Vai al contenuto

F1 2021 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

25 minuti fa, Aymaro scrive:

ma basta povero, avrà 42 anni a fine stagione 2021.. su

Sicuro, ma pure per lui, sto balletto avanti e indietro da Maranello. . .

Intendiamoci, lo adoro e spero resti in circolazione più a lungo possibile, ma non è certo un profilo per un team che deve programmare i prossimi 2/3 anni minimo e un cambio regolamentare nel mezzo.

Modificato da GL91
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

11 minuti fa, pixhell scrive:

puo sempre fare come il Gigi....giusto per restare in casa

guarda che gigi lo terranno finchè non solleveremo ( sono di quelle lande calcistiche ) la coppa con le grandi orecchie

potremmo candidare Matteo Bobbi così avremmo insider durante le gare e lo facciamo uscire dallo stanzino 

 

FUUUUCSIIIAAAAAA 

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Ivan Capelli dovrebbe essere libero. 

 

ci piace ricordarlo così:

 

415647037_Schermata2020-05-12alle15_37_43.png.05e2b708622faa091ef01c4ff5867cb5.png

 

l'unico pilota che sia mai riuscito a far salire una F1 su un guardrail in retromarcia. e senza farle nemmeno un graffio :D

 

  • Mi Piace 1
  • Ahah! 7
Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me in Ferrari ci va Sainz, come detto molto consistente in  gara (= punti buoni per il campionato Costruttori) e che accetterebbe di buon grado di fare il secondo di Leclerc, che è il cavallo su cui punta la Ferrari. Ricciardo, e soprattutto Alonso (ipotesi fantascientifica) accetterebbero di buon grado di essere seconda guida?

 

Vettel invece per me va in Merecedes. Wolff ha già fatto una chiara manifestazione di interesse:

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/mercedes-wolff-non-possiamo-ignorare-vettel-addio-ferrari-2021-mercato-piloti-493914.html

 

Per la Mercedes, tedesca, per la quale sono sempre più insistenti le voci di un disimpegno a breve, quale miglior modo di chiudere affiancando a Hamilton il pilota tedesco con il palmares migliore di quelli in attività? E' anche per Vettel, da un punto di vista motivazionale, l'idea di poter battagliare con Hamilton ad armi pari potrebbe stuzzicare parecchio.

Link al commento
Condividi su altri Social

3 ore fa, carlo1967 scrive:

se lo sogna.....

Spiegatemi a che pro avere hamilton quando hai leclerc (fatta la tara coi costi e svantaggi)

3 ore fa, GL91 scrive:

Mi dispiace un sacco per Seb, ci ha messo il cuore e anche di più per vincere un mondiale con Ferrari, e se lo sarebbe meritato. Peccato, lo sport non è romantico certe volte.

Passiamo a noi e procediamo con ordine ad analizzare le possibilità, Ferrari secondo me può scegliere tra Ricciardo e Sainz, l'australiano secondo me è più veloce, ma credo abbia anche più fame di vittoria, essendo più grande di età ed avendo potenzialmente meno anni di carriera davanti, lo spagnolo è più costante ed è molto intelligente in gara, inoltre la convivenza con Leclerc potrebbe essere un po' più facile; tendo ad escludere i vari Giovinazzi (ha dimostrato ancora troppo poco, e con la stagione che inizia forse a Luglio non credo si possa aspettare di vedere come va quest'anno), Kvjat e Bottas (buoni piloti, ma non credo siano profili da Ferrari). Quindi la scelta, ripeto, è tra Sainz e Ricciardo, spero scelgano quello con lo stile di guida più simile a quello di Leclerc, almeno lo sviluppo della macchina può prendere una direzione ben precisa; però non posso fare a meno di chiedermi, questi due sono superiori a Vettel?

Per quanto riguarda il tedesco, invece, al momento credo ci siano due possibilità: un team di vertice o quasi tipo McLaren, se gli offrono un biennale, in modo tale da vedere come sono messi con le nuove regole, oppure Mercedes, che potrebbe volere un tedesco o essere affascinata da un dream team con Hamilton (il quale nelle ultime interviste ha anche paventato l'ipotesi di una pausa), magari per chiudere col botto qualora si rivelassero fondate le voci di un prossimo abbandono. Al di fuori di queste due opzioni, per me Seb resta a casa. Personalmente gli auguro un team di vertice e una vera opportunità di giocarsi il mondiale fino alla fine con una macchina competitiva, se lo meriterebbe.

 

Tu ci scherzi, ma onestamente se lo meriterebbe. "Meno male" che con la SF1000 dovrebbe essere quasi impossibile ?

Perchè si dovrebbe meritare il titolo?

Alonso si meritava il titolo....

1 ora fa, giopisca scrive:

@pixhell mi hai battuto sul tempo !

 

stavo x sparare .. RAIKKONEN 

 

L'uomo per tutte le stagioni , un classico che non va mai fuori moda , un po' come il gessato o il principe di galles ( non carlo of course )

Raikkonen

RB3025_001-58_PIC2.jpg

1 ora fa, Unperdedor scrive:

Ivan Capelli dovrebbe essere libero. 

Meglio badoer :D

23 minuti fa, Merimange scrive:

Secondo me in Ferrari ci va Sainz, come detto molto consistente in  gara (= punti buoni per il campionato Costruttori) e che accetterebbe di buon grado di fare il secondo di Leclerc, che è il cavallo su cui punta la Ferrari. Ricciardo, e soprattutto Alonso (ipotesi fantascientifica) accetterebbero di buon grado di essere seconda guida?

 

Vettel invece per me va in Merecedes. Wolff ha già fatto una chiara manifestazione di interesse:

 

https://www.formulapassion.it/motorsport/formula-1/f1-team/mercedes-wolff-non-possiamo-ignorare-vettel-addio-ferrari-2021-mercato-piloti-493914.html

 

Per la Mercedes, tedesca, per la quale sono sempre più insistenti le voci di un disimpegno a breve, quale miglior modo di chiudere affiancando a Hamilton il pilota tedesco con il palmares migliore di quelli in attività? E' anche per Vettel, da un punto di vista motivazionale, l'idea di poter battagliare con Hamilton ad armi pari potrebbe stuzzicare parecchio.

Alcune fonti dicono che sainz ha firmato...boh

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

il nome Sainz mi riporta a un'epoca infausta:

 

6f7ffa3db4f2d0b0f5054f1fae69f20b.jpg.08dd4ebe4f67358ef7311c74658e3a2f.jpg

 

mica colpa del pilota, però fu "il crepuscolo degli dei".

eviterei volentieri, anche solo per scaramanzia B-)

Modificato da slego
Link al commento
Condividi su altri Social

45 minuti fa, Merimange scrive:

Secondo me in Ferrari ci va Sainz, come detto molto consistente in  gara (= punti buoni per il campionato Costruttori) e che accetterebbe di buon grado di fare il secondo di Leclerc, che è il cavallo su cui punta la Ferrari.

 

Io ci credo poco ai piloti che accettano di fare i secondi da contratto, credo si contino sulla punta delle dita. E mi chiedo anche se sia un atteggiamento produttivo, con quale motivazione scendi in pista?

Nel caso specifico, Sainz è giovane, nel pieno della carriera, sta in un team che lo stima e in un ambiente in cui rende al meglio, è reduce dalla sua migliore stagione, il prossimo anno si becca il motore Mercedes e tra due anni le nuove regole che dovrebbero dare più chance a tutti, sicuri che accetterebbe di andare a fare il secondo?

 

Tornando a Vettel, il comunicato mi fa pensare che possa aver deciso di ritirarsi, sarebbe una decisione opposta a quanto dichiarato fino a pochi giorni fa, ma certe espressioni usate mi lasciano il dubbio, magari durante la quarantena a casa con la famiglia si è reso conto che certe cose cominciano a pesargli, chissà. In ogni caso me lo aspetto in pista solo se può competere per la vittoria.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.