Vai al contenuto
  • 0

Aumento del tempo per andare in temperatura motore


makomako

Domanda

Salve

Da qualche mese ho notato che spesso, con sempre maggiore frequenza il tempo che il motore impiega per andare a temperatura ottimale aumenta. All'inizio pensavo fosse l'inverno, poi ho notato che certe volte entrava in tempesta normalmente dopo pochi km e altre volte invece ne impiegava anche 10/15.

Ho una panda 1.4 a metano.

Cosa può essere? C'è qualche valvola che bloccava la circolazione del liquido per fare entrare in temperatura il motore prima che adesso magari rimane aperta?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Probabilmente hai la valvola termostatica rimasta aperta.

☏ WAS-LX1A ☏

  • Mi Piace 4

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Non ha effetti immediati e devastanti però non è la situazione ideale in quanto il motore deve lavorare in temperatura e soprattutto chi ha l'impianto a gas come te, ed io, la temperatura ideale è fondamentale per l' evaporatore (polmone) del gas oltre che consumi molta più benzina soprattutto d'inverno.
Diciamo che non hai un urgenza anche perché andiamo incontro a temperature più elevate ma alla prima occasione portala dal meccanico

☏ WAS-LX1A ☏

  • Mi Piace 1

L'ammiraglia: Lancia Delta 1.4 tjet 120cv Oro ecochic 2010: 335.000 km + 13.500 km al traino di Eiffeland 495TF Treno lungo: 11,70 mt!!!

Il muletto: Punto 1.2 8v ELX GPL 2001 339.000 km

Moto Guzzi Norge 1.200 2007: 21.000 km

 
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.