Vai al contenuto

F1 2021 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, memedesimo scrive:

Comunque, mi pare che sia Hamilton sia Ricciardo siano in scadenza.

Secondo me Hamilton rinnoverà, mentre Ricciardo andrà via. Se la Ferrari dovesse valutare un big esperto, credo che proverà con Ricciardo. 

 

Ricciardo lo vedrei bene in Ferrari assieme a Le Clerc. 

  • Mi Piace 2

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso, Unperdedor scrive:


Il termine era per dare l’idea che Leclerc ha in mano la squadra e la Ferrari ormai punta decisamente su di lui, quindi non credo che sia interessata ad avere un pilota di pari livello. Serve uno fortissimo sì, ma mezzo gradino sotto al Principino. 

Leclerc non ha in mano nessuna squadra. Leclerc ha il potenziale per essere la prima guida Ferrari. Ripeto due vittorie e più di qualche cappellata in curriculum. Lo dico da ammiratore ma bisogna essere onesti. Sainz è fortissimo ? Ma....Che ha dimostrato Sainz finora ? Se si pensa che Leclerc sia la migliore carta in mano alla Ferrari al momento, la cosa migliore non è certamente accoppiarlo ad un altro giovane affamato almeno quanto lui. Meglio uno affamato, perché è di Ferrari che parliamo non della Scuderia Fondmetal, ma con esperienza e decisamente ragionevole se c'è da ragionare....

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Link al commento
Condividi su altri Social

4 minuti fa, gianmy86 scrive:

 

Sempre, ovviamente, che Leclerc si confermi veloce.

 

E sarà interessante quest'anno per capirlo considerato che la SF1000 da quello che si è detto è molto più orientata verso lo stile di guida di Seb che in quello di Carletto

  • Perplesso... 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanti media danno per fatto SAINZ.

 

Analizzo velocemente questa scelta.

Non ha grosse controindicazioni, è giovane, ha già tanta esperienza, costa probabilmente il giusto, ha sempre dimostrato feeling con i compagni di squadra anche velocissimi.

Sinceramente non vedrei controindicazioni, ma un minimo di pressione di Leclerc la metterebbe comunque, in particolare nel rapporto con il team (lo spagnolo è amato dai meccanici etc).

 

 

 

  • Mi Piace 4

Guidatore medio di S.w. mi piacciono le auto , fumatore Light e AD INTERIM convivente... questo è nicogiraldi....

875kg - 260+ cv i numeri del mio piacere

Link al commento
Condividi su altri Social

10 minuti fa, MotorPassion scrive:

 

Ricciardo lo vedrei bene in Ferrari assieme a Le Clerc. 

Secondo me sarebbe la coppia più equilibrata. Ricciardo mi piace tantissimo, anche come energia e carattere. E' veloce. Deve imparare ad essere più costante, ma non ha fino a ora mai avuto una vera possibilità tra i big. La Renault gli sta per forza di cose stretta. 

L'ideale sarebbe una coppia Leclerc-Ricciardo, poi, magari, tra qualche anno sondare la eventuale crescita di Giovinazzi.

In ogni caso, Sainz sarebbe una ottima alternativa a Ricciardo

Modificato da memedesimo
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, j scrive:

 

E sarà interessante quest'anno per capirlo considerato che la SF1000 da quello che si è detto è molto più orientata verso lo stile di guida di Seb che in quello di Carletto

 

Beh, questo sarebbe un errore. Se davvero fosse così meno orientata verso Leclerc, che facciamo, scopriamo quanto va lento per farlo andar via magari a vincere altrove?

 

Una risorsa la si mette alla prova dandole e adattandole, nel limite del possibile, il meglio.

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi è piaciuto il messaggio d'addio di Leclerc, non si è risparmiato nelle lodi e non ha usato parole di circostanza.

Il tocco di classe è stato usare la foto della controversa doppietta di Singapore 2019. L'ho interpretato come un definitivo riconoscimento della vittoria di Vettel.

  • Mi Piace 9

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, memedesimo scrive:

Secondo me sarebbe la coppia più equilibrata. Ricciardo mi piace tantissimo, anche come energia e carattere. E' veloce. Deve imparare ad essere più costante, ma non ha fino a ora mai avuto una vera possibilità tra i big. La Renault gli sta per forza di cose stretta. 

L'ideale sarebbe una coppia Leclerc-Ricciardo, magari, tra qualche anno sondare la eventuale crescita di Giovinazzi.

In ogni caso, Sainz sarebbe una ottima alternativa a Ricciardo

 

Da quello che è stato detto in queste settimane Ricciardo era effettivamente la prima scelta di Ferrari, il problema è che ha iniziato a tirare su col prezzo (con richieste maggiori anche di Leclerc) che la Ferrari non è disposta a dare. Al contrario da quel punto di vista con Sainz ci sarebbe già l'accordo con la McLaren che sarebbe disposta a dare a Ricciardo quando chiede...ora io fossi in Ricciardo pur di vestirmi di rosso sarei disposto a rinunciare a qualche milioncino ma questo lo deve capire anche lui

  • Mi Piace 6

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, GrigioIngrid scrive:

Decisione giusta da parte della Ferrari, sinceramente non vedevo più gli estremi per far vincere Vettel e da secondo pilota non è oggettivamente buono, un ruolo che non sa tenere mentalmente.

Punti su Leclerc? Vettel non regge quella situazione

Lasci liberi di correre? Vettel non sarebbe stato vincente in Ferrari a mio parere dopo tutte queste stagioni.

 

Ora rimane da capire se vogliono due galli nel pollaio, o se vogliono uno più mansueto che sostenga il ragazzino.

Saran pronti a Maranello a puntare tutto su un ragazzotto, seppur bravissimo, senza nessuna reale credenziale in fatto di palmares mondiale? Adoro Charles ma non so se son pronti a fare questa svolta, anche se penso che lui non accetterebbe volentieri una prima guida di fianco.

 

Il secondo perfetto a costo quasi zero è Giovinazzi, suggestione italiana in rosso e zero problemi interni di lotta, è oggettivamente inferiore a Charles.

Le mie speranze? Ricciardo/Sainz.

Se prendono Bottas è un dramma.

Hamilton visto che la Mercedes non è sicura del futuro? 

Alonso per farlo correre anche in IndyCar? :D :D :D :D fatemela dire una cazzata ogni tanto dai :D per farci due risate :D  Scherzo ovviamente eh :D 

quello colorato lo han fatto deuttare su mclaren e momenti vince il mondiale

1 ora fa, nicogiraldi scrive:

Dividerei le possibili scelte in 3 macro settori per spesa, che secondo me inciderà molto

 

bassa spesa : Giovinazzi, Kyviat,tutta gente che è di casa a Maranello, 

medio : Hulkenberg,Sainz,Alonso,Perez

alto budget : Bottas,Ricciardo

 

fuori budget Hamilton

che ne sai che riccio,pur di correre con una macchina che può vincere qualcosa, non abbassi il prezzo?

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.