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F1 2021 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

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15 minuti fa, Unperdedor scrive:


L’anno prima aveva vinto con 60 punti di vantaggio, l’anno prima ancora con 70 punti...

 

Questa cosa del culo mi ricordo che veniva detta per Prost, per Senna, per Schumi, per Alonso (Culonso), per Vettel (periodo RB) e ora per Hamilton. Tutti mostri, quindi mi viene il sospetto che più che culo sia più che altro bravura. 

 

Nel 2014 Rosberg è stato in lotta per il mondiale fino all'ultima gara, poi il quasi ritiro e la "genialata" del doppio punteggio alla gara di Abu Dhabi ha portato ai quasi 70 punti di distacco.

Nel 2015 il distacco di 60 punti ci sta, Rosberg ha fatto più errori.

Nel 2016 ok che in Malesia il motore di Hamilton è andato in fumo, ma nella stessa gara Rosberg era stato centrato alla prima curva da Vettel, il mondiale lo ha perso sopratutto per avere fatto delle partenze degne di una Panda a metano con la frizione usurata.

C'è da dire che nel 2017 e 2018 Hamilton ha meritato il mondiale, è cresciuto come consistenza ed ha fatto meno errori, però mi piacerebbe vederlo gareggiare con Vettel a pari monoposto.

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"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

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1 ora fa, bik scrive:

 

Nel 2014 Rosberg è stato in lotta per il mondiale fino all'ultima gara, poi il quasi ritiro e la "genialata" del doppio punteggio alla gara di Abu Dhabi ha portato ai quasi 70 punti di distacco.

Nel 2015 il distacco di 60 punti ci sta, Rosberg ha fatto più errori.

Nel 2016 ok che in Malesia il motore di Hamilton è andato in fumo, ma nella stessa gara Rosberg era stato centrato alla prima curva da Vettel, il mondiale lo ha perso sopratutto per avere fatto delle partenze degne di una Panda a metano con la frizione usurata.

C'è da dire che nel 2017 e 2018 Hamilton ha meritato il mondiale, è cresciuto come consistenza ed ha fatto meno errori, però mi piacerebbe vederlo gareggiare con Vettel a pari monoposto.

 

Nel corso del 2014 Hamilton fu complessivamente più in palla di Rosberg, il quale comunque si difendeva bene, per carità.

In Canada invece, quando andò a peripatetiche il recupero di energia in frenata a tutti e due, Rosberg fu più abile a preservare l'impianto fino a fine gara (forse anche perché già di suo meno violento di Hamilton sui freni).

 

Sul 2015 non ho niente da aggiungere a quanto hai detto.

 

Nel 2016 è vero che Hamilton nella prima parte di campionato toppava sistematicamente le partenze, ma a parte questo errore di adattamento (minuscolo ma costosissimo in termini di classifica) le pole erano comunque spesso suo appannaggio. Senza contare la striscia di vittorie alla fine del campionato. Il ko in più al motore gli fu fatale.

Ma non mi piace ragionare coi se e coi ma: Rosberg fu nel complesso più costante di lui e alla fine raccolse quello che gli spettava.

C'è da dire che Rosberg fu anche vittima delle sue stesse scorrettezze: in Spagna il doppio ritiro gli riparmiò gli 8 punti di svantaggio che Hamilton gli avrebbe mangiato con la vittoria, ma in Austria, all'ultimo giro, per voler replicare la manovra "Jerez '97" su Hamilton, gliene regalò 12.

 

In definitiva penso che i 3 mondiali vinti con la Mercedes dalla coppia Hamilton-Rosberg rispettino abbastanza i rapporti di forza: 2 mondiali per Hamilton, 1 per Rosberg.

Modificato da Yakamoz
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3 ore fa, bik scrive:

 

Nel 2014 Rosberg è stato in lotta per il mondiale fino all'ultima gara, poi il quasi ritiro e la "genialata" del doppio punteggio alla gara di Abu Dhabi ha portato ai quasi 70 punti di distacco.

Nel 2015 il distacco di 60 punti ci sta, Rosberg ha fatto più errori.

Nel 2016 ok che in Malesia il motore di Hamilton è andato in fumo, ma nella stessa gara Rosberg era stato centrato alla prima curva da Vettel, il mondiale lo ha perso sopratutto per avere fatto delle partenze degne di una Panda a metano con la frizione usurata.

C'è da dire che nel 2017 e 2018 Hamilton ha meritato il mondiale, è cresciuto come consistenza ed ha fatto meno errori, però mi piacerebbe vederlo gareggiare con Vettel a pari monoposto.


il fatto che quell’anno mb decise di invertire le squadre di meccanici e puntualmente i problemi li ha avuti maggiormente Hamilton dovrebbe pur dire qualcosa. Per me il tutto fu deciso a inizio stagione tra i crucchi e il pilota finnico dal passaporto tedesco.

  • Perplesso... 1
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45 minuti fa, kire_06 scrive:


il fatto che quell’anno mb decise di invertire le squadre di meccanici e puntualmente i problemi li ha avuti maggiormente Hamilton dovrebbe pur dire qualcosa. Per me il tutto fu deciso a inizio stagione tra i crucchi e il pilota finnico dal passaporto tedesco.

 

Quindi gli anni precedenti Rosberg aveva meccanici meno capaci rispetto a  Hamilton?

 

O, più semplicemente, Hamilton "rosicava" perchè era stato messo in difficoltà da un pilota con meno talento ma che era concentrato sull'obiettivo finale?

Modificato da bik
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my two cents come al solito... (tanto voi siete comprensivi ??)

 

1) secondo me Hamilton e' forte, non c'e' dubbio, ma non fortissimo... come potrebbe essere un Alonso (che nonostante non mi stia simpatico lo reputo piu' forte di gigino... o almeno lo era) e negli anni e' migliorato.

 

2) E' un pilota veloce, che sa spremere molto bene il suo mezzo (costruito pure ad hoc su di lui ormai, e sappiamo che ciò avvantaggia)... mezzo pero', una mezza rampa di scale migliore delle altre monoposto, non possiamo negarlo... altrimenti come mai Bottas arriva spessissimo tra i primi? (vi ricordo che io non mi ricordo una cippa... MAI... di nessuno sport per cui non ditemi ma in quella gara successe questo e quello... ma Bottas all'inizio del campionato ultimo sembrava spiritato... )

 

3) Hamilton ha avuto negli ultimi anni NOTEVOLI BOTTE DI QULO... (cambio gomme a caso poi rivelatosi momento fortunato, incidenti tra di loro di diretti avversari, lo toccano e lui non si fa niente e gli altri bucano...etc...) sia chiaro, e' una dote pure quella... ma oltre a questo...

 

4) ha avuto pure un occhio di riguardo da chi doveva usare il regolamento (oppure me lo sono inventato questo??... mi pare che con H si parlasse sempre di 2 pesi e 2 misure...).

 

Quindi se mettiamo tutto insieme, si ... H si e' meritato i mondiali che ha vinto, niente da dire, ma guidando un missile, coi vigili girati dall'altra parte quando passi col rosso e schivando fortunatamente sempre la vecchietta che ti attraversa la strada direi che il piu' delle volte non se li e' sudati. ???

 

se fossero stati a volanti invertiti, probabilmente H avrebbe vinto il 2018 con la Ferrari (secondo me) perche' probabilmente avrebbe sbagliato meno...

ma si e' gia' detto (e io sono d'accordissimo) che se guidi sempre impiccato l'errore ci scappa, se invece sei "a passeggio" è meno facile incappare in errori... e il pulsantino del "partymode" ce l'aveva la Mercedes, mica la Ferrari..

 

Per me Vettel e' piu' fragile di Hamilton... ma non abbiamo la riprova...Gigino e' sempre stato trattato "bene" da tutti... vorrei vedere se quando e' andato in McLaren avessero favorito Alonso invece di Lui... chissà se sarebbe esploso come il pilota che e' ora... o sarebbe esploso e basta.

 

Quando Vettel era trattato coi guanti (RB) era velocissimo... quando non e' piu' stato al centro dell'attenzione ha cominciato a sbroccare, vorrei aver visto H nella stessa situazione... secondo me avrebbe sbroccato anche lui... (e' uno che se capita.. si lamenta alla grande pure lui...) ... ma ormai sa che non ha piu' niente da dimostrare quindi una certa corazza se l'e' fatta...

 

pero' (come e' stato detto)... non ha le palle di provare a vincere con la Ferrari...e giustamente, chi glielo fa fare di lasciare la migliore macchina del lotto che lo porterà ad essere il più vincente di tutti???... mica scemo...

 

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Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

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On 22/5/2020 at 11:09, Merimange scrive:

Analisi interessante, a mio avviso, sulla carriera di Seb

 

https://www.ultimouomo.com/sebastian-vettel-pilota-fragile-ferrari-cosa-non-ha-funzionato/

 

Rivolto a tutti coloro che lo hanno letto: ma davvero? cioè avete avuto il coraggio di leggerlo fino in fondo? a me alcuni passaggi sono sembrati piuttosto discutibili. mi pare che il tema sia: "Vettel è una pippa ecco le prove..." Compito svolto non senza alcune forzature. Alcune cose sono dei dati di fatto, altre delle convinzioni personali assunte a dati di fatto (che non sono).

 

L'unica cosa certa è che la separzione consensuale a questo punto della carriera e dei fatti degli ultimi due anni era inevitabile. Un 4 volte campione del mondo non resta a fare da scudiero all'ultimo, per pur dannatamente bravo, sbarbino appena assunto, soprattutto se ha ancora velleità di vincere un campionato e ad oggi la Ferrari non è più nè la prima al pari Mercedes e neppure la seconda in solitaria. Se la gioca con una Honda-redbull ad ogni gara.

 

A mio modesto avviso.

 

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On 24/5/2020 at 21:09, pennellotref scrive:

Parliamo di quella stessa Ferrari che se va male arriva seconda ?

 

ehmm ultimamente anche quarta e quinta dietro max e le mercedes...

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Io, con più ci penso, vedo la stessa situazione di Alonso in McLaren con Hamilton, un debuttante (o quasi) che dovrebbe imparare dal caposquadra ma, invece, lo sfida apertamente, e la squadra, invece di portare a miti consigli e rasserenare l'ambiente, parteggia per il giovane rampante, portando il campione a scegliere un ambiente meno avvelenato.

  • Mi Piace 3

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