Vai al contenuto
Messaggio aggiunto da __P

E8296611-39C1-4171-85C6-16DC633AFC00.jpeg.5e705ab92b813f7166223af18e1a1364.jpeg
 

Aggiornato il primo messaggio con press release, video ed immagini ufficiali ▶️ CLICCA QUI!

Messaggi Raccomandati:

2 minuti fa, ItalianBrands scrive:

Il problema è che ha ragione. Cioè, il motivo per cui Alfa è principalmente conosciuta, almeno oggi, è proprio per la gamma più sportiva e quindi un brand di nicchia. 

Che sia una copia (o una cattiva copia come da commento) di BMW non è vero; dietro non sa poi tanto di Alfa Romeo ed ha qualche elemento che si ispira alla BMW, questo sì, ma da lì a dire che è una brutta copia di BMW è un discorso senza senso. 

 

Sul fatto della tecnologia e sugli interni 'vecchi' ha ragione a metà (probabilmente è rimasto a diversi aggiornamenti fa). Ok la (meravigliosa) strumentazione analogica, ma se interni vecchi significa bocchette aria e tasti clima fisici, allora che facciamo? Interni tutte uguali eccetto il logo dell'auto? 

 

Sul fatto che le vendite sono ben lontane da ciò che è stato ufficialmente dichiarato ha pienamente ragione, e a questo ha contribuito anche il non essere (tecnologicamente parlando) al passo con le tedesche oltre a nessun modello dopo Stelvio, il che ha un peso maggiore. 

 

Inoltre, anche la didascalia del post rischia di dare un messaggio sbagliato con quel 'it can definitely make money with cars like this'. 

Anzi, è il post stesso che dà l'idea a chi non conosce bene le vicende di Alfa che può fare a meno di scegliere la 2.0 Turbo perché non valida. Sicuramente il post è in buona fede, però.. 

Della serie, si guarda il dito e non la luna....Il tizio che scrive il post è un'analista (tristemente noto....) di Jato ossia uno del mestiere....

  • Mi Piace 1

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, pennellotref scrive:

Della serie, si guarda il dito e non la luna....Il tizio che scrive il post è un'analista (tristemente noto....) di Jato ossia uno del mestiere....

Ma non metto in dubbio l'autorità di chi lo ha pubblicato.

Ho solo dato un'interpretazione al messaggio; io ho capito cosa voleva dire (infatti ho parlato di buona fede nel post) e citare Alfa in un qualcosa a favore dell'italiana è sempre una grande cosa, però può essere interpretato diversamente e può scoraggiare un potenziale cliente. Ovvio che questo cliente si documenta nei minimi dettagli sul modello/modelli, ma proprio per l'affidabilità dell'autore, parte con il presupposto che le versioni civili non si sono affermate a dovere.

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, pennellotref scrive:

Della serie, si guarda il dito e non la luna....Il tizio che scrive il post è un'analista (tristemente noto....) di Jato ossia uno del mestiere....

Ma ti riferisci all'autore del post o a quello dell'ultimo commento?

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me ciò dimostra come al privato il marchio Alfa piaccia e possa anche competere nel premium. Il problema del biscione sono le vendite aziendali, che fanno il grosso del venduto del segmento premium, e in cui sia FCA che (mi par di capire) PSA hanno disinvestito poichè poco remunerativo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minutes ago, The Krieg said:

Secondo me ciò dimostra come al privato il marchio Alfa piaccia e possa anche competere nel premium. Il problema del biscione sono le vendite aziendali, che fanno il grosso del venduto del segmento premium, e in cui sia FCA che (mi par di capire) PSA hanno disinvestito poichè poco remunerativo.


concordo, auto da privati, con appeal per classe e sportività “exotic”. 

Spero che insieme alle migliorie del MCA, ci sia anche una politica più aggressiva sui leasing/ finanziamenti, così da attrarre di più chi compra con questa metodica. Resta il limite della tipologia (solo berlina) ma li di sicuro non si può lavorare 😟 

Link al commento
Condividi su altri Social

42 minutes ago, poliziottesco said:


concordo, auto da privati, con appeal per classe e sportività “exotic”. 

Spero che insieme alle migliorie del MCA, ci sia anche una politica più aggressiva sui leasing/ finanziamenti, così da attrarre di più chi compra con questa metodica. Resta il limite della tipologia (solo berlina) ma li di sicuro non si può lavorare 😟 

Mi stavo chiedendo: visto che faranno un restyling profondo non possono prevedere una Sportwagon ora? In versione SW la Q la vedrei sicuramente Q4, rispetto alla berlina TP. Oppure anche una fastback come dicevano... per avere più varianti, sono d'accordo.

 

Dico una cavolata o la XF SW è uscita al restyling?

 

Non voglio riaprire polemiche, è solo curiosità.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.