Vai al contenuto

F1 2021 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Ancora non hai risposto ma va bene lo stesso. Passo e chiudo.
Sono juventino
E cosa ti dico?
Che la juve è la squadra che ha perso piu finali di coppe al mondo?
Personalmente lo ritengo un merito .
Vuol dire che siamo sempre sul pezzo.
Vallo a dire agli altri tifosi......

☏ SM-G903F ☏

Link al commento
Condividi su altri Social

6 ore fa, bik scrive:

Io, con più ci penso, vedo la stessa situazione di Alonso in McLaren con Hamilton, un debuttante (o quasi) che dovrebbe imparare dal caposquadra ma, invece, lo sfida apertamente, e la squadra, invece di portare a miti consigli e rasserenare l'ambiente, parteggia per il giovane rampante, portando il campione a scegliere un ambiente meno avvelenato.

 

Si, però nel 2019 Leclerc è stato quasi costantemente più veloce di Vettel.

In cosa avrebbe dovuto, la squadra, portarlo a miti consigli?

 

Non dimenticando che nelle prime gare, nella gestione della gara, in più di un caso Vettel fu, allora giustamente, favorito.

Poi, oh, le prestazioni giustificano tutto, anche che Vettel abbia fatto da scudiero a Spa a Leclerc. Il più veloce va più tutelato.

È quello che hanno fatto.

 

A me non dispiace che Vettel vada via, nè ci vedo molto da recriminare, o cercare buoni e cattivi.

La Ferrari ha investito sulla prima guida che sia oggi, sia in prospettive, ritiene possa dare più garanzie. Scelta lecita e a mio avviso giusta.

 

Amen.

4 ore fa, j scrive:

Intanto per ritornare un po' al mercato piloti 2021 Leclerc ha per la prima volta commentato l'arrivo di Sainz in Ferrari dicendo che il suo arrivo non lo rende il primo pilota della squadra e che anzi sarà un pilota difficile da battere.

 

https://sport.virgilio.it/f1-ferrari-leclerc-avverte-sainz-indiscrezioni-sul-contratto-638241

 

la diplomazia  paraculaggine  di questo ragazzo mi stupisce ogni volta

 

Fixed :D

e stupisce, in positivo, anche me.

4 ore fa, sanverano144 scrive:


 

 


Bisogna cambiare prospettiva.
Gli anni di sciumi e todt sono l'eccezione non la regola dopo lauda e schecter che ha fatto come kimi un ultimo sussulto.

☏ SM-G903F ☏
 

 

 

Giusto. 70 anni di mediocrità con qualche eccezione.

 

Una quindicina, direi...

  • Mi Piace 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

4 ore fa, Aymaro scrive:

si parlava di Hamilton-Alonso, non Alonso-Vettel, e no, ho usato solo un esempio del confronto diretto, ma se vuoi ti cito i sei titoli mondiali, il record di Pole, il quasi record di vittorie che eguaglierà a breve, il numero di podi, e dei giri veloci...

ok ha avuto la miglior macchina del lotto negli ultimi anni, ma la aveva anche Schumacher,  e se vogliamo fare i distinguo, un titolo Alonso lo ha vinto perché guidava la miglior macchina gommata Michelin che erano di gran lunga superiori alle Bridgestone, che facciamo? gli togliamo il titolo?

 

ripeto, per quale motivo Hamilton sarebbe inferiore ad Alonso?

 

Hamilton ha fatto diversi errori nella carriera. Alonso lo vedo (evo) più forte mentalmente e capace di spremere il massimo dal mezzo anche mediocre.

Hamilton ha quasi tutti gli anni dei periodi in cui è più in bambola.

La ferrari di schumacher non era uno schiacciasassi come la mercedes dell'era moderna

E comunque la differenza fra i due,dando una votazione immaginaria, sarebbe molto risicata. Altro discorso con vettel.

  • Mi Piace 2

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

31 minuti fa, LucioFire scrive:

La ferrari di schumacher non era uno schiacciasassi come la mercedes dell'era moderna

 

 

Nel 2002 quanti anni avevi?

Link al commento
Condividi su altri Social

7 minuti fa, mmaaxx scrive:

Nel 2002 quanti anni avevi?

 

A mio avviso c'è una bella differenza tra la Ferrari degli anni 2000 e la Mercedes dell'era ibrida: la prima ha avuto un' auto NETTAMENTE superiore nel 2001, 2002 e 2004, negli altri anni in cui ha vinto o si è giocata il titolo (97, 98, 99, 2000, 2003, 2006) era più o meno alla pari con le rivali; il team anglo-tedesco invece dal 2014 ad oggi ha fatto solo macchine dominanti, in grado di rendere il campionato una lotta a due tra i propri piloti o, quando proprio va male, in grado di dare al proprio primo pilota il titolo con 3/4 gare di anticipo.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

37 minuti fa, LucioFire scrive:

Hamilton ha fatto diversi errori nella carriera. Alonso lo vedo (evo) più forte mentalmente e capace di spremere il massimo dal mezzo anche mediocre.

Hamilton ha quasi tutti gli anni dei periodi in cui è più in bambola.

La ferrari di schumacher non era uno schiacciasassi come la mercedes dell'era moderna

E comunque la differenza fra i due,dando una votazione immaginaria, sarebbe molto risicata. Altro discorso con vettel.

scusami ma ti contraddici: 

da un lato dici che Hamilton corre con una schiaccia sassi, dall'altro che Vettel ha avuto maggiori possibilità di vincere contro questa mercedes (schiaccia sassi) rispetto ad Alonso vs Red Bull, non tornano le cose.... o l'una o l'altra

 

5 ore fa, LucioFire scrive:

 

Io intanto ho detto per me.

Perchè ho seguit gli anni di Alonso in Ferrari e di Vettel sulla rossa.

Il secondo,a mio avviso, ha avuto una vettura più competitiva rispetto ai rivali.

Il secondo ha commesso una valanga di errori che non mi pare di ricordare commessi dall'asturiano.

Se guardiamo i numeri Rosberg è il migliore di tutti visto che ha battuto Hamilton che ha battuto vettel che ha battuto alonso ecc :D

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ferrari ha avuto la macchina dominante dal 1999 al 2004 e 2006-2007.

Nel 1999 il mondiale se lo sono giocati con Irvine... nel 2006 erano forse un pelo meglio della Renault nella prima metà stagione (Imola 2006 dove Alonso faceva da tappo a Schumacher per non farlo scappare)

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

proprio juventino non sei .....
abbiamo SOLO perso le finale di champions e non di coppa del mondo
ci fermiamo al confine di solito , figurati se usciamo dal ns continente
 
AL MONDO
no
DEL MONDO


☏ SM-G903F ☏

 
Tutto chiaro
Spero in bene.....
Ì bicchieri sono sempre mezzi pieni
Ognuno ha il suo punto di vista e siamo qui per confrontare le nostre idee nulla di male anzi.
Un punto però penso che ci unisca.
Quando è andata bene post todt eravamo quasi pari agli altri e non per tutta la stagione.
Troppo poco.
Abbiamo la struttura le capacità la voglia la passione per tornare ad essere la lepre?


☏ SM-G903F ☏

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.