Vai al contenuto

F1 2021 - Mercato piloti - the silly season


Aymaro

Messaggi Raccomandati:

1 ora fa, mmaaxx scrive:

Ferrari ha avuto la macchina dominante dal 1999 al 2004 e 2006-2007.

Le vetture del 2000, 2003, 2006 e 2007 erano dominanti? Io ricordo che questi mondiali si sono decisi all'ultima gara (solo il titolo piloti 2000 alla penultima) e per pochi punti di differenza, addirittura nel 2006 il mondiale lo si è perso.

  • Mi Piace 4
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, mmaaxx scrive:

Ferrari ha avuto la macchina dominante dal 1999 al 2004 e 2006-2007.

Nel 1999 il mondiale se lo sono giocati con Irvine... nel 2006 erano forse un pelo meglio della Renault nella prima metà stagione (Imola 2006 dove Alonso faceva da tappo a Schumacher per non farlo scappare)

 

Macchina dominante dal 99 al 2004, certo. Nel 99 era un missile, in effetti. In qualifica la dominante F399 prendeva distacchi misurabili con la clessidra, ma è un dettaglio. Nel 2000 lo vincemmo solo all’ultima gara perché Schumi era na mezza pippa, chiunque altro con quella macchina dominante l’avrebbe vinto a metà stagione. Nel 2003 la GA in certe gare non andava manco a spingerla, però in effetti con quella macchina dominante si vinse il campionato all’ultima gara di soli 2 punti sempre perché Schumacher era scarsino. 
Anche il dominio del 2006 rimarrà nella storia della F1. Vero che Alonso fece 6 vittorie e 3 secondi posti nelle prime 9 gare, ma solo perché era distratto e non si era accorto di quanto fosse dominante la Ferrari. 
Nel 2007, e mettiamoci anche 2008 a sto punto, non ne parliamo, gli avversari nemmeno li vedevamo, dominio totale. 

 

La cosa più divertente però è la tua descrizione di Imola 2006, che fu esattamente il contrario, con Alonso nettamente più veloce attaccato agli scarichi di Schumacher per 60 giri, che rimase lì solo perché a Imola non si passava da nessuna parte.

 

  • Mi Piace 6
  • Grazie! 1

Schermata 2021-05-22 alle 10.10.43.png

Link al commento
Condividi su altri Social

11 ore fa, giopisca scrive:

così per rivangare la mia "guerra" con luigino e gli occhi benevoli che lo hanno sempre accompagnato

 

tamponato Kimi in pit lane in canada => sanzione zero , kimi fuori dai giochi del mondiale e primo mondiale luigiato ( glock ca va san dir )

al nurburgring si insabbia ma SOLO lui viene tirato fuori dalla gru , vero che la gru lo permetteva ma SOLO lui

al fuji sotto il diluvio e con safety car fa la solita porcata del rallentare ad hoc e webber e vettel , più veloci in quel momento , si prendono ( filmato amatoriale che lo dimostra , perchè le telemetrie non le guardiamo noi della FIA , e luigino s carcagionato )

questo è il 2008

 

le ripetute porcate con safety reai e virtuali negli ultimi anni poi sono abbastanza all'occhio di tutti , tipo MB che rallenta il secondo in modo da avere i 2 ancora davanti con pari gomme rispetto alla concorenza

BAKU !!!!!!! premetto che vettel ha fatto una troiata a sportellarlo ma il brake test è la madre di tutte le porcate e sopratutto a distanza siderale dalla linea di partenza 

 

diciamo che ha fatto comodo coprirlo perchè è cool e porta soldi e business , vettel obiettivamente è piatto come personaggio per sua stessa ammissione il mio privato è il MIO privato , però questo chiagne e futte


 

 

ho tolto l'ultima frase...  perche' alla fine i suoi mondiali li ha vinti...

 

ma il succo del discorso a cui mi riferivo parlando di favoritismi nei suoi confronti erano proprio questi... grazie

 

  • Mi Piace 1

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

9 ore fa, Aymaro scrive:

ma davvero c'è chi pensa che Alonso sia più forte di Hamilton? senza elencare tutti i record di Lewis, basta citare solo la stagione di esordio dell'inglese, che si è messo dietro il già 2 volte campione del mondo Alonso, arrivando ad un punto dal titolo, basta solo quello, e non venite a parlarmi di favoritismi ecc, va bene tutto, ogni campionato ha i suoi episodi, ma non ti giochi il titolo mondiale nella stagione di esordio se non sei un fenomeno, e Lewis lo è

 

7 ore fa, Aymaro scrive:

si parlava di Hamilton-Alonso, non Alonso-Vettel, e no, ho usato solo un esempio del confronto diretto, ma se vuoi ti cito i sei titoli mondiali, il record di Pole, il quasi record di vittorie che eguaglierà a breve, il numero di podi, e dei giri veloci...

ok ha avuto la miglior macchina del lotto negli ultimi anni, ma la aveva anche Schumacher,  e se vogliamo fare i distinguo, un titolo Alonso lo ha vinto perché guidava la miglior macchina gommata Michelin che erano di gran lunga superiori alle Bridgestone, che facciamo? gli togliamo il titolo?

 

ripeto, per quale motivo Hamilton sarebbe inferiore ad Alonso?

 

 

per come la penso io... Alonso e' un pilota piu' caparbio e coriaceo, in quanto con auto non sempre al top e' sempre riuscito a ben figurare... ostico da sorpassare, si e' inventato sorpassi etc.etc...

io non dico che Alonso sia Dio e Hamilton un paracarro... sono veloci entrambi, ma quanti rischi si e' preso Hamilton per fare un sorpasso rispetto a quelli che si e' preso Alonso?? quando e' partito dietro Hamilton ha fatto delle belle gare riuscendo a rimontare parecchio, ma quando hai il pulsantino magico, non ti prendi tanti rischi, aspetti il dritto e vai... cosa che (a memoria eh???) Alonso non aveva i mezzi per fare, ma che spesso ha fatto lo stesso...
Poi per quanto riguarda il primo anno di Hamilton (che ripeto, sa guidare, non e' certo un paracarro) in McLaren se non ricordo male era moooolto all'arrembaggio, si infilava ovunque della serie o la va o la spacca... giovane pilota appena arrivato che cerca di mettersi in mostra... e (come al solito, vedi punto 3 del mio elenco precedente) gli e' andata bene.

 

Ora e' migliorato, perche' l'esperienza aiuta e l'aver raggiunto risultati lo ha "calmato"... ma se tu dessi la stessa auto a Alonso, Hamilton e Vettel... con la stessa età anagrafica... Alonso combatterebbe con Hamilton, ma alla fine arriverebbe primo, Hamilton secondo e Vettel passerebbe tutto il tempo a cercare di vedere se c'e' un punto dove potrebbe passare... arrivando 3.

 

Se mettessi Alonso, Hamilton, Verstappen e io con la stessa auto, vincerei io (se riuscissi a mettere la prima senza bruciare la frizione ???), perche' gli altri 3 si butterebbero fuori a vicenda...

 

questo e' il mio pensiero. ???

  • Mi Piace 3

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

54 minuti fa, toniz scrive:

 

 

per come la penso io... Alonso e' un pilota piu' caparbio e coriaceo, in quanto con auto non sempre al top e' sempre riuscito a ben figurare... ostico da sorpassare, si e' inventato sorpassi etc.etc...

io non dico che Alonso sia Dio e Hamilton un paracarro... sono veloci entrambi, ma quanti rischi si e' preso Hamilton per fare un sorpasso rispetto a quelli che si e' preso Alonso?? quando e' partito dietro Hamilton ha fatto delle belle gare riuscendo a rimontare parecchio, ma quando hai il pulsantino magico, non ti prendi tanti rischi, aspetti il dritto e vai... cosa che (a memoria eh???) Alonso non aveva i mezzi per fare, ma che spesso ha fatto lo stesso...
Poi per quanto riguarda il primo anno di Hamilton (che ripeto, sa guidare, non e' certo un paracarro) in McLaren se non ricordo male era moooolto all'arrembaggio, si infilava ovunque della serie o la va o la spacca... giovane pilota appena arrivato che cerca di mettersi in mostra... e (come al solito, vedi punto 3 del mio elenco precedente) gli e' andata bene.

 

Ora e' migliorato, perche' l'esperienza aiuta e l'aver raggiunto risultati lo ha "calmato"... ma se tu dessi la stessa auto a Alonso, Hamilton e Vettel... con la stessa età anagrafica... Alonso combatterebbe con Hamilton, ma alla fine arriverebbe primo, Hamilton secondo e Vettel passerebbe tutto il tempo a cercare di vedere se c'e' un punto dove potrebbe passare... arrivando 3.

 

Se mettessi Alonso, Hamilton, Verstappen e io con la stessa auto, vincerei io (se riuscissi a mettere la prima senza bruciare la frizione ???), perche' gli altri 3 si butterebbero fuori a vicenda...

 

questo e' il mio pensiero. ???

ecco, questo volevo, delle argomentazioni

poi non concordo su molte cose, come su quest'aura che ha Alonso di riuscire a cavare il famoso sangue dalle rape, magari vuol dire anche che è un pilota che ha limiti nello sviluppo (per via dello stile che predilige ad esempio indirizza le modifiche nella direzione sbagliata) così come è più quello che fa apparire che altro, è molto forte mediaticamente, ed è anche molto bravo a scaricare sugli altri le colpe (GP2 engine? "ma siete scemi!" li ricordo solo io?) non essendo per nulla un uomo squadra, come si è visto in Ferrari prima ed in mclaren dopo, anzi, e visto che da solo i mondiali, anche col sangue delle rape non li vinci, che poi è il fine ultimo, non può essere a mio avviso considerato migliore di hamilton Oltre ai numeri che ho citato prima)

così come non credo che Hamilton (che non reputo perfetto, anzi, nessuno lo è d'altronde) abbia vinto vinto più per fortuna che per altro, e si ricordano solo i fatti fortunosi di Lewis, io però per puro caso oggi mi sono imbattuto in alcuni video (davvero è stato un caso)

uno questo che direi parla da solo...

 

l'altro è questo:

che altrettanto fa capire le capacità di un pilota lo ripeto all'esordio assoluto in F1 contro un 2 volte campione del mondo, 

 

poi non entro certo nelle preferenze assolute, io ad esempio preferisco Ocon a Verstappen nonostante le prestazioni velocistiche, ma una cosa è preferire un pilota ad un' altro, un'altra dire chi sia il migliore, e per me Lewis è superiore a Fernando 

  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri Social

ma ci mancherebbe... no ay problema (cit.)

ma credi che a parti invertite Alo1 e Ham2.. Ham sarebbe passato??? dubito fortemente ...

allora sarebbe stato piu' forte Alonso??

gli esempi che hai portato sono proprio del 2007 quando i 2 non si sopportavano e col coltello tra i denti si "scontravano spesso"...

 

E comunque ripeto, che H e' un pilota veloce che col tempo si e' fatto piu' polivalente guidando per anni un'ottima macchina che gli hanno cucito addosso... + la famosa dose di qulo e "favoritismi"...

 

io lo vedo per quanto mi e' rimasto impresso nelle gare che ho visto... e seguendo la F1 da quando avevo circa 10 anni (e ora ne faccio 50 ?... ma non mi ricordo un cavolo come vi ho gia' detto, io memoria storica non ne ho)... personalmente... ritengo Ham un buon, se non un ottimo pilota, ma fortunato e con un ottimo mezzo... se dovessimo fare una graduatoria in base ai mondiali vinti.. diciamo che secondo me ... 6 per lui sono pure troppi... e per alonso 2 sono pochi... come pure 1 per Raikkonen per dire...

i mondiali vinti non sono il solo indice della bravura di un pilota... come tutti sappiamo c'e' una concomitanza di fattori che devono coincidere.

 

Secondo me H ha raccolto piu' di quanto meritato,

Alo meno di quanto meritato (almeno 1 in piu')

Vettel... quello del 2018 se lo sarebbe meritato...  ma per errori della squadra e suoi non hanno vinto... peccato...

ma piu' o meno 4 a testa sarebbe un valore verosimile

poi per congiunzioni astrali piu' o meno favorevoli (squadra, motore, intuzione di innovazione, soldi etc.etc...) sappiamo le cose come sono andate.

 

Poi sia chiaro, umanamente Vettel mi fa quasi tenerezza e mi e' simpatico, Ham gigioneggia anche troppo, ma vorrei vedere chiunque di voi al suo posto se non fareste lo stesso... Alo.. sta bene dove sta... distante dalla F1 e da me... forte si... ma fuori dalle scatole grazie. Io in squadra non ce lo vorrei. Come per un motivo simile (come ho detto) in Ferrari non avrei voluto Ricciardo... 2 galli troppo arzilli nel pollaio fanno disastri... Sainz e' veloce??? ottimo ... Carlino e' veloce??? ottimo... finchè non fanno gli scemi per me tutto bene... vinca uno o l'altro basta che non si buttino fuori a vicenda... (cosa che invece V e L hanno fatto.. per cui insieme... basta!)

 

ciaociao ?

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da toniz
  • Mi Piace 2

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

17 ore fa, mmaaxx scrive:

 

Nel 2002 quanti anni avevi?

Tu nel 2003? Non guardare che davano meno punti e quindi  ora i campionati sono più aperti...

16 ore fa, GL91 scrive:

 

A mio avviso c'è una bella differenza tra la Ferrari degli anni 2000 e la Mercedes dell'era ibrida: la prima ha avuto un' auto NETTAMENTE superiore nel 2001, 2002 e 2004, negli altri anni in cui ha vinto o si è giocata il titolo (97, 98, 99, 2000, 2003, 2006) era più o meno alla pari con le rivali; il team anglo-tedesco invece dal 2014 ad oggi ha fatto solo macchine dominanti, in grado di rendere il campionato una lotta a due tra i propri piloti o, quando proprio va male, in grado di dare al proprio primo pilota il titolo con 3/4 gare di anticipo.

appunto

16 ore fa, Aymaro scrive:

scusami ma ti contraddici: 

da un lato dici che Hamilton corre con una schiaccia sassi, dall'altro che Vettel ha avuto maggiori possibilità di vincere contro questa mercedes (schiaccia sassi) rispetto ad Alonso vs Red Bull, non tornano le cose.... o l'una o l'altra

 

 

Hamilton c'ha lo schiacciasassi. Ma la ferrari di vettel era più vicina alle migliori rispetto a quella di alonso. questo volevo dire. Entrambi hanno avuto auto inferiori a mio avviso. Solo che vettel ,sempre a mio avviso, se la poteva giocare di più

16 ore fa, mmaaxx scrive:

Ferrari ha avuto la macchina dominante dal 1999 al 2004 e 2006-2007.

Nel 1999 il mondiale se lo sono giocati con Irvine... nel 2006 erano forse un pelo meglio della Renault nella prima metà stagione (Imola 2006 dove Alonso faceva da tappo a Schumacher per non farlo scappare)

dominante? tutti quegli anni? allora perchèp non ha vinto? il 2006 e 2007 macchina dominante? per tutto il campionato? quando?

  • Mi Piace 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

On 23/5/2020 at 18:35, TonyH scrive:

 

 

Nello speciale F1 di Quattroruote di tanti anni fa fecero una bella disamina sul modo di guidare di diversi piloti (a memoria, Shumacher, Alesi, Hill....).

 

Mi auto cito perché ho trovato gli speciali, 1996-1997

 

Curva, Shumacher Hill Alesi

 

Edit:eloquente il "minkia vuoi" dell'asso di Kerpen, che si é adattato benissimo ai costumi italici

548D0403-68F3-4157-A69C-12CF540B3304.thumb.jpeg.0e0c6039235e2f82b40f1a28f129a079.jpeg

 

Frenata Shumacher Villeneuve Alesi

7EEE8647-D264-4C39-911C-D80B5061402A.thumb.jpeg.7e4e5b3cdff926f6165ce0f51cffa7eb.jpeg

 

Bonus Prost e Senna

 

02A25E21-B7CA-4246-AD65-754D30D966C9.thumb.jpeg.bc781cb66c3be36bc13cbd6640a19240.jpeg

 

 

Modificato da TonyH
  • Mi Piace 1
  • Grazie! 1

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi, tutto quello che volete, ma paragonare globalmente Alonso ad Hamillton è come paragonare Montoya a Michael Schumacher.

 

Non c'è paragone.

E pure, per Hamilton, io non stravedo.

  • Mi Piace 1
  • Assurdo! 2
  • Grazie! 1

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.