Vai al contenuto

F1 2021 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

come tutti gli anni a maggio si apre la "silly season" del mercato piloti, ma visto l'anno eccezionale, si apre con una bomba di mercato

 

https://www.ferrari.com/it-IT/formula1/articles/scuderia-ferrari-mission-winnow-sebastian-vettel-contratto-2020

 

Cita

Maranello 12 maggio 2020

Maranello, 12 maggio 2020 - La Scuderia Ferrari Mission Winnow e Sebastian Vettel comunicano la decisione di non prolungare il rapporto di collaborazione tecnico-sportiva oltre la sua naturale scadenza, prevista al termine della stagione sportiva 2020.

Mattia Binotto, Managing Director Gestione Sportiva e Team Principal

Abbiamo preso questa decisione insieme a Sebastian e riteniamo che sia la miglior soluzione per entrambe le parti. Non è stato un passo facile da compiere, considerato il valore di Sebastian, come pilota e come persona. Non c’è stato un motivo specifico che ha determinato questa decisione bensì la comune e amichevole constatazione che è arrivato il momento di proseguire il nostro cammino su strade diverse per inseguire i nostri rispettivi obiettivi.

Sebastian è già entrato nella storia della Scuderia – con 14 Gran Premi conquistati è il terzo pilota più vittorioso ed è già quello che ha ottenuto il maggior numero di punti iridati – e nelle cinque stagioni fin qui disputate con noi è salito tre volte sul podio del Campionato Piloti, contribuendo in maniera decisiva alla costante presenza della squadra tra le prime tre della classifica Costruttori.

A nome di tutta la Ferrari voglio ringraziare Sebastian per la sua grande professionalità e l’umanità dimostrate in questi cinque anni, nei quali abbiamo condiviso tanti momenti importanti. Insieme non siamo ancora riusciti a vincere un titolo iridato che per lui sarebbe il quinto ma siamo convinti che in questa anomala stagione 2020 riusciremo a toglierci ancora tante soddisfazioni.

Sebastian Vettel #5

“Il mio rapporto con la Scuderia Ferrari terminerà alla fine del 2020. In questo sport per riuscire ad ottenere il massimo bisogna essere in perfetta sintonia ed io e la squadra abbiamo realizzato che non esiste più una volontà comune di proseguire insieme oltre la fine di questo campionato. In questa comune decisione non entrano in alcun modo in gioco aspetti economici: non è il mio modo di ragionare quando si fanno certe scelte e non lo sarà mai.

Quello che è accaduto in questi ultimi mesi ha portato tanti di noi a fare delle riflessioni su quelle che sono davvero le priorità della vita: c’è bisogno di immaginazione e di avere un nuovo approccio a una situazione che è mutata. Io stesso mi prenderò il tempo necessario per riflettere su cosa sia realmente essenziale per il mio futuro.

La Scuderia Ferrari ha un posto speciale nella Formula 1 e le auguro tutto il successo che merita. Infine, voglio ringraziare tutta la famiglia Ferrari e, soprattutto, i suoi tifosi sparsi in tutto il mondo per il sostegno che mi hanno dato in questi anni.

Il mio immediato obiettivo sarà quello di chiudere nella miglior maniera possibile questa lunga storia con la Ferrari cercando di condividere insieme ancora dei bei momenti, come i tanti già vissuti in passato”.

 

non so se è una mossa giusta, da capire perché non si è trovato l'accordo

 

griglia 2021

 

Mercedes: Hamilton-Bottas (Russel-Vettel?)

Red Bull: Verstappen-Albon (Gasly-Kvyat)

Ferrari: Leclerc - ? (Sainz-Ricciardo-Giovinazzi-Bottas?)

Mclaren: Norris-Sainz (Vettel-Ricciardo)

Renault: Ocon-Ricciardo (Vettel-Lundgaard)

Aston Martin: Perez-Stroll (Vettel?)

Alpha Tauri: Gasly-Kvyat (Albon-Tsunoda-Vips-Daruvala)

Alfa Romeo: Raikkonen-Giovinazzi (Shwatrzman-Armstrong-Schumacher)

Haas: Magnussen-Grosejean (Shwatrzman-Armstrong-Schumacher-Fittipaldi)

Williams: Russel-Latifi (Aitken-Ticktum)

Modificato da Aymaro
  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente mi dispiace tanto. Mi sarebbe piaciuto un sacco vedere Vettel vincere con l'SF71h, una delle vetture recenti a cui mi sia affezionato di più e che finalmente tornò a fare risultati con un minimo di orgoglio. Sono sicuro che Vettel sia innamorato di Ferrari, ma putroppo non basta. 
Considerando lo spessore del pilota, non ritengo sia una mossa giusta. Vedremo chi prenderà il suo posto, ma di certo un pilota titolato e di esperienza come lui non è semplice trovarlo.

  • Mi Piace 3
Link al commento
Condividi su altri Social

22 minuti fa, Beckervdo scrive:

Probabile pressione che non si voleva più "sopportare" ?

no, anzi, pare che Seb volesse un pluriennale (o per lo meno fare almeno una stagione con le nuove vetture, che però sono state rimandate al 2022)

mentre Ferrari ha offerto un solo anno

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

15 minuti fa, Aymaro scrive:

dici che Stroll sr scarica il figlio? mmh, poco plausibile

 

Se non ricordo male prima dei test di Barcellona era stato proprio lui a dire che questa stagione sarebbe servita per capire se il figlio è un pilota di F1 e può restare nel circus anche il prossimo anno

 

 

Comunque in questo momento per Ferrari si parla di Sainz e Ricciardo, con lo spagnolo in pole perchè chiederebbe di meno (e in quel caso l'australiano andrebbe in McLaren), Hamilton sarebbe stato contattato da JE ma avrebbe declinato l'offerta

  • Mi Piace 1

1486064684650356737.gif.a00f8cace62773a93b9739b2906757ee.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.