Vai al contenuto

Navigazione ad alta precisione: Dual frequency GNSS


Messaggi Raccomandati:

@ Maxwell: sono in Lockdown fuori da Italia...mi tocca attendere.

Ho più volte contattato Mob......a per avere conferma che la loro Versione EUROPA abbia Dula Gps L1 L5, ma non rispondono. Provero' a telefonare..

Hanno 9S 64 Gb 4GB a 169 eur...per me un Best BUY 

PS Anche Su Amazon c'è Smart T.... a 185 Eur spedizione compresa

Modificato da 1happydream
  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
Inviato (modificato)

Punto della situazione:

 

Il Redmi Note 9 PRO neanche ha il Dual GNSS, parlato col servizio di Mi.com.

I Realme che avevo considerato, arrivano anche ufficialmente come versioni Internazionali e non hanno Galileo anche quando hanno il Dual. Chiesto al servizio clienti di Realme e hanno detto che avrebbero investigato ma per ora non hanno confermato la presenza di Galileo.

 

In sintesi, dovete appurarare che la versione che comprate abbia questo:

 

Cita

GPS: L1+L5 | Galileo: E1+E5a
GLONASS: G1 | Beidou |

 

Alla fine mi sono deciso a approfittare di una occasione di 24 hr di Mi.com ufficiale italiano, per il POCO F2 PRO, un 5g con processore Top e tutto in regola, a 495 Euro. Mai speso tanto, ma almeno è un top di gamma  a prezzi umani e con tutte le caratteristiche più recenti (BT 5,1, Wifi 6, porta IR), spero mi duri un pò di anni.

 

Ci sono altre possibilità per il Dual, basta cercare cell con Snapdragon 765, 855+, 865. 

Se abbiano Galileo o meno, dipende e va controllato a parte.

Amen.

 

 

Modificato da Maxwell61
  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Arrivato il poco f2 pro, ho fatto per prima cosa la prova Gps ?

 

La schermata è tagliata perchè non ci stavano tutti i satelliti che prendeva, ma c'era anche una sorpresa: il sistema di satelliti cinese ha mostrato una seconda frequenza che mi era sconosciuta la B2a, neanche riportata nelle specifiche del telefono.

Oltre naturalmente alle frequenze secondarie L5 e E5a di GPS US e Galileo. 

 

E anche la ricezione del sistema SBAS di Galileo che permette di migliorare ulteriormente la precisione.

 

Bussola precisissima. Molto contento, un GPS da guerra!

 

 

Screenshot_2020-06-10-20-07-48-174_com.android.gpstest.thumb.jpg.7430b2cd6d9fca497f0523b9ba6fcbb2.jpg

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

12 ore fa, J-Gian scrive:

 

Il resto come ti sembra, a parte essere gigante ?

E io che pensavo che la lentezza e scattosità nella navigazione web del mio Huawei P9 Lite del 2016 fosse dovuta alla linea dati ?

Sto Snapdragon 865 è un missile!! 

 

Sto ancora trafficando con l'ingrato compito del trasferimento di tutto, no stress, ma come sospettavo, sto meme dei "patelloni" è una bufala. E' largo quanto (anzi un pelo meno) del mio Huawei 5,2-5,5 non ricordo, con una striscetta di area in più in alto molto comoda e lo schermo piu grande è stato proprio una mia deliberata scelta, sò presbite e non uso gli occhiali. Addirittura dicevano che ci volevano due mani per usarlo, stupidaggine, a parte il fatto che qualunque smartphone tendi ad usarlo a due mani per comodità.

 

Devo ancora sperimentare la ricezione telefonica e dati in giro, ma col 4g+ mi aspetto molto buona.

Bello è bello, bianco iridiscente e con una cover trasparente più robusta di quello che pensavo, forse non è come quelle std Xiaomi.

Interfaccia ancora da sperimentare a fondo ma non trovo molte differenze per ora col mio Huawei, nel senso che al minimo non devi reimparare tutto.

 

Scorrevole e velocissimo e con un feedback della vibrazione molto buono come era stato provato da riviste. appagante.

Batterione da 4700 appena testato da gsm arena, 120 ore, credo che sia record per i 5g, un'enormità, altro motivo per il mio acquisto.

Provato oggi ricarica 38-86% in 25 min.

Promosso al 100% anche se ancora non ne so quasi niente.

 

Due difetti: pesa un botto (ma non ci si può far niente, è comune agli altri) e il lettore digitale a schermo di impronta fa cilecca ripetutamente. Forse sono io che devo imparare.

Ma il 9S che ho avuto in prova, con lettore sul pulsante laterale che è lo stesso da premere per azionare lo schermo, era infallibile, comodissimo e piu rapido che premere prima il pulsante laterale e poi spostare il dito sullo schermo (e fa pure cilecca). Magari questo è piu sicuro, visto che il lettore laterale è largo un capello, non so.

 

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Per inciso ieri il cell ha tentato anche di individuare un satellite delle rete giapponese, che è locale, quasi impossibile che arrivi da noi. Ma dalla lista vedo quindi, contrariamente alle specifiche, che i sistemi che può leggere sono ben 6:

 

GPS Navstar (US) 2 freq

Galileo (EU) 2 freq

Glonass (Rus)

Beidou (China) 2 freq

QZSS (Jap) 

IRNSS (India)

 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.