Vai al contenuto

F1 2021 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

Mi dispiace un sacco per Seb, ci ha messo il cuore e anche di più per vincere un mondiale con Ferrari, e se lo sarebbe meritato. Peccato, lo sport non è romantico certe volte.

Passiamo a noi e procediamo con ordine ad analizzare le possibilità, Ferrari secondo me può scegliere tra Ricciardo e Sainz, l'australiano secondo me è più veloce, ma credo abbia anche più fame di vittoria, essendo più grande di età ed avendo potenzialmente meno anni di carriera davanti, lo spagnolo è più costante ed è molto intelligente in gara, inoltre la convivenza con Leclerc potrebbe essere un po' più facile; tendo ad escludere i vari Giovinazzi (ha dimostrato ancora troppo poco, e con la stagione che inizia forse a Luglio non credo si possa aspettare di vedere come va quest'anno), Kvjat e Bottas (buoni piloti, ma non credo siano profili da Ferrari). Quindi la scelta, ripeto, è tra Sainz e Ricciardo, spero scelgano quello con lo stile di guida più simile a quello di Leclerc, almeno lo sviluppo della macchina può prendere una direzione ben precisa; però non posso fare a meno di chiedermi, questi due sono superiori a Vettel?

Per quanto riguarda il tedesco, invece, al momento credo ci siano due possibilità: un team di vertice o quasi tipo McLaren, se gli offrono un biennale, in modo tale da vedere come sono messi con le nuove regole, oppure Mercedes, che potrebbe volere un tedesco o essere affascinata da un dream team con Hamilton (il quale nelle ultime interviste ha anche paventato l'ipotesi di una pausa), magari per chiudere col botto qualora si rivelassero fondate le voci di un prossimo abbandono. Al di fuori di queste due opzioni, per me Seb resta a casa. Personalmente gli auguro un team di vertice e una vera opportunità di giocarsi il mondiale fino alla fine con una macchina competitiva, se lo meriterebbe.

 

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Pensate se quest’anno Seb vincesse il mondiale...

Tu ci scherzi, ma onestamente se lo meriterebbe. "Meno male" che con la SF1000 dovrebbe essere quasi impossibile ?

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

1 hour ago, drucker said:

Sembra che sul comodino di JE sia comparsa questa foto !c363650525ebe13a9ce2ccc4caeeb238.jpg

 

 

 

 

 

 

Onestamente in Ferrari non riesco a vedercelo...veloce quanto vizziatissimo.

Un pilota da Ferrari storica sarebbe gianburrasca versbatten, però è troppo pazzo per i nostri giorni. 

Per un fenomeno in erba come Leclerc ci vuole uno equilibrato, magari lo zio Raikkonen... ma non uno zerbino, questo se si punta veramente sul giovane 

Non ti curar di loro, ma sgomma e sorpassa....

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci vuole uno solo: Ricciardo, che in piu e INNAMORATO dei marchi Italiani.

 

Con opzione Giovi se fa la stagione della vita in AR, ma si rischierebbe un team troppo "giovane".

 

Hamilton con Leclerc sarebbe troppo rischioso, sia per il rischio di brusciare Leclerc che per il rischio di un remake Alonso/Hamilton.

Modificato da iDrive
Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, giopisca scrive:

@pixhell mi hai battuto sul tempo !

 

stavo x sparare .. RAIKKONEN 

 

L'uomo per tutte le stagioni , un classico che non va mai fuori moda , un po' come il gessato o il principe di galles ( non carlo of course )

ma basta povero, avrà 42 anni a fine stagione 2021.. su

 

 

  • Mi Piace 6
  • Ahah! 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.