Vai al contenuto

Acquisto online di opere d'arte da paesi extra UE: quali costi?


Gioppino

Messaggi Raccomandati:

Buongiorno a tutti ragazzi.

Apro questo topic per sapere se tra voi c'è qualche "esperto" degli acquisti online da paesi extra UE. Nello specifico starei valutando l'acquisto di un'opera d'arte e vorrei capire come funziona. Compro spesso online ma la maggior parte delle volte mi appoggio a siti italiani o europei. Le poche volte che ho acquistato da siti al di fuori della UE si è sempre trattato di piccoli oggetti (cover... gadget... ecc...) sempre da Cina o Stati Uniti. Trattandosi di spese relativamente basse non sono mai andato incontro a spese doganali e/o adeguamenti IVA o altro. 

Ora, la mia domanda è questa: in caso di acquisto "importante", quali sono gli iter e le spese che potrei trovarmi da pagare? Avrei trovato un prodotto interessante che verrebbe spedito dagli Stati Uniti, il costo si aggira sui 2000€. Potreste gentilmente spiegarmi le procedure? Ho cercato su internet ma non ho ben capito le spese tra dazi doganali, adeguamento IVA ecc... in caso ci fosse qualche extra da pagare, devo recarmi io in dogana o posso farlo online? E' possibile sapere prima a che spesa andrei incontro? 

Vi ringrazio in anticipo. 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.