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Ma sono a listino? 

Poi, da configuratore, le colorazioni heritage dovevano essere già disponibili dallo scorso anno, e nulla. 

 

Tra l'altro, non mi pare ci sia l'Azzurro Nuvola su Stelvio normale, a differenza del Blu Anodizzato che c'è sin dal My2020. 

Non ricordo se è disponibile il Giallo Ocra o il Villa d'Este. 

 

A proposito di quest ultimo, su instagram c'era un post con uno Stelvio Quadrifoglio con tale colorazione, ma suppongo che fosse di un dirigente exFCA. 

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18 ore fa, ItalianBrands scrive:

Tra l'altro, non mi pare ci sia l'Azzurro Nuvola su Stelvio normale, a differenza del Blu Anodizzato che c'è sin dal My2020. 

Non ricordo se è disponibile il Giallo Ocra o il Villa d'Este. 

 

Secondo il listino 01/2021 in Germania, sono disponibile questi colori (Ocra e Villa d'Este da Q2/21)

 

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  • 2 settimane fa...
On 17/2/2021 at 23:10, ItalianBrands scrive:

Ma sono a listino? 

Poi, da configuratore, le colorazioni heritage dovevano essere già disponibili dallo scorso anno, e nulla. 

 

Tra l'altro, non mi pare ci sia l'Azzurro Nuvola su Stelvio normale, a differenza del Blu Anodizzato che c'è sin dal My2020. 

Non ricordo se è disponibile il Giallo Ocra o il Villa d'Este. 

 

A proposito di quest ultimo, su instagram c'era un post con uno Stelvio Quadrifoglio con tale colorazione, ma suppongo che fosse di un dirigente exFCA. 

 

basta che tu vada in conce e li opzioni.  Sono una linea speciale, ma da cosa ne so disponibile. 

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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  • 2 settimane fa...

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https://www.tgcom24.mediaset.it/motori/stelvio-quadrifoglio-il-suv-emozionante-figlio-di-mamma-alfa-e-di-pap-romeo_29729093-202102k.shtml

 

Cita

...

Potenza e controllo - Un suv vero, genuino, che ha caratteristiche dinamiche tipiche di una berlina sportiva e anche quando sfiora i 300 km/h può contare su una serie di sistemi elettronici di elevata sicurezza, garantendo un perfetto equilibrio tra piacere di guida e assistenza intelligente. L'abbiamo provata in strada e in fuoristrada, l'abbiamo lasciata "a briglie sciolte" per quanto possibile in autostrada ma è in pista che questo bolide figlio di Alfa e di papà Romeo dà il meglio di sé, regalando un'emozione di guida paragonabile a quella di una monoposto del Cavallino, a cui "ha copiato" la voce tintinnante di un motore che sembra quello, appunto, di una Formula 1.

 

 

Numeri da pista - Qualche numero? Eccoli: Stelvio Quadrifoglio ha sotto al cofano Verde Visconti (uno dei colori più ricercati) che vedete nelle foto e nel video, il 2.9 V6 Bi-TurboQ4 AT8: 509.85 CV / 375.00 kW / 600 Nm di coppia. Un motore, sviluppato con Ferrari, che brucia lo 0-100 in poco più di 3 (TRE) secondi. Il vostro compito, se vi sedete al volante, sarà quello di tenere a bada tutta la cavalleria soprattutto nel settaggio Race, quando i quattro scarichi in carbonio Akrapovic fumano come le narici di un toro da monta. Non è facile, per chi non è abituato a certi livelli di guida "al limite" ma non è nemmeno impossibile, restando "in sella" a un suv che sa essere anche mansueto, grazie a controlli elettronici straordinari, studiati e collaudati per delle velocità non da tutti i giorni.  

 

Il quarto sigillo - Stelvio Quadrifoglio è ai vertici della sua categoria in termini di prestazioni: veloce, efficiente e sicuro grazie a un perfetto mix di potenza e tecnologia. Il 2.9 V6 Bi-Turbo da 510 CV, con monoblocco in alluminio, lavora sempre in combinazione con la trazione integrale Q4. Sviluppa una potenza specifica pari a 176 CV/l con un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi ed è abbinato ad un cambio automatico a 8 rapporti, che in modalità Race, consente di cambiare la marcia in appena 150 millisecondi. La modalità Race - il quarto sigillo - è la vera arma segreta di questa meraviglia su quattro ruote, perché va oltre le "solite" tre mappature (eco - drive - sport) che siamo abituati a utilizzare in una vettura sportiva. La modalità Race è un'emozione di guida unica (come per la "sorella" Giulia Quadrifoglio), a cominciare dal rombo del motore che cambia voce e sale almeno di un'ottava anche senza nemmeno bisogno di appoggiare il piede sull'acceleratore.

 

L'auto che ti legge nel pensiero - Quando i 510 cavalli cominciano a galoppare tutti insieme e in perfetta sinfonia, sembra che l'auto legga nel pensiero del guidatore, facendo esattamente ciò che le dici di fare, anche nelle situazioni più estreme. Una gran cavalleria muscolosa e nello stesso tempo docile, che tenuti a bada dall'esperienza e dall'elettronica, non riserva colpi di testa, soprattutto quando la strada davanti s'infila sotto le ruote a una velocità impressionate ma, appunto, in perfetta sicurezza. Perché questo suv riesce a conservare caratteristiche dinamiche tipiche di una berlina sportiva e si arricchisce di una nuova serie di sistemi di guida autonoma di livello 2, anche quando il contachilometri si avvicina ai 300 orari.

 

Dimensioni e stile - Le dimensioni restano l'unica misura "terrena" della Quadrifoglio: 4,69 metri per 2 di largezza e 1,67 di altezza, con un cx adeguato a potenza e velocità. I quattro scarichi sportivi Akrapovic, con terminali rivestiti in carbonio, donano il caratteristico sound accattivante e profondo. Mentre i cerchi da 21" e le pinze dei freni disponibili in quattro colorazioni danno alla Stelvio un look ancora più sportivo. Gli interni sono caratterizzati da superfici in alluminio e fibra di carbonio e il display multi-touch da 8,8" dell'infotainment è intuitivo e reattivo ai comandi. Come il volante multifunzione con le grandi leve del cambio in alluminio.

 

Sempre con i piedi per terra - Ma il fiore all'occhiello della Stelvio e di questo straordinario brand in gran parte made in Italy resta soprattutto l'alta tecnologia, a cominciare dal sistema Torque Vectoring, che grazie al controllo elettronico del differenziale, garantisce una perfetta distribuzione della coppia tra le due ruote dell’asse posteriore. Il risultato è una trazione più efficace e un controllo più sicuro, anche ad alte velocità, in curva e su ogni tipo di fondo stradale con le più innovative soluzioni tecnologiche che garantiscono le emozioni di un suv dall’inconfondibile Dna sportivo.

 

Quadrifoglio e portafoglio - Se parliamo di Stelvio, la gamma presenta prezzi a partire da 47,500 euro, livello molto competitivo per il segmento di riferimento. Si sale a 56.550 per la 2.0 Turbo AT8 200 CV Q4 Business, a 61.700 per la 2.0 Turbo AT8 250 CV Q4 Sprint e si superano i 66mila euro per la 2.0 Turbo AT8 280 CV Q4 Veloce. Ma se è la Quadrifoglio la Stelvio dei nostri sogni, allora, come per tutte le emozioni uniche ed esclusive, Quadrifoglio fa rima con portafoglio e ci vogliono oltre 6 cifre per averla. Per i collezionisti di prezzi, oltre 100mila euro, 101.000, per essere precisi. Tanti? Dipende. Da cosa? Da quanto siete disposti a investire per guidare un sogno e ascoltare "un motore che canta". 

 

 

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  • 2 settimane fa...

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Così.....senza commento (che è meglio...)

 

 

Modificato da pennellotref
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. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

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21 minuti fa, pennellotref scrive:

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Così.....senza commento (che è meglio...)

 

 

Il problema è che ha ragione. Cioè, il motivo per cui Alfa è principalmente conosciuta, almeno oggi, è proprio per la gamma più sportiva e quindi un brand di nicchia. 

Che sia una copia (o una cattiva copia come da commento) di BMW non è vero; dietro non sa poi tanto di Alfa Romeo ed ha qualche elemento che si ispira alla BMW, questo sì, ma da lì a dire che è una brutta copia di BMW è un discorso senza senso. 

 

Sul fatto della tecnologia e sugli interni 'vecchi' ha ragione a metà (probabilmente è rimasto a diversi aggiornamenti fa). Ok la (meravigliosa) strumentazione analogica, ma se interni vecchi significa bocchette aria e tasti clima fisici, allora che facciamo? Interni tutte uguali eccetto il logo dell'auto? 

 

Sul fatto che le vendite sono ben lontane da ciò che è stato ufficialmente dichiarato ha pienamente ragione, e a questo ha contribuito anche il non essere (tecnologicamente parlando) al passo con le tedesche oltre a nessun modello dopo Stelvio, il che ha un peso maggiore. 

 

Inoltre, anche la didascalia del post rischia di dare un messaggio sbagliato con quel 'it can definitely make money with cars like this'. 

Anzi, è il post stesso che dà l'idea a chi non conosce bene le vicende di Alfa che può fare a meno di scegliere la 2.0 Turbo perché non valida. Sicuramente il post è in buona fede, però.. 

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