Vai al contenuto

Renault Clio 1.4 16v Max 3p anno 2000


Tempra Veloce

Messaggi Raccomandati:

anche ad un utente qui dentro 4-5 anni fa restaurarono un 131 e gli verniciarono i paraurti e i fascioni laterali di un colore molto simile a quello originario... d'altronde anche sulla 75 che ho fatto rinfrescare per i profili neri laterali e lo spoilerino posteriore il carrozziere ha usato una vernice (sul sito di arocalfissima c'era il codice)epossidica ed è tornato nuovo... teniamo presente che un conto è cambiare tutto sulla 500 o 126 dove i ricambi non costano niente e ve ne sono in abbondanza, un altro è andare alla ricerca di ricambi di auto da 30 40 anni fuori produzione che non si trova più niente di nuovo.

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

I fari me li immaginavo messi molto peggio; in fin dei conti, stando a quello che si vede in  foto, sembra appena iniziato il processo di opacizzazione. Io ne vedo circolare in condizioni assurde, tipo le Mercedes A prima serie o le Hyundai Atos, ma anche Renault Clio come la tua. Roba che di trasparente non c'è praticamente più nulla, le parabole all'interno non si vedono più e il colore del faro è ormai virato sul giallognolo. Nei casi più avanzati la superficie di quello che era il trasparente appare addirittura spelacchiata.

 

Hai considerato la possibilità di farli rigenerare? Credo che un buon carrozziere, con i prodotti specifici per la rigenerazione dei trasparenti, te li rimetta a nuovo. E risparmieresti un gruzzoletto di €.

 

clio1.jpg.959701e72f5219f9a1859f3b80017cd5.jpg

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)

sono stati già rigenerati ma la lente interna è cotta. Vanno cambiati perché di notte fanno meno luce di quelli della 500 ed è pericoloso andare in giro così...

 

Purtroppo con i fari con lente è così: oltre a cuocersi la plastica esterna si cuoce anche la lente.

 

Penso di metterci le minigonne tanto il carrozza fa la vernice e deve verniciare

 

https://www.ebay.it/itm/MINIGONNE-RENAULT-CLIO-2/202655727417?hash=item2f2f38ff39:g:mUEAAOSwAaJaDDz7

 

e i vetri posteriori fumé al 65%.

 

 

s-l500.jpg

 

in alternativa a quelle minigonne, qualcuno ha un tipo di minigonna alternativo da suggerire ?

Modificato da Tempra Veloce
  • Mi Piace 1

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Approvo la tua scelta di rimettere a posto la Clio, dopotutto le auto vecchie di oggi sono le storiche di domani, ma non aggiungere orpelli. Non li ha avuti da nuova, non li merita da vecchia.


☏ iPhone ☏

  • Mi Piace 4
  • Grazie! 2

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

13 minuti fa, leon82 scrive:

Approvo la tua scelta di rimettere a posto la Clio, dopotutto le auto vecchie di oggi sono le storiche di domani, ma non aggiungere orpelli. Non li ha avuti da nuova, non li merita da vecchia.


☏ iPhone ☏

 

Concordo.

Oltretutto Clio II phase 1 ha un linea particolare

(a me piace un sacco ancora oggi)

  • Mi Piace 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

'questa stava sul film Velocità Massima del 2002 con Valerio Mastrandrea ed è un 1.6. E' piena di bandelle fatte in vetroresina, la parte anteriore è 'teribbile' però secondo me delle minigonne molto discrete non ci stanno male La mia ha già lo spoiler originale quindi niente di più di quello che c'è, i vetri fumè al 65% e le minigonne ci possono stare se discrete, come i cerchi Taurus del 1.6 che oramai quando si trovano te li tirano sul muso.

 

i181853.jpg

 

vlcsnap271525cl8.8169.jpg

 

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 settimane fa...
On 11/5/2020 at 15:53, Tempra Veloce scrive:

anche ad un utente qui dentro 4-5 anni fa restaurarono un 131 e gli verniciarono i paraurti e i fascioni laterali di un colore molto simile a quello originario... d'altronde anche sulla 75 che ho fatto rinfrescare per i profili neri laterali e lo spoilerino posteriore il carrozziere ha usato una vernice (sul sito di arocalfissima c'era il codice)epossidica ed è tornato nuovo... teniamo presente che un conto è cambiare tutto sulla 500 o 126 dove i ricambi non costano niente e ve ne sono in abbondanza, un altro è andare alla ricerca di ricambi di auto da 30 40 anni fuori produzione che non si trova più niente di nuovo.

 

Sulla mia vecchietta dovrei restaurare un piccolo listello di plastica grezza sul paraurti, che è graffiato.

 

Tu sai se è possibile riprodurre l'effetto della plastica grezza? Perchè ok la vernice nero opaco, però per togliere i graffi immagino debba stuccare...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.