è anche RCA Plus, il valore del premio assicurativo è minore rispetto al preventivo del valore dell'auto di 17.750.

Non mi spiego il motivo.

 


5) Furto e rapina con Antifurto e localizzatore Satellitare, in cosa differisce rispetto a solamente Furto e rapina?

5a) Consigliate metterla oppure no?



6) La collisione sarebbe quella che viene definita mini-kasko?

 

6a) Consigliate mettere la collisione?



7) Cosa significa con il termine infortuni del conducente Plus?

 

7a) Consigliate metterla oppure no?

8) In caso di infortunio, nei due preventivi cambiano i valori del "Massimale somma assicurato", da cosa dipende questo cambiamento?

8a) Secondo voi come mai nella seconda assicurazione non c'è spiegato nessun valore per il "Rimborso spese mediche da Infortunio"?

 


9) Per cristalli parli di Cristalli riparazione diretta?

 

10) Dove sto prendendo auto, mi è stata fatta l'offerta che parlavo all'inizio vi allego le informazioni.

Il prezzo dovrebbe essere meno di 2500 per 5 anni, dovrebbe venire meno di 500 all'anno.

Fatemi sapere cosa ne pensate, voi cosa fareste?

 

 

Screenshot_20200605-222651_Adobe Acrobat.jpg

Screenshot_20200605-222655_Adobe Acrobat.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@tonyx
1) Cosa consigli?

2) Se metto guida esperta pago di più o meno?

Perché se mi dici che è un optional allora vado a pensare che pago di più.

4) Se metto Rca plus mi stai dicendo che pago di più, giusto?

Che dipenda dal caso mi sembra strano, un motivo ci deve essere, ma non capisco qual è.

6) La collisione la consigli?

7) Cosa intendete di verificare bene la franchigia dei cristalli?

10) In cinque anni se non si fanno incidenti, escludendo rca gli altri valori posso diminuire?

Ad esempio furto e rapina, incendio, eventi naturali, ecc.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.